eli91 Inviato 16 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2013 La mia idea, sarebbe questa: Dopo suggerimento di Panda.... Las Vegas - San Diego..... fermarci li per circa una settimana San Diego - Los Angeles altra settimana Los Angeles San Francisco per i restanti gg. Attraverso internet, ho provato a cercare degli itinerari di circa una settimana per città appunto, ho salvato tutto su un file, giusto per avere un'idea indicativa di cosa visitare, sia a livello culturale, che per i divertimenti/ spiagge ecc. Ora attraverso il vostro aiuto, vorrei mettere un ordine cronologico e un senso, tipo se per voi una di queste città, merita un soggiorno più lungo a scapito di un'altra, ben venga.... per la macchina direi che potremo prenderla a San Diego e Lasciarla a San Francisco il primo gg di arrivo. Grazie della tua disponibilità, ma non mi è facile entrare in questo mondo, e mi spaventa un po' Cita
al3cs Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Inviato 16 Giugno 2013 Non preoccuparti, siamo qui apposta per dare una mano! Personalmente, Los Angeles non mi piace, mentre adoro San Diego e ritengo San Francisco una bellissima città: ma con il tempo che avete a disposizione secondo me passare una settimana in ognuna (soprattutto a Los Angeles) è davvero un po' sprecato... Però se girare in città vi "rassicura" potreste trovare una via di mezzo, magari allargando di qualche giorno il tempo dedicato ai parchi e riducendo un po' quello alle città (LA su tutte). Per esempio 15 settembre Denver - Las Vegas (volo) 16 Las Vegas 17 Las Vegas - Zion 18 Zion - Bryce Canyon 19 Bryce Canyon - Capitol Reef 20 Capitol Reef - Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point) 21 Moab 22 Moab - Monument Valley 23 Monument Valley - Page (Antelope Canyon, Horseshoe Bend) 24 Page - Grand Canyon 25 Grand Canyon - (Route 66) Kingman 26 Kingman - San Diego (opzione A) o Los Angeles (opzione Opzione A: da San Diego (dove la macchina non è proprio indispensabile, ma è comunque comoda perché i vari punti di interesse sono piuttosto distanti) potreste risalire lungo la costa, fermarvi a Los Angeles qualche giorno e poi fare un paio di tappe intermedie (magari tre se voleste andare a vedere le sequoie giganti al Sequoia NP o a Yosemite NP) fino a San Francisco. Pro: vedreste la splendida costa - Contro: dovreste tenere la macchina più a lungo. Opzione B: girate qualche giorno per Los Angeles e poi andate verso San Diego. A San Diego lasciate l'auto e raggiungete San Francisco con un volo. Pro e contro rovesciati: perdete la costa ma potete tenere meno l'auto. Secondo me adesso vi converrebbe, prima di tutto, mettere a fuoco cosa volete vedere davvero: leggete qualche diario, documentatevi e cominciate a schiarirvi le idee. Vedrai che poi l'itinerario verrà da sé con molta più facilità! Cita
eli91 Inviato 16 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2013 Ok, grazie. Posterò a breve l'idea che abbiamo e poi mi consiglierai. Grazie, Eli Cita
pandathegreat Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Inviato 16 Giugno 2013 Per quanto abbia adorato San Diego, non mi fermerei una settimana... 4 giorni sono sufficienti, anche considerando il fatto che magari la girerete con i mezzi pubblici. Nella mia proposta di prima la macchina l'avreste solo per il giro dei parchi, mentre nelle città è superflua (tranne a Los Angeles, che però non considero come città). Quindi, avreste avuto un solo noleggio e poi in giro con i mezzi pubblici... Però, considerate anche il prezzo degli spostamenti sul sito Amtrak per i treni e su quello Greyhound per i bus Cita
Arizona 71 Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Inviato 16 Giugno 2013 Sinceramente anche a me 3 o 4 giorni sono sufficienti, io non ne farei più di 3 poi ognuno ha i propri gusti! Cita
eli91 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Per quanto abbia adorato San Diego, non mi fermerei una settimana... 4 giorni sono sufficienti, anche considerando il fatto che magari la girerete con i mezzi pubblici.Nella mia proposta di prima la macchina l'avreste solo per il giro dei parchi, mentre nelle città è superflua (tranne a Los Angeles, che però non considero come città). Quindi, avreste avuto un solo noleggio e poi in giro con i mezzi pubblici... Però, considerate anche il prezzo degli spostamenti sul sito Amtrak per i treni e su quello Greyhound per i bus Grazie mille dei consigli. Ma tu allora mi consiglieresti un itinerario da aggiungere a quello dei parchi evitando sprechi di giornate nelle città? Perdonami, ma essendo per noi la prima volta, leggere nelle varie guide turistiche, sembra che non bastino giorni e giorni per visitare..... A noi interessa visitare le cose più importanti, qualche museo, se merita e fare anche qualche giorno di vacanza al mare, se il meteo lo permetterà.... Grazie, grazie!! Cita
sara80 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 si allora i giorni consigliati per le città come san diego / san francisco sono 3 pieni discorso diverso per los angeles che a me personalmente non è mai interessata ma ha diversi parchi a tema e se desideri farli anche per questa servono 2/3 giorni il resto dedicalo ai parchi o alla costa e credimi non te ne pentirai girare con la macchina è facile, le strade sono larghe e c'è poco traffico ( a parte entrare e uscire dalle città ma fatto quello non vi ferma più nessuno) e con i giorni che hai a disposizione viene fuori un tour dei parchi con i fiocchi! Cita
eli91 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Sono sempre più confusa..... Confiderò nella lettura di tutti i diari e poi vi farò sapere. Grazie Cita
pandathegreat Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Dipende tutto da cosa vuoi fare... se ti interessano i parchi, senza macchina è proprio difficile... Il giro di Al3cs contiene tutti i parchi principali del south west... finito quel giro, se vuoi riconsegnare la macchina, avresti ancora una ventina di giorni... Considerando di spostarti con i bus, da Las Vegas mi sposterei a San Diego, dove passare 4 giorni... poi Los Angeles (3 o 4 giorni) e finire a San Francisco (4/5 giorni). Secondo me ti avanza ancora tempo... so che ci sono dei tour in bus per Yosemite, magari puoi inserire anche quello! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.