Vai al contenuto

Usa settembre - ottobre

Messaggi raccomandati

Inviato

La mia idea, sarebbe questa:

Dopo suggerimento di Panda....

Las Vegas - San Diego.....

fermarci li per circa una settimana

San Diego - Los Angeles

altra settimana

Los Angeles San Francisco per i restanti gg.

Attraverso internet, ho provato a cercare degli itinerari di circa una settimana per città appunto, ho salvato tutto su un file, giusto per avere un'idea indicativa di cosa visitare, sia a livello culturale, che per i divertimenti/ spiagge ecc.

Ora attraverso il vostro aiuto, vorrei mettere un ordine cronologico e un senso, tipo se per voi una di queste città, merita un soggiorno più lungo a scapito di un'altra, ben venga.... per la macchina direi che potremo prenderla a San Diego e Lasciarla a San Francisco il primo gg di arrivo.

Grazie della tua disponibilità, ma non mi è facile entrare in questo mondo, e mi spaventa un po' : Sad :

Inviato

Non preoccuparti, siamo qui apposta per dare una mano!

Personalmente, Los Angeles non mi piace, mentre adoro San Diego e ritengo San Francisco una bellissima città: ma con il tempo che avete a disposizione secondo me passare una settimana in ognuna (soprattutto a Los Angeles) è davvero un po' sprecato... : hmm :

Però se girare in città vi "rassicura" potreste trovare una via di mezzo, magari allargando di qualche giorno il tempo dedicato ai parchi e riducendo un po' quello alle città (LA su tutte). Per esempio

15 settembre Denver - Las Vegas (volo)

16 Las Vegas

17 Las Vegas - Zion

18 Zion - Bryce Canyon

19 Bryce Canyon - Capitol Reef

20 Capitol Reef - Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point)

21 Moab

22 Moab - Monument Valley

23 Monument Valley - Page (Antelope Canyon, Horseshoe Bend)

24 Page - Grand Canyon

25 Grand Canyon - (Route 66) Kingman

26 Kingman - San Diego (opzione A) o Los Angeles (opzione B)

Opzione A:

da San Diego (dove la macchina non è proprio indispensabile, ma è comunque comoda perché i vari punti di interesse sono piuttosto distanti) potreste risalire lungo la costa, fermarvi a Los Angeles qualche giorno e poi fare un paio di tappe intermedie (magari tre se voleste andare a vedere le sequoie giganti al Sequoia NP o a Yosemite NP) fino a San Francisco.

Pro: vedreste la splendida costa - Contro: dovreste tenere la macchina più a lungo.

Opzione B:

girate qualche giorno per Los Angeles e poi andate verso San Diego. A San Diego lasciate l'auto e raggiungete San Francisco con un volo.

Pro e contro rovesciati: perdete la costa ma potete tenere meno l'auto.

Secondo me adesso vi converrebbe, prima di tutto, mettere a fuoco cosa volete vedere davvero: leggete qualche diario, documentatevi e cominciate a schiarirvi le idee. Vedrai che poi l'itinerario verrà da sé con molta più facilità!

Inviato

Per quanto abbia adorato San Diego, non mi fermerei una settimana... 4 giorni sono sufficienti, anche considerando il fatto che magari la girerete con i mezzi pubblici.

Nella mia proposta di prima la macchina l'avreste solo per il giro dei parchi, mentre nelle città è superflua (tranne a Los Angeles, che però non considero come città).

Quindi, avreste avuto un solo noleggio e poi in giro con i mezzi pubblici...

Però, considerate anche il prezzo degli spostamenti sul sito Amtrak per i treni e su quello Greyhound per i bus

Inviato
Per quanto abbia adorato San Diego, non mi fermerei una settimana... 4 giorni sono sufficienti, anche considerando il fatto che magari la girerete con i mezzi pubblici.

Nella mia proposta di prima la macchina l'avreste solo per il giro dei parchi, mentre nelle città è superflua (tranne a Los Angeles, che però non considero come città).

Quindi, avreste avuto un solo noleggio e poi in giro con i mezzi pubblici...

Però, considerate anche il prezzo degli spostamenti sul sito Amtrak per i treni e su quello Greyhound per i bus

Grazie mille dei consigli.

Ma tu allora mi consiglieresti un itinerario da aggiungere a quello dei parchi evitando sprechi di giornate nelle città?

Perdonami, ma essendo per noi la prima volta, leggere nelle varie guide turistiche, sembra che non bastino giorni e giorni per visitare.....

A noi interessa visitare le cose più importanti, qualche museo, se merita e fare anche qualche giorno di vacanza al mare, se il meteo lo permetterà.... Grazie, grazie!! :clap:

Inviato

si allora i giorni consigliati per le città come san diego / san francisco sono 3 pieni

discorso diverso per los angeles che a me personalmente non è mai interessata ma ha diversi parchi a tema e se desideri farli anche per questa servono 2/3 giorni

il resto dedicalo ai parchi o alla costa e credimi non te ne pentirai

girare con la macchina è facile, le strade sono larghe e c'è poco traffico ( a parte entrare e uscire dalle città ma fatto quello non vi ferma più nessuno)

e con i giorni che hai a disposizione viene fuori un tour dei parchi con i fiocchi!

Inviato

Dipende tutto da cosa vuoi fare...

se ti interessano i parchi, senza macchina è proprio difficile...

Il giro di Al3cs contiene tutti i parchi principali del south west... finito quel giro, se vuoi riconsegnare la macchina, avresti ancora una ventina di giorni...

Considerando di spostarti con i bus, da Las Vegas mi sposterei a San Diego, dove passare 4 giorni... poi Los Angeles (3 o 4 giorni) e finire a San Francisco (4/5 giorni).

Secondo me ti avanza ancora tempo... so che ci sono dei tour in bus per Yosemite, magari puoi inserire anche quello!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 3 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...