Vai al contenuto

consiglio itinerario


mtara

Messaggi raccomandati

MENTRE NELLA ZONA DI WILLIAMS cosa mi consigliate ? vorrei pernottare 2 notti per visitare il grand canyon , il cratere e la foresta pietrificata.

e fare un pezzo della router 66 in direzione los angeles.

potete consigliarmi qualcosa in quella zona?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Viste le distanze, io pernotterei una notte al Grand Canyon per vedere il tramonto e una notte a Winslow per l'accoppiata Petrified Forest/Meteor Crater

Anzi, visto che parti da Page, ti conviene fare

page - Petrified Forest - Winslow

Winslow - Meteor Crater - Grand Canyon

Grand Canyon - Route66 - Los Angeles (o fermarsi un po' prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il tuo discorso non fa una grinza, forse mi conviene.

anche su questi spostamenti sono indecisa o meglio vorrei capire secondo i vs. pareri quali parchi meritano una visita piu approfondita e altri invece solo una visita nei view point o sommaria.

per esempio il 13 ottobre partirei la mattina presto da las vegas in direzione ZION NP , e Bryce canyon

come mi consigliate di organizzare la giornata e come visitare i parchi?

mentre il 14 ottobre partirei in direzione Moab passando per la HW 12 e HW 24 sotto vs. consiglio naturalmente il capitol reef e goblin li vedrò di passaggio magari ci fermiamo per le foto. riesco nella stessa giornata a visitare l'arches o canyolands ?

cosa mi consigliate per organizzare le giornate? perchè a Moab ci resto due notti fino al 16 ottobre.

16 otto mesa verde ( conviene prenotare l'escursione?

17 ottobre verso Monument valley ( visita a mexican hat )

quale visita mi consigliate ? con quale agenzia?

anche in questa tappa sono indecisa infatti il 18 ottobre parto presto direzione PAGE dove resto 2 notti

vorrei organizzare queste due giornate in modo da visitare lake pawell horse shoes bend , e fare una visita ad antelope canyon

quali agenzie mi cosigliate , come mi organizzo secondo voi ?

scusate le tante domande ma è per capire... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il 14 riesci a fare il tramonto a Canyonlands (al mesa verde) o al dead horse point

mentre ad arches dedichi tutto il 15 perché veramente serve un giorno intero + tramonto al delicate arch

per mesa verde noi non abbiamo prenotato prima i tour, quando siamo arrivati di posto ce n'era ancora, e puoi decidere l'orario in cui fare il tour

ma se vuoi vedere la Balcony House o il Cliff Palace devi per forza prenotare il tour

per la monument se hai una macchina suv (non necessario 4*4) puoi fare anche da sola il giro della valle se no ci sono i camioncini dei navajo proprio prima dell'inizio dello sterrato e puoi andare con loro

non perderti anche muley point, valley of gods e gooseneck tra mesa verde e la monument (appena prima prima di mexican hat)

qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=8033&hilit=metti+un+giorno è spiegato bene, e ti impiega circa una mattinata

dopo stai due notti a page?

hai tentato the wave o coyote buttes?

perché se no ne bastava anche una

cmq in un giorno riesci a fare antelope, horseshoe bend e lake, visto che stai un gionro in più puoi pensare di fare anche il lower antelope

per i tour dell'antelope dai un occhio qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=218

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, penso che farò il tramonto a canyoland e il giorno dopo mi dedico all'arches n.p

l'arches n.p si puo visitare da soli?

altra cosa mi piacerebbe sapere se ci sono delle cerimonie navajo a cui poter assistere, o una cena , qualcosa del genere sapetedirmi qualcos?

e poi vorrei consigli su dove fermarsi a mangiare se c'è qualcosa di caratteristico per la strada , come si vede nei film bistecche e brace. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitoliamo :

1° arrivo a LOS ANGELES ( dove mi consigliate di dormire? ) ho visto il MOTEL 6 LAX

2° e 3 ° Partenza per LAS VEGAS - organizzazione Matrimonio

4° Partenza presto la mattina Visita a ZION.N.P ( è possibile prendere lo shuttle e fare il giro quanto ci vuole? da dove aprte? ) Nel pomeriggio direzione BRYCE CANYON ( se riesco mi paicerebbe fare una visita guidata)

5° Partenza per MOAB passando per HW 12 e HW24 - capitol reef - goblin park - visita view point canyoland ( consigli?)

6° Visita Arches N.P consigli???

7° Partenza direzione Cortez visita a Mesa verde

8° Partenza direzione Mexican Hat - gosenech - valley of god per arrivare alla MONUMENT VALLEY

9° nella mattina escursione alla Monument valley e partenza verso PAGE

10° Page vorrei in questi due giorni visitare il lake pawell - horseshoes bend - antelope canyon

11° Partenza da Page visita meteor crater e petrified forest pernottamento a wislow o william

12° Partenza direzione Grand Canyon ( visita ) consigli per tour?

13° e 14 e 15Partenza percorrendo la route 66 verso LOS angeles

16° partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

1° i motel6 sono una garanzia, dipende se sono comodi per la zona che ti interessa visitare (LA è immensa!)

4° Zion lo giri solo con lo shuttle, parte dal Visitor Center e fa un loop dentro al parco, scendi dove e quando vuoi (documentati prima di partire sui vari trail disponibili...) BTW questa giornata mi sembra un po' improbabile, non riuscirai neanche volando a fare entrambi i parchi..

5: considera 4-5 ore per arrivare a Canyonlands, nella mezza giornata potrai soffermarti in qualche viewpoint, e tieni conto un'oretta e mezza per arrivare a MOAB (che diventano 3 se vuoi fare lo shafer)

6: c'è una guida fatta benissimo, QUI

10: fai tutto tranquillamente in una giornata.. all'horseshoe in un'ora vai, vedi, torni..

Per il resto.. bel giro! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

- per gli alloggi a La puoi anche dare un'occhiata qui viewtopic.php?f=27&t=4889

- Il Bryce si può girare in macchina, fermandosi nei vari viewpoints senza bisogno di un tour guidato. Ti consiglio di fare almeno un trail: il Navajo Loop è quello più facile e si può abbinare al Queen's garden..un'esperienza indimenticabile!!

- a Page voi arrivate nel pomeriggio, giusto? Allora potete andare all'Horseshoe Bend al tramonto e visitare l'Antelope canyon il giorno dopo (consigliato il tour delle 11.30-12, non per niente è il più caro!!). Il pomeriggio del secondo giorno potresti fare una crociera sul Lake Powell (io non l'ho fatta ma credo sia una bellissima esperienza!)

- anche noi abbiamo pernottato a Williams, è una cittadina molto carina in puro stile Route 66! E' comunque a un'ora dal G.Canyon...non avete visto hotel a Tusayan (che dista poche miglia dall'entrata del parco)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima del "National" event ( : Chessygrin : ) anch'io avevo prenotato una jeep liberty (o similar) con drive-usa (ed è ancora attiva ma devo cancellarla)... visto che con loro è possibile scegliere il tipo di mid-suv..

Se può esserti utile questa è la risposta che mi hanno dato alla richiesta di info sulla differenza:

The difference between the Jeep Liberty and the Midsize SUV is that the Jeep Liberty provides more trunk and luggage space compared to the SUV, but at the same time it has less passenger room available. The recommended loading specifications for the Jeep Liberty are 2 adults, 2 children, 2 large suitcases, and 2 small suitcases, whereas for the Midsize SUV it is recommended 4 adults, 2 large suitcases, and 1 small bag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 115 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...