Vai al contenuto

Florida Agosto 2013


Velvet

Messaggi raccomandati

io sono stata in Florida ad agosto 2011.. e ogni giorno trovavamo almeno 1 ora di pioggia.. si passa da un cielo limpido ad una pioggia in 2 minuti e poi di nuovo il sole!! E il giorno che siamo tornati a casa è arrivato l'uragano Irene, quindi va un po a fortuna con il tempo!!

A noi è piaciuta tantissimo la NASA, St Augustine e Sarasota.. Key West invece ci ha deluso, forse anche per il brutto tempo!!

Per Orlando...noi avevamo 3 giorni e pensavamo di fare 3 parchi.. ma il secondo giorno eravamo esausti quindi abbiamo fatto un giro sugli outlet e poi al wonderworks!! Quindi alla fine abbiamo fatto solo Epcot e Magic Kingdom!!

Anche io ho scritto il diario, se vuoi darci un occhiata lo trovi in firma!!  : Wink :

PS se vi piacciono gli hamburger andate assolutamente a mangiare da Burger & Beer a Miami!! Noi ci sogniamo ancora quei super panini!!  : Chessygrin :

grazie mille anche del tuo aiuto!!sicuramente a miami andrò a burger et beer...visto la dritta ricevuta!

guarda ti dirò è tanta la voglia di fare questo tour che abbiamo deciso di sfidare il tempo! di key west ho letto coincidenza proprio ieri notte che era da evitare....sicuramente leggerò ancora e poi valuterò se passarci o no!

comunque ora vado a vedere anche il tuo diario, così mi faccio un idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao per agosto come ti hanno già detto non e un grande periodo anzi forse è quello peggiore :grin:

Comunque xon due settimane fai un bel giretto. .. vedi anche il mio diaroo in firma, must secondo me dry tortuga, ksc everglades (ad agosto preparati a esser divorata dalle zanzare) e orlando oltre alla meravigliosa costa del golfo

preso nota anche della tua esperienza, e sono sempre più convinto di sfidare il meteo e gustarmi la FLorida...poi vi saprò dire! anche sulla costa del golfo mi hanno scritto che merita

....il mio tour prende forma!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un' idea di tour che ho pensato, ESIGO ( :lol::lol::lol::lol::lol: ) i vostri consigli.

ditemi voi cosa c'è da togliere, cosa è poco conveniente fare (anche e soprattutto a livello logisitico), cosa va bene, cosa è inattuabile (per distanze calcolate male ad esempio), insomma è un tour in linea di massima datemi vostri suggerimenti, se eventualmente si puo infilare tra una distranza e l'altra.

1/8 : milano - miami

2/8 : miami - key west

3/8 : key west - Everglades - naples

4/8 : naples - siesta key - Sarasota

5/8 : Sarasota - tampa

6/8 : tampa - orlando (universal??????)

7/8 : orlando (Disneyworld)

8/8 : orlando (Disneyworld)

9/8 : orlando - Kennedy space

10/8 : Kennedy space - cocoa beach

11/8 : cocoa beach - palm beach

12/8 : palm beach miami

13/8 : miami

14/8 : miami

15/8 : miami - milano

ora un grido disperato HELPPPPPPPPPPPP : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

intendi costa del Golfo o vuoi andare in Messico ?  : Wink :  : Chessygrin :

Costa del golfo

Link al commento
Condividi su altri siti

per le previsioni metereoligiche ti dico la mia esperienza, ci sono stata tutto il mese di agosto 2009 tanto caldo qualche acquazzone tutto ok,

dal 24 giugno 2010 fino al 24 agosto 2010 come sopra, nel 2011 dal 3 agosto tappa prima a new york di 4 giorni poi miami fino al 22 agosto

qualche temporale, caldo, quest'anno ci saremo dal 2 agosto al 21 agosto, spero che sia come al solito, in fin dei conti le vacanze le abbiamo ad agosto non c'e' possibilitá tra il lavoro e la scuola dei ragazzi di andare in altri periodi dell'anno.

sfidiamo il tempo spero ci vada bene, incrocio le dita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io toglierei un giorno a Miami, una giornata è ok per Miami Beach e il resto di Miami io lo salterei del tutto...

Sarebbe invece magari da aggiungere un giorno a key west per andare a dry tortugas, anche se non ho idea di come sia ad agosto per il meteo (io ci sono stata nei primissimi giorni di maggio e comunque ci dicevano che in genere il tempo ė migliore a dry tortugas rispetto a key west).

Invece su key west in sè, a me è piaciuta... Certo ti occupa circa mezza giornata a dir tanto, ma non la salterei... Così come ho trovato splendida e assolutamente da percorrere la strada che attraversa le keys (nonostante le nubi fosche), con il vecchio ponte, o cervi nani di big pine, Bahia Honda...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

altri preziosi consigli...

in realtà ho tenuto/terrei Miami alla fine perché pensavo di passare gli ultimi giorni in totale relax e quindi girare un po' la città (merità l'arena degli heat??? si può visisare???) e passare qualche ora in spiaggia!

non avendola mai vista chiedo: dry Tortugas dove si trova di preciso? che escursione si fa li? e a key west ci sono attrazioni o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che domani prenoterò i voli cominicio x odine a chidere HELPPPPPP : Sad :: Sad :

Ho cominciato a vedere x il noleggio auto e ho trovato un prezzo dignitoso x una chevrolet, l'unico dubbio:

con circa 7 euro al giorno in piu' l'auto ha il gps!!!

io ho un tom tom internazionale a casa, uso il mio o faccio pacchetto completo?

voi che avete fatto?

il sito che ho visto è enoleggioauto

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere se lo compri lì sono comprese le mappe di tutti gli Stati Uniti (perlomeno TomTom fa così, e immagino che la Garmin faccia lo stesso): puoi comunque controllare qui https://buy.garmin.com/en-US/US/on-the-road/automotive/between-usd-100-and-150/cOnTheRoad-cAutomotive-prUSD_100_150-p1.html.

Se invece vuoi aggiornare il tuo puoi scaricarle dal sito ufficiale e aggiornarlo tramite scheda di memoria (se il tuo modello ne è fornito) o direttamente dal dispositivo: non so darti dettagli più precisi però, io uso il TomTom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu in Italia non hai già il navigatore per caso?

Alla fine basta aggiornare le mappe se lo si ha già.

Tanto gli ultimi modelli hanno la scheda micro SD e quindi da internet ti scarichi tranquillamente le mappe che ti servono .

Io ho il Tom Tom e mi sono sempre trovata molto molto bene te l assicuto

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...