Vai al contenuto

L'itinerario di 19micky79


19micky79

Messaggi raccomandati

Togli san diego e ridistribuisci i giorni nei parchi....

14 lv - Bryce

15 Bryce - Page

16 Page - monument

17 monument - gc

18 gc - kingman

19 kingman - lax

20 lax

21 lax - s. Barbara

22 sb - monterey

23 monterey - sfo

24 sfo

25 sfo

26 sfo

27 sfo - casa

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la tratta las vegas-bryce organizzalapartendo al mattino appena puoi, in 5 ore sei al bryce e ne perdi pure una di fuso quindi prima partimelgio è , stai il pomeriggio nel parco e dormi in uno dei motel che sono appena fuori, al massimo spostati a tropic ma non piu lontano

il giorno dopo parti per page, sei li in tre ore e ne guadagni una di fuso, fai il tour di antelope canyon delle 11:oo o giu di li e poi vai a horseshoe bend. nel pomeriggio puoi visitare la glen dam e fare un bagno nel lake powell

al mattino dopo trasferimento verso la monument valley, invece di svoltare subito a destra per la valle tira dritto per una mezz'ora fino amexican hat, qui hai tre gemme che puoi visitare prima di tornare indietro alla monument per le 16 (muley point, valley of the gods e goosenecks state park, trovi una guida qui: viewtopic.php?f=53&t=8033)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

grazie ai vostri preziosissimi sto man mano facendo il tuning del mio itinerario.

Ho però ancora qualche dubbio sulle tempistiche: non vorrei ne fare troppo di fretta, ne sprecare giornate a vedere le stesse cose.

Bryce Canyon: arriverei da Las Vegas a Bryce verso le 13.00. mi basta il pomeriggio per vedere il parco e magari farci una passeggiata o riesco ad averne solo un assaggio ed è meglio dedicarci anche la mattina dopo? nel caso arriverei poi a Page nel primo pomeriggio per vedere Glen Dam e Lago Powell e Horseshoe band e quindi Antelope con il primo tour della mattina per poi dirigermi verso la Monument

Monument: quante ore passarci... anche qui non saprei se partire da Page la mattina, arrivare per le 10.30-11 e dedicarci l'intera giornata e quindi pernottare a Kayenta o, se, allungando il Bryce, arrivare nel pomeriggio e pernottare sempre li (e in questo caso non so se basterebbe il tempo per visitarla) visto che per cena i ristoranti chiudono prestissimo

giusto per capire... queste sarebbero le giornate dedicate (non sto a riportarvi le altre destinazioni)

14 sab Las Vegas (8.00) - Bryce (12.00+1)366km, nel pomeriggio Bryce

15 dom Tropic (8.30) - Page (11.30) Antelope, Horseshoe band, Glen dam, bagno nel lago Powell

16 lun Page (8.30) - Mexican Hat (11.00) 229km, pernottamento a Kayenta

17 mar Kayenta (8.30) - Grand Canyon Village (11.00) 249km, visita Grand Canyon, Gran Canyon - Kingman 268km

18 mer Kingman - LA 612

voi come fareste? allunghereste o accorcereste qualcosa? il 17 vado fino a Kingman o mi fermo dalle parti del Grand Canyon?

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riunito al topic che avevi già aperto e ho modificato il titolo per renderlo più comprensibile: qualunque altra richiesta puoi farla qui, non c'è bisogno di aprire un nuovo topic per ogni dubbio.

Sia che per Bryce che per la Monument mezza giornata è sufficiente, ma io non farei troppo affidamento sull'arrivo così presto al Bryce, sopratutto se passerai da Zion: ma puoi tranquillamente pensare di dedicargli anche la mattina successiva, in modo da arrivare a Page nel pomeriggio (ricorda che recuperi un'ora di fuso) e rinviare la visita ad Antelope al mattino dopo, prima di partire per la Monument, dove 3/4 ore (il tempo del loop) bastano e avanzano.

Io eviterei invece di fare il GC in giornata tra la Monument e Kingman: piuttosto rimani a dormire al GC e il giorno dopo, se hai bisogno di recuperare un pernottamento, salti Kingman e vai alla destinazione finale (LA?); anche se la tappa diventa lunga, almeno non penalizzi i parchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo partiti da las Vegas verso le 7, dopo un paio d'ore circa abbiamo raggiunto lo Zion e lo abbiamo visitato: giro con la navetta e trail Emerald Pools (facile). Poi dopo pranzo siamo ripartiti e arrivati al Bryce verso le 16. Visita al Bryce con trail (navajo loop trail) e siamo rimasti fino alle 19 circa. Infine cena da Ruby's inn. La mattina partenza per Page verso le 8 con arrivo alle 10 circa. Tour all'Antelope alle 11.

Considerazioni: abbiamo fatto tutto con i giusti tempi a parte Zion, che per essere apprezzato davvero bisogna passarci più tempo e fare diversi trails. Ma la strada che dallo Zion porta al Bryce è indimenticabile, vale la pena pagare il pass d'entrata solo per percorrere quella strada!

Ah, Vi consiglio assolutamente il trail al Bryce, è spettacolare visto dall'interno!

Questa è la nostra esperienza ma come scrive Al3cs potete spostare la visita anche alla mattina dopo!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo new york e i parchi di arizona e utah pianificati col vostro aiuto, sono ora alle prese con la terza parte del viaggio:

18 mer Williams - Santa Monica (pernottamento Santa Monica)

19 gio Hollywood & Beverly hills la mattina, Santa Monica il pomeriggio (pernottamento Santa Monica)

20 ven Universal Studios (pernottamento Santa Monica)

21 sab LA-Santa Barbara (con pernottamento Santa Barbara)

22 dom Santa Barbara - Morro Bay (con pernottamento Morro Bay)

23 lun Big Sur, Carmel, Monterey (con pernottamento Monterey)

24 mar Monterey - San Francisco (prima mattina), San Francisco (resto della giornata)

25 mer San Francisco

26 gio San Francisco

27 ven partenza

che ne pensate?

quello che non so e per cui chiedo il vostro consiglio è:

- Williams - Santa Monica. meglio una tirata unica o mi perdo qualcosa lungo il percorso?

- troppo tempo nelle tappe o effettivamente meritano di dedicarci del tempo?

- quali sono i paesi della costa più belli, anche per pernottare?

- escludendo di rientrare verso l'interno (yosemite, sequoia), quali parchi naturali fare e in quanto tempo?

- c'è un grosso outlet da visitare sulla strada tra LA e SFO?

- qualche altra chicca lungo il tragitto?

Grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con barby, andrei direttamente a San Francisco senza pernottare a Monterrey. Se vuoi guardare il mio diario della California (che sto scrivendo adesso), puoi farti un'idea dei paesi lungo la costa. Noi abbiamo fatto il giro inverso e abbiamo pernottato a Cambria invece che a Morro Bay e il paesino ci à piaciuto molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova domanda... questa volta su Antelope..

ho visto il topic dedicato, ma non mi è molto chiaro se posso entrare al Lower senza guida e risparmiare un pò...

Le giornate sarebbero così:

15 dom Bryce (mattina) Bryce - Page, Glen dam + bagno nel lago Powell" 246km (pomeriggio)

16 lun Antelope Upper alle 9.00?, Page (11.30) - Monument (15.30) 249km, Monument + Mexican Hat (pomeriggio)

Che dite? infilo il lower nel pomeriggio del 15? o nella mattina del 16 prima dell'upper?

è troppo preso l'upper alle 9.00? se ho ben capito andando alla monument perdo un'ora di fuso e quindi se facessi il tour delle 10.00 che finisce alle 11.30, arriverei alla monument alle 16.30... un pò tardino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il topic dedicato, ma non mi è molto chiaro se posso entrare al Lower senza guida e risparmiare un pò...

No. I tour degli Antelope possono essere fatti solo con le guide Navajo. Se poi (capita nel Lower) la guida ti accompagna, ti spiega un po' di cose e va via, è un altro discorso, ma i tour sono solo quelli autorizzati.

Che dite? infilo il lower nel pomeriggio del 15? o nella mattina del 16 prima dell'upper?

L'Upper nelle ore non centrali non mostra i caratteristici giochi di luce che lo rendono ancora più spettacolare, ma è comunque bellissimo. Io personalmente mi regolerei direttamente una volta arrivata sul posto.

Considera però che se li fai in giornate distinte dovrai pagare due volte la tassa di accesso ai territori Navajo ($ 6 a persona, mi pare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Altro dubbio: Route 66!

il giorno 18/9 avevo pensato di farmi una tirata da WIlliams a LA di 730km e quindi il giorno dopo, il 19/9, dedicarlo a LA

Adesso stavo valutando se dividerlo in due tratte per alleggerire il viaggio e fare una seconda puntatina a Las Vegas, ovvero:

18/8 Williams, Seligman, Kingman (mattina), Las Vegas (pomeriggio)

19/9 Las Vegas - LA (mattina), LA (pomeriggio)

mi basta un pomeriggio per vedere Hollywood e Venice, tenendo conto che il giorno dopo fino alle 18 sarà dedicato agli Universal Studios, o è veramente troppo poco?

Che ne dite?

qui sotto il riassunto del programma:

08 dom volo Milano - NY

09 lun New York

10 mar New York

11 mer New York

12 gio volo NY (19.05) - Las Vegas (21.40)

13 ven Las Vegas

14 sab Zion, Zion - Bryce

15 dom Bryce, Bryce - Page, Glen dam, Horseshoe band, bagno nel lago Powell

16 lun Antelope, Page (11.30) - Monument (15.30), Mexican Hat

17 mar Monument - Grand Canyon, Grand Canyon, Grand Canyon - Williams

18 mer Williams - LA 725

19 gio Hollywood, Beverly Hills, Venice, Santa Monica

20 ven Universal Studios

21 sab Camarillo Premium O., Santa Barbara

22 dom Santa Maria, Pismo Beach, San Luis Obispo

23 lun Big Sur, Pfeiffer beach, Carmel, Monterey

24 mar San Francisco

25 mer San Francisco

26 gio San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 114 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...