Vai al contenuto

Memphis-San Francisco ON THE ROAD


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!!

Ad agosto io e il mio compagno faremo finalmente il nostro "quasi" C2C... quasi perchè atterreremo a New York, ma il viaggio vero e proprio con la macchina partirà da Memphis, che raggiungeremo con un volo interno da La Guardia.

L'itinerario per il momento dovrebbe essere così:

giorno 1- New York

giorno 2 - New York

giorno 3 - Memphis

giorno 4 - Memphis

giorno 5 - Oklahoma City

giorno 6 - Amarillo

giorno 7 - Albuquerque

giorno 8 - Flagstaff

giorno 9 - Monument Valley - Grand Canyon - Williams

giorno 10 - Las Vegas

giorno 11 - Los Angeles

giorno 12 - Los Angeles

giorno 13 - Marina del Rey

giorno 14 - Sequoia NP - Fresno

giorno 15 - Santa Cruz

giorno 16 - San Francisco

giorno 17 - San Francisco

Cosa ne pensate? Per essere il primo impatto c'è qualcosa che proprio non possiamo perderci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me troppe cose in troppo poco tempo, a partire dai giorni dedicati a NY; ma sicuramente questa

giorno 9 - Monument Valley - Grand Canyon - Williams

è proprio una tappa impossibile: partendo da Flagstaff farete almeno 8/9 ore solo di spostamenti in automobile (oltretutto facendo un improbabile su e giù), cosa pensate di vedere durante la giornata? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

diciamo che vedo un pò troppo di corsa il viaggio

prima cosa Ny se è la prima volta due giorni sono troppo pochi

poi il resto è tutto una corsa, perdi bryce e page

non capisco l'arrivo a memphis per partire con l'on the road

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Memphis proprio non volevamo perdercela. Per questo motivo abbiamo deciso di partire da lì e di ricongiungerci alla Route66 ad Oklahoma City.

A New york ci torneremo di sicuro per la maratona (probabilmente l'anno prossimo) e ci faremo almeno una settimana, ma una capatina non volevo rinunciare a farla : Chessygrin :: Chessygrin :

La Monument Valley mi sa che dovrò saltarla... anche se il chilometraggio per fare Flagstaff-Monument Valley-Grand Canyon-Williams è in totale di 580km, per questo pensavo di fare MV il mattino e GC il pomeriggio. Dite proprio che non si riesce?

L'idea è di partire tutte le mattine presto dall'hotel, raggiungere la tappa successiva, visitare il posto nel pomeriggio e andare nel nuovo hotel la sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Monument Valley mi sa che dovrò saltarla... anche se il chilometraggio per fare Flagstaff-Monument Valley-Grand Canyon-Williams è in totale di 580km, per questo pensavo di fare MV il mattino e GC il pomeriggio. Dite proprio che non si riesce?

Probabilmente è qualche km in più ma, a parte questo, per fare il giro della Monument ci vogliono 3/4 ore e almeno altrettante per vedere almeno i viewpoint principali del GC: se volete fare una visita alla giapponese arrivo-foto-partenza, potete farlo tranquillamente (il viaggio è vostro, ci mancherebbe), ma dubito che qualcuno su questo forum ve lo consiglierebbe... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri, troppe cose avete inserito , così non vi godrete come si deve le bellezze che gli USA offrono , sia i parchi che la route 66 che le città.

NY due giorni sono pochi , due giorni a San francisco sono pochi , e quella tratta da Flagstaff andare alla Monument e poi ritornare al grand canyon ha poco senso, è un su è giù che non vi permette di vedere bene la Monument e tanto meno il Grand canyon.

Considera che il bello dei parchi non è solo la visita generale e i view point , ma anche assistere al tramonto e all'alba per lo spettacolo bellissimo dei colori che offrono e che ho nei miei ricordi .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cosa c'è da vedere fra Memphis e Oklahoma City che non ci possiamo perdere?

Sto cercando di organizzare la tappa e anche se sarà quasi tutto il giorno in strada possiamo fare una sosta da qualche parte se ne vale la pena!

La tappa Flagstaff/Williams è cambiata: dopo Albuquerque andiamo al Canyon De Chelly e poi ci fermeremo a dormire a Chinle. Da lì il giorno dopo andremo a vedere la Monument Valley (partenza all'alba in modo da poter essere lì per le 10 del mattino - google mi da 150km) e dopo pranzo partenza per il Grand Canyon dove avevamo intenzione di fare il giro in aereo durante il tramonto.

Lo so che l'itinerario che ho messo è un tour the force, ma non voglio perdermi certe cose e il tempo è quello che è... AIUTATEMI A SFRUTTARLO AL MEGLIO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a ripetere le stesse cose che ho già detto... hai inserito troppe cose non potrai vederle al meglio.l'ultimo che hai proposto non ti permette di vedere nè l'alba e nè il tramonto alla monument che una delle cose che merita di essere vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno detto gli altri e tutto troppo di corsa, almeno ( ripeto....almeno) vola direttamente su Memphis e i 2 giorni di NY li recuperi e inserisci nel OTR

Hanno perfettamente ragione tutti é un po' stressante un viaggio in THE road così.

New york la visiti in due giorni, sicura?!? Ê un po' pochino direi.... Non vuoi stare più giorni?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...