Vai al contenuto

Triangolo Los Angeles - San Francisco - Las Vegas


halohem

Messaggi raccomandati

Buonsalve : Chessygrin :

Finalmente, anch'io (con un amico) ho l'occasione di intraprendere l'"on the road" negli USA, purtroppo a causa di ferie e budget il mitico C2C non è possibile, però siamo riusciti a ritagliarci due settimane di tempo tra il 7 e il 22 settembre : WohoW :

Il tragitto che abbiamo tracciato è il seguente:

7: Venezia (11.35) - Philadelphia - Los Angeles (20.40)

8: Los Angeles

9: Los Angeles

10: Noleggio auto in mattinata e partenza, direzione San Francisco (giriamo un po' a piacere, e quando ci piace qualcosa ci fermiamo)

11: Stessa storia, West Coast ad oltranza

12: San Francisco con arrivo in mattinata

13: San Francisco

14: Partenza, direzione Yosemite (pensavo di fermarci a Groveland, penso sia l'abitato più vicino)

15: Visita dello Yosemite in giornata, e qui mi domandavo seriamente se fosse mandatorio dormire al parco, visto che di abitati nei paraggi neanche l'ombra...

16: Visita della Ghost Town Bodie in mattinata/primo pomeriggio, tirata lunga fino a Bishop

17: Traversata della Death Valley (e qui mi domando: può una Nissan Versa sopravvivere al primo pomeriggio nella DV?) e arrivo in tarda sera a Las Vegas

18: Partenza dalla Sin City, con passaggio breve ma intenso al Grand Canyon e ritiro serale a Flagstaff

19: Tirata lunga fino a San Diego, forse Tijuana in serata

20: Giretti ignoranti nei paraggi

21: Godersi il Week-end a Los Angeles

22: Partenza da Los Angeles alle 8.30, scalo a Philadelphia e arrivo previsto alle 9.30 del 23/9 a Venezia

Cosa ve ne pare? Sembra fattibile? Preferiamo non prenotare hotel dato che faremo una cosa molto "alla buona", andiamo e facciamo quello che ci passa per la testa, ma suppongo che alcuni posti siano consigliabili da prenotare (tipo lo Yosemite e magari Bishop).

Per quanto concerne il noleggio poi, ho letto le vostre ottime recensioni di Enoleggioauto, ho fatto un preventivo su Rentalcars.com (che, a quanto pare, è gemello di Enoleggioauto) e mi fanno anche un buon prezzo (contando che sia io che il mio collega siamo sotto i 25 anni di età), però ho letto critiche abbastanza pesanti a sullo stesso sito girando per Internet. E' (in linea di massima, ovviamente) affidabile secondo voi?

Ringrazio tutti quanti preventivamente : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere, state troppo poco a San Francisco e San Diego, che meriterebbero almeno due/tre giorni ciascuna, e troppo tempo a Los Angeles!

Inoltre per la tratta da LA a Sfo, basta una notte di stop...

Per gli alloggi nello Yosemite, dai un'occhiata qui:

viewtopic.php?f=51&t=4433

Comunque sia io cercherei di rivedere un po' il vostro itinerario...ma sicuramente nel tempo che impiegherò io per suggerirvi come, qualcuno vi posterà già dei consigli : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, non ha senso andare fino a San Diego per farci "magari" un pernotto, come non ha senso fare 2 giorni interi a Los Angeles,. 2 "per strada e meno di 2 a San Francisco...

La "tirata" da Las Vegas al Grand Canyon per dormire a Flagstaff è un po' troppo tirata e non sarà intensa...

Nella Death Valley a settembre puoi star tranquillo, basta che non la lasci accesa al sole tutto il giorno e "la piccola" ce la farà di sicuro, ma ti consiglio vivamente di fermarti a pernottare nel parco per goderti alba e tramonto...

Per dormire io direi sempre di stare nei paraggi dei parchi e ti conviene anche iniziare a guardare la disponibilità perchè rischi poi di dover fare strada, pagare uguale e perderti paesaggi nelle ore clou!

Detto questo io ti direi:

7: Venezia - Los Angeles (ritira la macchina subito o al massimo domani mattina se riesci a trovar da dormire vicino all'aereoporto)

8: lungo la costa verso San Francisco

9: San Francisco

10: San Francisco

11: San Francisco

12: San Francisco - Yosemite

13: Yosemite - Lee Vining

14: Lee Vining - Death Valley

15: Death Valley - Las Vegas

16: Las Vegas

17: Las Vegas - Grand Canyon

18: Grand Canyon - Kingman

19: Kingman - Los Angeles

20: Los Angeles

21: Los Angeles (io questo giorno lo passerei altrove, ma visto che volevi un po' di mare, lo puoi mettere all'inizio, un po' come un jolly!)

22: Los Angeles - Venezia

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm... se non sbaglio c'è parecchia confusione...

1. a LA serve la macchina, a differenza di SF dove se ne può fare a meno essebndo i mezzi molto efficienti..

2. se non vuoi visitare un parco tipo Universal, a LA, quei giorni sono troppi..

3. ritagliando 1 gg a LA e uno sulla costa (cm dice Frafrà una notte per la CA-1 è sufficiente) puoi allungare la visita di SF, inserendo anche alcatraz

4. Dormire dentro un parco fa sempre effetto, ma se il tempo te lo permette imbocca la tioga e arriva fino a Lee Vining..

5.

Traversata della Death Valley (e qui mi domando: può una Nissan Versa sopravvivere al primo pomeriggio nella DV?) e arrivo in tarda sera a Las Vegas

18: Partenza dalla Sin City, con passaggio breve ma intenso al Grand Canyon e ritiro serale a Flagstaff

:shock:

mezza giornata a Las Vegas?!!?!? Passaggio breve ma intenso al GC?!?! :shock: What!??! : Chessygrin :

21: Godersi il Week-end a Los Angeles

6. Evita, ti becchi solo del traffico.. Goditi i poolparty a vegas e un po' di svacco in piu a San Diego..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il mare a Los Angeles Max?? : Eeek :

E' un giorno "jolly" che può mettere dove vuole; io per esempio tra Zion, Bryce, Petrified Forest e robe varie lo investirei lì, può fare un pernotto in più tra Los Angeles e San Francisco ad esempio o metterlo dove vuole... mi son spiegato male probabilmente!

: CoolGun :

Link al commento
Condividi su altri siti

: CoolGun :

Nooo Babbo Natale armato nooo : wuuuup :

Scherzi a parte, ho capito che è il giorno Jolly, mi riferivo al fatto che di solito si tende sempre a "smontare" chi pensa di fare vita di mare a Los Angeles :grin:

Magari il "jolly" potrebbero utilizzarlo per vedere gli Universal o qualcosa del genere, se decidono di spenderlo a LA : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

10: Noleggio auto in mattinata e partenza, direzione San Francisco

a Los Angeles la macchina serve più dei pantaloni... prendila appena arrivi

Un solo giorno pieno a San Francisco è poco, almeno un altro...

a me piace il giro di Max, ma con Los Angeles all'inizio (e solo 2 pernotti...)

Per i pernotti... io sono del partito "Prenota Prima E Sai Dove Dormi"...

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta' da meta' settembre in poi il tempo non e' brutto come d'estate. Niente marine layer e ad ottobre a Los Angeles ho trovato 27 gradi e tanto sole. E Il tempo era meraviglioso anche a San Francisco.

potrebbe farcela a farsi un po' di mare se e' fortunata, il suo periodo e' proprio a cavallo del cambiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitica NISSAN VERSA

Come vedi nel mio diario anche io avevo il bolide! e ho fatto un giorno intero nella DV senza problemi

occhio solo alla temperatura dell‘acqua del radiatore... evita magari l‘aria condizionata nelle salite

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quanti per le risposte veloci!

Non è un caso che, infatti, io abbia messo tanti giorni da passare a Los Angeles e nel tragitto per arrivare a San Francisco: speriamo che, essendo inizio settembre, un po' di mare ce lo riusciamo a prendere : Chessygrin : addirittura, il piano originario era di fare il percorso inverso, andando prima a San Diego e poi a Las Vegas! Rivedendo i progetti, posso provare ad abbozzare una rivisitazione del viaggio al volo:

7: Venezia - Los Angeles (con ritiro del mezzo immediato)

8: Los Angeles

9: Partenza per San francisco

10: San Francisco

11: San Francisco

12: San Francisco - Yosemite

13: Yosemite - Lee Vining (riesco qua o nel 14 a mettere di straforo una visitina a Bodie secondo voi? Mi sembra una Ghost Town molto ben tenuta)

14: Lee Vining - Death Valley

15: Death Valley - Las Vegas

16: Las Vegas (non vorrei, però, che in questo periodo le "poolparty" siano già finite e rimaniamo a bocca asciutta)

17: Las Vegas - Grand Canyon

18: Grand Canyon - Flagstaff o Phoenix, per avvicinarmi a San Diego

19: San Diego con arrivo in primo pomeriggio

20: San Diego

21: Giorno "vai dove ti porta il cuore"

22: Los Angeles - Venezia

Trattando il discorso di Zion, Bryce e Monument Valley: per come sono fatto io, mi sarei fatto volentieri tutti i parchi possibili e immaginabili in zona, ma ho dovuto lottare alacremente con il mio compagno di viaggio (molto più legato all'aspetto urbano del viaggio) per stipulare un accordo che soddisfacesse entrambe le parti :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 109 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...