halohem Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Buonsalve Finalmente, anch'io (con un amico) ho l'occasione di intraprendere l'"on the road" negli USA, purtroppo a causa di ferie e budget il mitico C2C non è possibile, però siamo riusciti a ritagliarci due settimane di tempo tra il 7 e il 22 settembre Il tragitto che abbiamo tracciato è il seguente: 7: Venezia (11.35) - Philadelphia - Los Angeles (20.40) 8: Los Angeles 9: Los Angeles 10: Noleggio auto in mattinata e partenza, direzione San Francisco (giriamo un po' a piacere, e quando ci piace qualcosa ci fermiamo) 11: Stessa storia, West Coast ad oltranza 12: San Francisco con arrivo in mattinata 13: San Francisco 14: Partenza, direzione Yosemite (pensavo di fermarci a Groveland, penso sia l'abitato più vicino) 15: Visita dello Yosemite in giornata, e qui mi domandavo seriamente se fosse mandatorio dormire al parco, visto che di abitati nei paraggi neanche l'ombra... 16: Visita della Ghost Town Bodie in mattinata/primo pomeriggio, tirata lunga fino a Bishop 17: Traversata della Death Valley (e qui mi domando: può una Nissan Versa sopravvivere al primo pomeriggio nella DV?) e arrivo in tarda sera a Las Vegas 18: Partenza dalla Sin City, con passaggio breve ma intenso al Grand Canyon e ritiro serale a Flagstaff 19: Tirata lunga fino a San Diego, forse Tijuana in serata 20: Giretti ignoranti nei paraggi 21: Godersi il Week-end a Los Angeles 22: Partenza da Los Angeles alle 8.30, scalo a Philadelphia e arrivo previsto alle 9.30 del 23/9 a Venezia Cosa ve ne pare? Sembra fattibile? Preferiamo non prenotare hotel dato che faremo una cosa molto "alla buona", andiamo e facciamo quello che ci passa per la testa, ma suppongo che alcuni posti siano consigliabili da prenotare (tipo lo Yosemite e magari Bishop). Per quanto concerne il noleggio poi, ho letto le vostre ottime recensioni di Enoleggioauto, ho fatto un preventivo su Rentalcars.com (che, a quanto pare, è gemello di Enoleggioauto) e mi fanno anche un buon prezzo (contando che sia io che il mio collega siamo sotto i 25 anni di età), però ho letto critiche abbastanza pesanti a sullo stesso sito girando per Internet. E' (in linea di massima, ovviamente) affidabile secondo voi? Ringrazio tutti quanti preventivamente Cita
Frafrà Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 A mio modesto parere, state troppo poco a San Francisco e San Diego, che meriterebbero almeno due/tre giorni ciascuna, e troppo tempo a Los Angeles! Inoltre per la tratta da LA a Sfo, basta una notte di stop... Per gli alloggi nello Yosemite, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=4433 Comunque sia io cercherei di rivedere un po' il vostro itinerario...ma sicuramente nel tempo che impiegherò io per suggerirvi come, qualcuno vi posterà già dei consigli Cita
MaxMontella Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Dunque, non ha senso andare fino a San Diego per farci "magari" un pernotto, come non ha senso fare 2 giorni interi a Los Angeles,. 2 "per strada e meno di 2 a San Francisco... La "tirata" da Las Vegas al Grand Canyon per dormire a Flagstaff è un po' troppo tirata e non sarà intensa... Nella Death Valley a settembre puoi star tranquillo, basta che non la lasci accesa al sole tutto il giorno e "la piccola" ce la farà di sicuro, ma ti consiglio vivamente di fermarti a pernottare nel parco per goderti alba e tramonto... Per dormire io direi sempre di stare nei paraggi dei parchi e ti conviene anche iniziare a guardare la disponibilità perchè rischi poi di dover fare strada, pagare uguale e perderti paesaggi nelle ore clou! Detto questo io ti direi: 7: Venezia - Los Angeles (ritira la macchina subito o al massimo domani mattina se riesci a trovar da dormire vicino all'aereoporto) 8: lungo la costa verso San Francisco 9: San Francisco 10: San Francisco 11: San Francisco 12: San Francisco - Yosemite 13: Yosemite - Lee Vining 14: Lee Vining - Death Valley 15: Death Valley - Las Vegas 16: Las Vegas 17: Las Vegas - Grand Canyon 18: Grand Canyon - Kingman 19: Kingman - Los Angeles 20: Los Angeles 21: Los Angeles (io questo giorno lo passerei altrove, ma visto che volevi un po' di mare, lo puoi mettere all'inizio, un po' come un jolly!) 22: Los Angeles - Venezia Cita
fraxnico Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 mmmm... se non sbaglio c'è parecchia confusione... 1. a LA serve la macchina, a differenza di SF dove se ne può fare a meno essebndo i mezzi molto efficienti.. 2. se non vuoi visitare un parco tipo Universal, a LA, quei giorni sono troppi.. 3. ritagliando 1 gg a LA e uno sulla costa (cm dice Frafrà una notte per la CA-1 è sufficiente) puoi allungare la visita di SF, inserendo anche alcatraz 4. Dormire dentro un parco fa sempre effetto, ma se il tempo te lo permette imbocca la tioga e arriva fino a Lee Vining.. 5. Traversata della Death Valley (e qui mi domando: può una Nissan Versa sopravvivere al primo pomeriggio nella DV?) e arrivo in tarda sera a Las Vegas18: Partenza dalla Sin City, con passaggio breve ma intenso al Grand Canyon e ritiro serale a Flagstaff mezza giornata a Las Vegas?!!?!? Passaggio breve ma intenso al GC?!?! What!??! 21: Godersi il Week-end a Los Angeles 6. Evita, ti becchi solo del traffico.. Goditi i poolparty a vegas e un po' di svacco in piu a San Diego..!! Cita
Frafrà Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 21: Los Angeles (io questo giorno lo passerei altrove, ma visto che volevi un po' di mare, lo puoi mettere all'inizio, un po' come un jolly!) Ma il mare a Los Angeles Max?? Cita
MaxMontella Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Ma il mare a Los Angeles Max?? E' un giorno "jolly" che può mettere dove vuole; io per esempio tra Zion, Bryce, Petrified Forest e robe varie lo investirei lì, può fare un pernotto in più tra Los Angeles e San Francisco ad esempio o metterlo dove vuole... mi son spiegato male probabilmente! Cita
Frafrà Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Nooo Babbo Natale armato nooo Scherzi a parte, ho capito che è il giorno Jolly, mi riferivo al fatto che di solito si tende sempre a "smontare" chi pensa di fare vita di mare a Los Angeles Magari il "jolly" potrebbero utilizzarlo per vedere gli Universal o qualcosa del genere, se decidono di spenderlo a LA Cita
pandathegreat Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 10: Noleggio auto in mattinata e partenza, direzione San Francisco a Los Angeles la macchina serve più dei pantaloni... prendila appena arrivi Un solo giorno pieno a San Francisco è poco, almeno un altro... a me piace il giro di Max, ma con Los Angeles all'inizio (e solo 2 pernotti...) Per i pernotti... io sono del partito "Prenota Prima E Sai Dove Dormi"... Cita
eddiefebbrari Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 in realta' da meta' settembre in poi il tempo non e' brutto come d'estate. Niente marine layer e ad ottobre a Los Angeles ho trovato 27 gradi e tanto sole. E Il tempo era meraviglioso anche a San Francisco. potrebbe farcela a farsi un po' di mare se e' fortunata, il suo periodo e' proprio a cavallo del cambiamento Cita
Frafrà Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 In effetti ho visto dopo che il periodo è settembre! Cita
zeus1999 Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Mitica NISSAN VERSA Come vedi nel mio diario anche io avevo il bolide! e ho fatto un giorno intero nella DV senza problemi occhio solo alla temperatura dell‘acqua del radiatore... evita magari l‘aria condizionata nelle salite [ Post made via Android ] Cita
halohem Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Ringrazio tutti quanti per le risposte veloci! Non è un caso che, infatti, io abbia messo tanti giorni da passare a Los Angeles e nel tragitto per arrivare a San Francisco: speriamo che, essendo inizio settembre, un po' di mare ce lo riusciamo a prendere addirittura, il piano originario era di fare il percorso inverso, andando prima a San Diego e poi a Las Vegas! Rivedendo i progetti, posso provare ad abbozzare una rivisitazione del viaggio al volo: 7: Venezia - Los Angeles (con ritiro del mezzo immediato) 8: Los Angeles 9: Partenza per San francisco 10: San Francisco 11: San Francisco 12: San Francisco - Yosemite 13: Yosemite - Lee Vining (riesco qua o nel 14 a mettere di straforo una visitina a Bodie secondo voi? Mi sembra una Ghost Town molto ben tenuta) 14: Lee Vining - Death Valley 15: Death Valley - Las Vegas 16: Las Vegas (non vorrei, però, che in questo periodo le "poolparty" siano già finite e rimaniamo a bocca asciutta) 17: Las Vegas - Grand Canyon 18: Grand Canyon - Flagstaff o Phoenix, per avvicinarmi a San Diego 19: San Diego con arrivo in primo pomeriggio 20: San Diego 21: Giorno "vai dove ti porta il cuore" 22: Los Angeles - Venezia Trattando il discorso di Zion, Bryce e Monument Valley: per come sono fatto io, mi sarei fatto volentieri tutti i parchi possibili e immaginabili in zona, ma ho dovuto lottare alacremente con il mio compagno di viaggio (molto più legato all'aspetto urbano del viaggio) per stipulare un accordo che soddisfacesse entrambe le parti Cita
halohem Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2013 @zeus1999 grazie, mi hai tolto un peso Cita
noemi11 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 ciao se devi spezzare il viaggio vai a williams c e' un motel fatto tipo ghost town meraviglioso Cita
Barby79 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Il giorno 18 puoi dormire a twentynine palms e visitare joshua tree [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.