Vai al contenuto

Luglio 2013 San diego-Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti vi presento il viaggio organizzato da me e da mia moglie:

Partenza 17 luglio da Milano malpensa alle 10.50 con scalo ad Atlanta e arrivo a San Diego alle ore 20 circa

17-20 luglio: San diego

20-21 luglio: San diego-visita Joshua tree-Kingman

21-22 luglio: Kingman-route 66-visita grand Canyon-Tuba city

22-23 luglio: Tuba city-Page-Visita Antelope-monument valley al tramonto-kayenta

23-24 luglio: Kayenta-rivisita Monument- four Corners Monument- moki dugway- natural bridges-notte a torrey

24 luglio: Torrey-Bryce canyon-Las Vegas

24-26 luglio: Las Vegas

26-27 luglio: Las vegas-Death valley-bishop

27-28 luglio: Bishop- passo tioga- Yosemite-Mariposa

28-31 luglio San Francisco

31 luglio roadway 1 fino a los angeles

1 agosto alle 6.30 volo Los angeles-Milano passando da new york con arrino a malpensa alle 6,50 del 2 agosto.

Il volo nn posso modificarlo gli hotel si.

Cosa ne dite? Suggerimenti?

Inviato

beh ne trovi solo uno a furnace creek perchè è praticamente l'unico dentro la death a parte stovepipe wells.

poi il pezzo da bishop a yosemite, poi dove pernottate?

Inviato
trovo solo un hotel disponibile...ed è a furnace creek...

Beh, luglio non è il periodo di maggiore affluenza come può essere agosto, ma trovarlo disponibile poco più di un mese prima la considererei una gran botta di fortuna da cogliere al volo! :wink:

Inviato

Ti consiglio anche di non andare fino a Kayenta per dormire nei dintorni della Monument Valley, se non trovi dentro in nessuno dei resort disponibili prova anche a Mexican Hat o al Valley of the Gods B&B (la Valley of the Gods tra l'altro te la consiglio al posto del Four Corners Monument)...

Dormire nella Death Valley non ha prezzo (infatti ci dormi anche gratis, ma lasciamo perdere : ahi : ), Furnace Creek ha sia il Ranch che l'Inn e Stovepipe Wells è altrettanto dentro il parco, in un'altra zona solamente!

Inviato

Beh, Kayenta è lontana per superarla - andare a vedere la Monument Valley - ritornarci indietro e ritornare alla Monument Valley il giorno dopo (che comunque io ti consiglierei di passarci davanti e basta per proseguire il viaggio, la Monument vista una volta è sempre quella, due giorni di fila non credo ti mostrino niente di nuovo); piuttosto muoviti direttamente verso il Four Corners Monument senza tornare a Kayenta ed inizi prima il giro la mattina dopo visto che devi visitare anche il Capitol Reef...

Inviato

io a Kayenta ci ho dormito 2 volte e non la vedo tragica, anzi.

Certo che Mex-Hat e' piu' comodo specialmente per la valley of the gods.

4 corners non e' nulla di che...pero' dovrei essere l'ultimo a dirtelo dato che ci sono stato 2 volte : Chessygrin : e capisco che uno voglia stare con i piedi e le mani su 4 stati differenti, ma ripeto non e' imperdibile!

comunque esiste anche FIVE corners.....ecco questo sarebbe imperdibile :lol:

http://simpsons.wikia.com/wiki/Five_Corners

Inviato

Prova a guardare se c'è posto da dormire a Bluff invece che a Kayenta, è più carino anche di Mexican Hat e più comodo per il Four Corners (che confermo non è niente di speciale, va bene per fare la famosa foto con mani e piedi nei quattro stati). Noi eravamo partiti alla mattina da Page, abbiamo fatto il tour dell'Antelope e al pomeriggio quello della Monument, poi siamo andati a dormire a Bluff (circa mezz'ora dopo Mexican Hat).

Inviato

Noi vorremmo vedere la monument valley sia al tramonto che all'alba, quindi kayenta è l'unica soluzione...in quanto mexican hat e all'interno della monument posti disponibili ZERO...anzi per curiosità ho provato a cercare un hotel a mexican hat a giugno 2014..manco uno disponibile...mah...Cmq peccato che la us 89 sia chiusa, in quanto per andare da tuba city a page era un'ottima soluzione!!

Inviato

Per giugno 2014 è normale non ti dia disponibilità...è troppo presto! Quando volevo prenotare al The View per agosto 2012, ho iniziato a controllare ad agosto 2011 e mi dava zero disponibilità.

Ho poi prenotato tranquillamente a novembre ;)

A questo punto è normale sia tutto esaurito ma niente ti vieta di continuare a controllare ogni tanto, sperando in qualche cancellazione : Thumbup :

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Tieni d'occhio il The View che ti permetterebbe di fare alba e tramonto DENTRO la Monument Valley (c'è anche un B&B dentro la Valley of the Gods), altrimenti il Goulding's Lodge ha sia stanze che cabin ed anche il Goulding's Campground ha una casa al suo interno...

Visto che inizi a tenere le tempistiche ti posso dire di iniziare a controllare i voli (giusto gli orari e gli scali) che tanto son sempre le stesse linee, ma i prezzi interessanti per giugno li troverai da gennaio in avanti. Stesso discorso per le auto.

Inviato
Per giugno 2014 è normale non ti dia disponibilità...è troppo presto! Quando volevo prenotare al The View per agosto 2012, ho iniziato a controllare ad agosto 2011 e mi dava zero disponibilità.

Ho poi prenotato tranquillamente a novembre ;)

A questo punto è normale sia tutto esaurito ma niente ti vieta di continuare a controllare ogni tanto, sperando in qualche cancellazione : Thumbup :

[ Post made via iPad ] iPad.png

Bè giugno 2014 è il prox anno!! : Wink : Magari hai letto male...o sei troooppo avanti..... : Wink :

Cmq lo tengo sempre d'occhio sperando in qualche cancellazione...ma io Kayenta non lo vedo così male...allla fine è a mezz'oretta dalla Monument...o sbaglio??

Inviato
Tieni d'occhio il The View che ti permetterebbe di fare alba e tramonto DENTRO la Monument Valley (c'è anche un B&B dentro la Valley of the Gods), altrimenti il Goulding's Lodge ha sia stanze che cabin ed anche il Goulding's Campground ha una casa al suo interno...

Visto che inizi a tenere le tempistiche ti posso dire di iniziare a controllare i voli (giusto gli orari e gli scali) che tanto son sempre le stesse linee, ma i prezzi interessanti per giugno li troverai da gennaio in avanti. Stesso discorso per le auto.

Ciao Max!! il volo e l'auto li ho già prenotati...anche tutti gli hotel...parto a luglio 2013...

Io guardavo nel 2014 se c'era disponibilità a mexican hat...per curiosità....e non c'è posto.... : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 11 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...