matte_car Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Ciao a tutti! Sto iniziando a pianificare il mio primo viaggio per gli states, che avrei intenzione di fare a Settembre-Ottobre per una durata di 3 settimane. É il primo viaggio "da passaporto" quindi vorrei fare una cosa abbastanza turistica; niente di selvaggio, un semplice tour delle principali città ed attrazioni. Per muovermi pensavo ad aerei o treni per le "brevi" distanze, avendo 21 anni credo che la macchina sia completamente improponibile (magari giusto un giorno per fare un giro per la silicon valley). Le città che voglio assolutamente vedere sono NYC e San Francisco, poi, sul "secondo gradino" ci sono tutte le altre quindi mi volevo affidare alla vostra esperienza per un consiglio sulle città che meritano ed i tempi necessari per visitarle considerando che non sono uno appassionato di storia o arte, che quindi non si fa il tour dei musei leggendosi tutte le didascalie (per dare un'idea; il British Museum me lo sono fatto in un'ora e mezza!!!). Dovendo iniziare a mettere in piedi un itinerario avevo pensato ad una cosa del genere: gg 1: Bologna - New York gg 2-5: NYC gg 6: NYC - Chicago (treno?) gg 7-8: Chicago gg 9: Miami gg 10-11: Miami gg 12: Miami - Las Vegas/Los Angeles/San Diego gg 13-14: Las Vegas/Los Angeles/San Diego gg 15: Las Vegas/Los Angeles/San Diego - San Francisco (treno?) gg 16-20: SF con una visita alla Silicon Valley gg 21: SF - Bologna Dite che sia fattibile? Della lista Chicago è quella che, a pelle, mi attira di meno e quindi quella più facilmente sostituibile. Ci sono altre città che in quel periodo meritano particolarmente? Consigli di qualunque genere sono bene accetti!!! Grazie, Matteo!!! Cita
Arizona 71 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 capisco che avendo anni 21 la macchina ti costerebbe parecchio, ma fare in treno certe tratte mi sembra una tortura per il tour vuoi vedere TUTTO , ma alla fine salti da una parte all 'altra degli states capendoci poco secondo me. Per Miami in settembre starei attento al meteo , forse e' quella da tagliare! Cita
matte_car Inviato 30 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Grazie della risposta! In effetti ero partito con l'idea di fare tutti i trasferimenti in aereo poi ho visto la guida sui treni e ci ho fatto un pensierino! Per le città scelte effettivamente sono quasi tutte costiere; pensandoci un po' in effetti anche tutte le città che ho visitato sono costiere...sarà una mia tendenza inconscia ad andare verso le coste!!! Inoltre si sente sempre parlare di quelle città lì quindi, quando uno "ignorante" deve scegliere che città visitare, punterà su quelle che si sentono più spesso... avevo pensato anche al Texas ma mi sembra un posto meno turistico, tutti gli altri stati centrali non li conosco abbastanza da sapere quali siano le città che meritano... ...per Miami dici che Settembre-Ottobre sia già troppo tardi? Peccato... P.S. questo viaggio vorrebbe essere una "carrellata degli States", mi piacerebbe in futuro fare dei viaggi un po' più "specifici" o magari un bel C2C! Cita
yalen86 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Ciao Matteo. Appunto visitare solo le città è un buon modo per non usare la macchina Tieni conto solo di alcune cose: La Florida (e quindi Miami) in Ottobre è nel periodo degli uragani.. quindi non è consigliabile. In USA i voli interni costano poco.. prova a vedere le compagnie Low Cost come JetBlue, Virgin America, Southwest ecc. San Francisco si vede bene a piedi o con i mezzi pubblici. Los Angeles no. E' una metropoli.. un'insieme di città diverse con linee di autobus molto rarefatte e con orari diversi.. perderesti solo delle giornate per nulla.. quindi ci vuole una macchina. E gli spostamenti fra le città a Ovest sono molto lenti.. Io in tre settimane ti consiglierei di rimanere ad Est.. ti sposti bene con i mezzi (il treno per Boston, New York, Washington e Philadelphia e un volo interno per Chicago.. oltre a un volo interno per le Cascate del Niagara ed eventualmente Toronto.. secondo me ci stai benissimo. E l'ovest, a malincuore ti direi di rimandarlo a un viaggio successivo.. quando puoi noleggiare una macchina. Perché l'ovest purtroppo non è solo città.. ma anche parchi.. e se non vedi quelli serve a poco. inoltre il C2C secondo me è un viaggio da "se almeno hai visitato gli USA 5 volte". Perché gli USA sono così vasti.. e di conseguenza le cose da vedere sono tante. Basti pensare che il C2C limita molto la visita del South West in quanto di solito è sulla direttrice della Route66 (da New York - Chicago a Los Angeles). E ti perderesti parchi come la Monument Valley, Valley of Gods, Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Bryce Canyon, Arches fino allo Yosemite e così via.. Cita
luisa53 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Appoggio incondizionato alla proposta di yalen86. Senza macchina l'ovest non si riesce a fare mentre le città dell'est sono collegate non solo dal treno ma anche dai bus (e si girano a piedi e con i mezzi pubblici). Cita
acfraine Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 io gli spostamenti li farei in bus che è sicuramente piu economico del treno, alla fine se è solo un mezzo per spostarsi da una città all'altra e rimandare la visita dei parchi a quando avrai un'auto non mi sembra male Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.