Duple Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Ciao a tutti, sto pianificando il mio viaggio di nozze per l'anno prossimo.... volevo fare un otr da Chicago a Las Vegas, leggendo tutti i vostri diari mi sono fatto un idea ma volevo un vostro aiuto... Ecco la mia bozza di viaggio, aspetto i vostri consigli.. 1) Chicago, Illinois 2) Chicago, Illinois 3) Chicago, Illinois 4) Albert Lea, Minnesota, oppure ditemi voi...tappa di passaggio. 5) Wall, Dakota del Sud (badlands national park) 6) Spearfish, Dakota del Sud (mt rushmore national park, custer state park,wind cave national park) 7) Cody, Wyoming (Bighorn Canyon ) 8) West Yellowstone, Montana 9) West Yellowstone, Montana 10) West Yellowstone, Montana 11) Idaho Falls, Idaho,(Grand teton national park) 12) Salt Lake City, Utah 13) Moab, Utah (arches national park) 14) Page, Arizona ( Bryce Canyon, Antelope Canyon) 15) Page Arizona (Grand Canyon) 16) Las Vegas, Nevada 17) Las Vegas, Nevada 18) Partenza Che ne dite???????è fattibile oppure ho esagerato??? Grazie. A. Cita
luisa53 Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Non riesci a fare qualche giorno in più? La tappa da Chicago ad Albert Lee per esempio è una mazzata.Anche la tappa Spearfish-Cody mi sembra un po' lunga. Io poi mi fermerei due notti a Moab, perché in zona c'è molto da vedere. Secondo me è impensabile fare in giornata Moab-Page passando per il Bryce e facendo anche l'Antelope. La strada che porta da Moab al Bryce (la 24 e la 12 dello Utah)è una delle più belle degli Usa, quindi devi per forza fermarti a dormire al massimo al Bryce. Io ho fatto la prima parte del tuo viaggio nel 2011 (vedi diario in firma), mentre la seconda parte l'avevo fatta l'anno precedente. Se guardi i diari di questa zona vedi che il tuo programma è veramente tirato. Cita
flapane Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Per unire i punti 3 e 5, prenderei un volo per Rapid City. Le strade del midwest sono così lunghe e noiose... Dedica quelle 24 e più ore risparmiate, ad altro. Cita
MaxMontella Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Già che ci sono, vedo che daresti 3 pernotti a Yellowstone mettendo come base sempre West Yellowstone, hai pensato di provare a cercafre disponibilità dentro al parco? Passi poi da Idaho Falls per scendere al Grand Teton, ma non ho ben capito se lo usi come base per dormire, perchè ti consiglierei di passare internamente a Yellowstone per andare al Grand Teton ed al massimo di pernottare a Jackson, anche se ci metteresti leggermente di più di strada almeno hai davanti un paesaggio leggermente migliore... Cita
acfraine Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 per me un giorno in piu a yellowstone ci vuole, grand teton di corsa se dormi a idaho falls, moab di corsa con una sola notte, fare il grand canyon in giornata da page non ha senso a maggior ragione se la tappa successiva è las vegas, se proprio non vuoi dormire nel parco perchè non williams invece di tornare a page ed allungare la tappa del giorno dopo? Cita
Duple Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Grazie a tutti per i consigli, questa sera cercherò di rispondere a tutti e fare le eventuali variazioni Cita
Duple Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Leggengo i consigli di tutti ho apportato delle modifiche, che ne dite? dove posso dormire all'interno di Yellowstone???? 1) Chicago, Illinois 2) Chicago, Illinois 3) Chicago, Illinois 4) Albert Lea, Minnesota, oppure ditemi voi...tappa di passaggio. 5) Wall, Dakota del Sud (badlands national park) 6) Spearfish, Dakota del Sud (mt rushmore national park, custer state park,wind cave national park) 7) Cody, Wyoming (Bighorn Canyon ) 8) West Yellowstone, Montana 9) West Yellowstone, Montana 10) West Yellowstone, Montana 11) Idaho Falls, Idaho,(Grand teton national park) 12) Salt Lake City, Utah 13) Moab, Utah (arches national park) 14) Bryce Canyon, Utah 15) Grand Canyon, Arizona, Stati Uniti 16) Las Vegas, Nevada 17) Las Vegas, Nevada 18) Partenza Cita
MaxMontella Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Hai tenuto anche in considerazione i costi che ti possono chiedere per il drop-off dell'auto (tassa che si paga per ritirare l'auto in una città e riconsegnarla in un'altra più o meno lontana)? Cita
Duple Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Hai tenuto anche in considerazione i costi che ti possono chiedere per il drop-off dell'auto (tassa che si paga per ritirare l'auto in una città e riconsegnarla in un'altra più o meno lontana)? Si li ho tenuti in considerazione...essendo la luna di miele spendo , nei mie otr passati a stelle e strisce avevo sempre preso e lasciato l'auto nella stessa città onde evitare il drop-off Cita
Gianluca80 Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Fino a Salt Lake City, fai praticamente lo stesso giro che ho fatto, guarda il diario che ho in firma!!!! Visto che l'ho già fatto ti direi di pensarci bene prima di farlo, ci sono giornate parecchio pesanti......cmq non è impossibile!!! Piuttosto non mi piacciono gli ultimi giorni, salta Moab e vai direttamente al Bryce, magari così recuperi un giorno!!! Cita
luisa53 Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 E' anche il giro che ho fatto io. Puoi guardare anche il mio diario in firma. Come ha scritto Gianluca, la prima parte del giro è piuttosto pesante. Torno a dirti che a Moab per me ci vogliono due notti. Cita
MaxMontella Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 A Moab ci vogliono due pernotti in generale, non solo per il parere di qualcuno... ovviamente poi dipende se uno vuole farsela per bene o giusto dire che ci è passato! Cita
Duple Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Ok mi avete convinto per il moab....che ne dite se aggiungo un giorno li e tolgo il Gran Canyon??? lo terrò per un altro viaggio..... Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 il problema è che ti manca anche page, e come ti han detto la prima parte è abbastanza tirata Cita
Duple Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Page e il Gran Canyon li terrò per un altro viaggio negli Usa, cosi avrò la scusa per tornare a Las Vegas.... Effettivamente i primi due giorni farei 850 miglia circa...sono tantine....ma essendo l'inizio del viaggio spero di reggere... Le eventuali alternative sono due, o prendere l'areo Chicago-Rapid City oppure far partire l'otr da Denver... EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
MaxMontella Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Io, se posso, ti direi di saltare Moab invece e farti con un minimo di calma la parte che c'è dopo (appunto Grand Canyon e Page ad esempio) semplicemente perchè per andare a Moab devi "tornare indietro" sulla mappa rispetto alla tratta Salt Lake City - Las Vegas... Cita
Duple Inviato 30 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Quindi a tuo avviso sarebbe meglio fermarsi in zona Bryce Canyon per 2 giorni????? Cita
MaxMontella Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Premettendo che non ho capito se ad Idaho Falls ci dormi prima o dopo aver visto il Grand Teton e che comunque non è la città più vicina al parco in ognuno dei casi... Secondo me dovresti puntare a Denver, Chicago non la vedo tanto bene inserita come base di passaggio per questa zona e se vuoi fare i parchi devi dargli il giusto tempo, con quello che vuoi vedere parti da Las Vegas e chiudi il giro a Denver lasciandoti Yellowstone per ultimo e vedi anche abbastanza dell'ovest; come itinerario non è esageratissimo, alterni semplicemente giornate in cui guidi di brutto per vedere niente e giornate in cui fai tutto in fretta ed avresti da vedere mille cosa ma ci passi in mezzo. Arrivare a Las Vegas e saltare Page, Monument Valley e Grand Canyon secondo me non ha senso... ti potrei dare le idee che mi vengono leggendo i nomi che hai scritto tu: 1. Grand Circle con loop su Las Vegas; 2. giro del west toccando le coste della California (San Francisco, San Diego, Los Angeles, Las Vegas e parchi); 3. Real America su Denver; 4. Route 66 così parti da Chicago e passi vicino ai parchi, essendo un viaggio incentrato sulla strada puoi fermarti come tirare dritto. Già che ti manca ancora un anno e ti posso dire che il programma lo farai e distruggerai mille volte nel frattempo, inizio a vedere che cosa di preciso di interessa di più! Cita
Duple Inviato 30 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Mi piacerebbe fare un mix tra Grand Circle e Real America....è fattibile... [ Post made via iPad ] Cita
MaxMontella Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 E' più che fattibile, ma mettendoci Chicago perdi un sacco di tempo che io investirei in parchi, visto che i due giri ne hanno a volontà! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.