Vai al contenuto

Da Chicago a Las Vegas


Duple

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto pianificando il mio viaggio di nozze per l'anno prossimo....

volevo fare un otr da Chicago a Las Vegas, leggendo tutti i vostri diari mi sono fatto un idea ma volevo un vostro aiuto...

Ecco la mia bozza di viaggio, aspetto i vostri consigli..

1) Chicago, Illinois

2) Chicago, Illinois

3) Chicago, Illinois

4) Albert Lea, Minnesota, oppure ditemi voi...tappa di passaggio.

5) Wall, Dakota del Sud (badlands national park)

6) Spearfish, Dakota del Sud (mt rushmore national park, custer state park,wind cave national park)

7) Cody, Wyoming (Bighorn Canyon )

8) West Yellowstone, Montana

9) West Yellowstone, Montana

10) West Yellowstone, Montana

11) Idaho Falls, Idaho,(Grand teton national park)

12) Salt Lake City, Utah

13) Moab, Utah (arches national park)

14) Page, Arizona ( Bryce Canyon, Antelope Canyon)

15) Page Arizona (Grand Canyon)

16) Las Vegas, Nevada

17) Las Vegas, Nevada

18) Partenza : WallBash :

Che ne dite???????è fattibile oppure ho esagerato???

Grazie.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesci a fare qualche giorno in più? La tappa da Chicago ad Albert Lee per esempio è una mazzata.Anche la tappa Spearfish-Cody mi sembra un po' lunga. Io poi mi fermerei due notti a Moab, perché in zona c'è molto da vedere. Secondo me è impensabile fare in giornata Moab-Page passando per il Bryce e facendo anche l'Antelope. La strada che porta da Moab al Bryce (la 24 e la 12 dello Utah)è una delle più belle degli Usa, quindi devi per forza fermarti a dormire al massimo al Bryce. Io ho fatto la prima parte del tuo viaggio nel 2011 (vedi diario in firma), mentre la seconda parte l'avevo fatta l'anno precedente. Se guardi i diari di questa zona vedi che il tuo programma è veramente tirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono, vedo che daresti 3 pernotti a Yellowstone mettendo come base sempre West Yellowstone, hai pensato di provare a cercafre disponibilità dentro al parco?

Passi poi da Idaho Falls per scendere al Grand Teton, ma non ho ben capito se lo usi come base per dormire, perchè ti consiglierei di passare internamente a Yellowstone per andare al Grand Teton ed al massimo di pernottare a Jackson, anche se ci metteresti leggermente di più di strada almeno hai davanti un paesaggio leggermente migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

per me un giorno in piu a yellowstone ci vuole, grand teton di corsa se dormi a idaho falls, moab di corsa con una sola notte, fare il grand canyon in giornata da page non ha senso a maggior ragione se la tappa successiva è las vegas, se proprio non vuoi dormire nel parco perchè non williams invece di tornare a page ed allungare la tappa del giorno dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggengo i consigli di tutti ho apportato delle modifiche, che ne dite? dove posso dormire all'interno di Yellowstone????

1) Chicago, Illinois

2) Chicago, Illinois

3) Chicago, Illinois

4) Albert Lea, Minnesota, oppure ditemi voi...tappa di passaggio.

5) Wall, Dakota del Sud (badlands national park)

6) Spearfish, Dakota del Sud (mt rushmore national park, custer state park,wind cave national park)

7) Cody, Wyoming (Bighorn Canyon )

8) West Yellowstone, Montana

9) West Yellowstone, Montana

10) West Yellowstone, Montana

11) Idaho Falls, Idaho,(Grand teton national park)

12) Salt Lake City, Utah

13) Moab, Utah (arches national park)

14) Bryce Canyon, Utah

15) Grand Canyon, Arizona, Stati Uniti

16) Las Vegas, Nevada

17) Las Vegas, Nevada

18) Partenza : WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tenuto anche in considerazione i costi che ti possono chiedere per il drop-off dell'auto (tassa che si paga per ritirare l'auto in una città e riconsegnarla in un'altra più o meno lontana)?

Si li ho tenuti in considerazione...essendo la luna di miele spendo : Chessygrin :, nei mie otr passati a stelle e strisce avevo sempre preso e lasciato l'auto nella stessa città onde evitare il drop-off : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a Salt Lake City, fai praticamente lo stesso giro che ho fatto, guarda il diario che ho in firma!!!!

Visto che l'ho già fatto ti direi di pensarci bene prima di farlo, ci sono giornate parecchio pesanti......cmq non è impossibile!!!

Piuttosto non mi piacciono gli ultimi giorni, salta Moab e vai direttamente al Bryce, magari così recuperi un giorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Page e il Gran Canyon li terrò per un altro viaggio negli Usa, cosi avrò la scusa per tornare a Las Vegas....

Effettivamente i primi due giorni farei 850 miglia circa...sono tantine....ma essendo l'inizio del viaggio spero di reggere...

Le eventuali alternative sono due, o prendere l'areo Chicago-Rapid City oppure far partire l'otr da Denver...

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non ho capito se ad Idaho Falls ci dormi prima o dopo aver visto il Grand Teton e che comunque non è la città più vicina al parco in ognuno dei casi...

Secondo me dovresti puntare a Denver, Chicago non la vedo tanto bene inserita come base di passaggio per questa zona e se vuoi fare i parchi devi dargli il giusto tempo, con quello che vuoi vedere parti da Las Vegas e chiudi il giro a Denver lasciandoti Yellowstone per ultimo e vedi anche abbastanza dell'ovest; come itinerario non è esageratissimo, alterni semplicemente giornate in cui guidi di brutto per vedere niente e giornate in cui fai tutto in fretta ed avresti da vedere mille cosa ma ci passi in mezzo.

Arrivare a Las Vegas e saltare Page, Monument Valley e Grand Canyon secondo me non ha senso... ti potrei dare le idee che mi vengono leggendo i nomi che hai scritto tu:

1. Grand Circle con loop su Las Vegas;

2. giro del west toccando le coste della California (San Francisco, San Diego, Los Angeles, Las Vegas e parchi);

3. Real America su Denver;

4. Route 66 così parti da Chicago e passi vicino ai parchi, essendo un viaggio incentrato sulla strada puoi fermarti come tirare dritto.

Già che ti manca ancora un anno e ti posso dire che il programma lo farai e distruggerai mille volte nel frattempo, inizio a vedere che cosa di preciso di interessa di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...