Vai al contenuto

Sperando in un colpo di scena, west 2013 [il colpo c'è stato

Messaggi raccomandati

Inviato

io e mia moglie ci stavamo proprio chiedendo in questi giorni cosa avreste fatto in estate, ed ecco la risposta! Siamo contenti per voi, e se posso osare un consiglio, rimango del parere di noleggiare una bella jeep 4x4 sia a Moab che a Page o Kanab ( noleggiando nella citta' di arrivo una macchina che serve giusto per l'asfalto e che costi poco ) e farvi tutti quei posti che altrimenti con un auto normale ci penseresti due volte a fare...

• Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie dei consigli. Ora sono a lavoro e non riesco a valutare tutto, per il treno anche io facevo il discorso di Sara e per il ritorno pensavo al bus ma ora valuto anche il giro di bnx

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

In base all' esperienza nel mio viaggio nel 2011:

- Antelope Island da saltare a piedi pari, non c'è nulla di che.

- Bonneville Salt Flats, magia pura. Se vai ad agosto, fanno anche la Speed Week, durante la quale vengono tentati tutti i record di velocità ufficiali. Ma aggiungo che anche nel silenzio e nella solitudine più totale, Bonneville è incredibile.

- Park City, vicino a Salt Lake City, cittadina carina per una sosta e con un discreto Premium Outlet nelle vicinanze.

- Black Canyon of Gunnison, non è il Grand Canyon, ma merita.

- Se vai a Silverton e a Durango, devi assolutamente fare tutto il loop della San Juan Skyway, Telluride è davvero bella, a Ouray invece ci sono le sorgenti d'acqua calda dove rilassarsi.

- E in caso, puntatina ad Aspen.

Vedo che nel tuo itinerario inserisci posti dove sei già stato una volta o più, vedi Las Vegas, ma personalmente credo che sia davvero un peccato non approfittare per visitare posti, in particolar modo in Colorado, ai quali passerai "di fianco". : Smile :

Per qualsiasi cosa sono qui a tua disposizione, devo assolutamente sdebitarmi! : Wink :

Inviato

Sono tutto orecchi. Ammetto che sul Colorado sono poco ferrato. Ricordo che Black canyon, curecanti, rocky mountains sono già stati visitati. Sono assolutamente aperto a novità

edit : anche great Sand dunes

Inviato

Lo sai che avete il mio appoggio incondizionato!

Ma sai anche che io faccio il tifo per indirizzarvi su qualche zona nuova e/o conosciuta, così che possiate fare le piccole vedette vastesi... : Chessygrin :

Inviato

Vai Derio,sarei contento se tornaste in America!

Solo un dettaglio:per il treno a Durango ti consiglio di fare treno all'andata e bus al ritorno...fare nuovamente il treno al ritorno diventa pesante.La gita prevede 3,5 h di treno x tratta+2 h di pausa pranzo a Silverton,per un totale quindi di 9 h e non sareste liberi prima delle 17-17.30.Col bus invece sono solo 90 min al ritorno e al massimo alle 15.30 siete liberi.

Per il Colorado io non ricrodo esattamente quali zone avete già visto...ti consiglio vivamente le Sand Dunes ed il Pikes Peak,nella parte sud.

Oppure potresti valutare di visitare in estate la zona delle stazioni sciisitche(Boulder,Vail ecc) e vedrai che qualche bel trail c'è di sicuro...non ci sono mai stato ma dicono anche che sia bellissima la città mineraria di Breckenridge.

Da non perdere sul confine ovest(a circa 3 h da Moab)il Colorado National Monument o il Dinosaur Quarry più a nord.Poi potresti davvero andare a Moab e sbizzarrirti,magari noleggiando un veicolo apposta come ti suggerivano alcuni.

Confermo cmq che Mesa Verde e la zona delle San Juan Mountains è secondo me bellissima.

Inviato

caro mio sapevo già di questa ipotesi e come sai sono davvero felice...e inoltre sai che io punto al Northwest...perchè come dice Pamy se le cose si fanno si fanno per bene...e sinceramente con il loop su Denver vedresti sicuramente cose nuove ma sono zone che hai già battuto(ovviamente in senso buono :lol: ) e quindi io spingo più per l'itinerario che stavamo studiando insieme l'altro giorno!!

Inviato

Vaiiii Derio !!Pure io faccio il tifo per voi !

Per il tuo tour ..hai pensato a visitare la I 50 in nevada ? La strada più solitaria D'america ? non sarà esaltantissima , ma a noi non era dispiaciuta .

Inviato

Grazie mille mi state dando davvero tanti spunti spero solo di poterli mettere in pratica. Fede lo sai che parallelamente porto avanti anche il discorso nw ma li ho le idee più chiare sull'itinerario di massimo e dovrei studiare il dettaglio. Domani da casa mi studio tutto ora mi tocca lavorare

Inviato

Bravissima Chica,ottima idea!

E' vero,la Hwy 50 è spettacolare,a me è piaciuta tantissimo!Ma il Nevada è uno stato sottovalutato,di roba ce ne sarebbe...il problema magari sono le distanze abissali.

Potresti anche fare un volo su San Francisco e fare un bel giro California del Nord+Oregon...mica male eh?Potresti anche andare a vedere tutta la zona intorno allo splendido Lake Tahoe,così poco basttuta dal nostro forum...e da lì fare un pezzettino di nevada con reno,Carson City,Virginia City,Pyramid Lake...puoi fare ciò che vuoi : Thumbup :

Inviato

ok da casa mi sono riletto tutti i consigli

@bnx: mi guardo per bene quella mappa e ho già iniziato a studiare quella tratta su lonely, rough guide e routard

@ nabo: pagosa spring ci sono passato e hopensato che sarebbe stato un posto bello dove fermarsi, quel giorno era un lungo trasferimento ma ci si può ragionare. come detto in caso di treno durango-silverton il ritorno sarebbe in bus. per il ritrono a yellowstone (cosi rispondo anche a kurt) per ora pensavamo a qualcosa di nuovo

@tutti gli altri: quello che ho visto in zona: colorado nm-black canyon of the gunnisson. curecanti nm, rocky mountains, mesa verde, great sand dunes np

Inviato
...per il ritrono a yellowstone (cosi rispondo anche a kurt) per ora pensavamo a qualcosa di nuovo

Ti avevo citato yellowstone perché avevo letto un tuo post in cui ricordavi malinconicamente che sono passati 5 anni dalla tua ultima visita : Wink :

Inviato

@bnx: mi guardo per bene quella mappa e ho già iniziato a studiare quella tratta su lonely, rough guide e routard

Da quanto ho visto, potrebbe comportare un giro da urlo e poi sembra abbastanza originale rispetto ai posti più gettonati, ma il motivo principale per cui io lo farei, è che in base a quanto hai scritto nel post iniziale, tu effettuando la tappa Denver-Durango passeresti proprio vicino a quelle zone.

Bnx

Inviato

ed avendo circa 4 giorni ancora in ballo potrei sfruttarli proprio li

m irimane il dubbio della tappa durango-silverton perchè da quello che ho visto il percorso che fa il treno è molto spettacolare ed è diverso da quello che si farebbe in auto, se voglio inserire tutta la zona devo per forza fare tutto in auto, vorrei capire cosa mi perdo paesaggisticamente parlando saltando la tratta in treno

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...