Vai al contenuto

Da Yellowstone al Grand Canyon

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

sto pianificando una viaggio on the road in 15 giorni da Yellowston al Grand Canyon, con partenza/ritorno a Salt Lake City!

Qualcuno ha già fatto questo itinerario?

Il giro che vorrei fare è:

Salt Lake City - West Yellowston (quindi 4 giorni di visita al parco)

West-Yellowston - SLC una notte

SLC - Flagstaff (2 giorni per visitare il Grand Canyon)

Dopo di che risalire da Flagstaff verso la Monument Valley - Blanding - Moab - etc.. fino a ritornare a SLC !

Qualcuno ha suggerimenti o consigli?

Grazie!

Inviato

1 Italia - SLC

2 SLC - West Yellowstone

3 Yellowstone

4 Yellowstone

5 West Yellowstone - Grand Teton - Jackson

6 Jackson - Moab

7 Arches NP

8 Moab - Canyonlands - Monument Valley

9 Monument Valley - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Zion

13 Zion - Bryce

14 Bryce SLC

15 SLC - Italia

Inviato

Allora fai così

1 Italia - SLC

2 SLC - West Yellowstone

3 Yellowstone

4 Yellowstone

5 West Yellowstone - Grand Teton - Jackson

6 Jackson - Moab

7 Arches NP

8 Moab - Canyonlands - Monument Valley

9 Monument Valley - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Page

11 Page - Bryce

12 Bryce - Zion

13 Zion - SLC

14 SLC

15 SLC - Italia

In ogni caso secondo me quello di prima era cmq equilibrato

Inviato

si in effetti yellowstone è la priorità, insieme al Grand Canyon e la Monument Valley!

Dopo Yellowstone (ci potrei dedicare 4 giorni), scendo diretta o quasi verso il Grand Canyon!

Però la tappa è troppo lunga da fare in una giornata! Per spezzare la zona di Bryce e Zion mi sembra perfetta!

E' necessario dedicare un giorno a Bryce e un giorno a Zion, oppure sono "fattibili" in una giornata, considerato che non ci vorrei stare troppo tempo?

Inviato

Noi abbiamo un percorso in parte simile, ma da Yellowstone abbiamo molte più tappe intermedie.. confermo quanto ti hanno scritto sui giorni a Yellowstone (noi facciam 4 notti)..

Se non vi spaventano 900 km, da Yellowstone potreste provare a raggiungere Moab.. se poi (forse da temerari) riuscite ad essere all'altezza di Green River verso le 14, potreste anche infilarci una visitina al Goblin.. (questo è un suggerimento che ho avuto, giusto per non far divenatre questo giorno una pura tappa di trasferimento.. anche se io parto da Thyane, 200km più in giù di Yellowstone)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...