Vai al contenuto

Viaggio di nozze settembre 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

io ed il mio fidnzato vorremmo organizzare il nostro viaggio tra west america e Hawaii.

Premetto che siamo un pò impreparati sulla prima tappa , infatti siamo indecisi se rivolgerci ad un'agenzia, ma abbiamo paura che ci appioppino tour organizzati che non ti fanno vedere niente a costi molto alti.

Ad ogni modo vorremmo fare San Francisco (in auto) - Yosemite - Death Valley - Las Vegas - Grand Canyon - da Las Vegas volo su Los Angeles - Hawaii.

Non ho ancora ben chiaro quali sono le distanze in Km (mi sto documentando), nel frattempo potreste dirmi quanti giorni occorre dedicare ad ogni tappa e se è necessario includere qualche altra meta che ho trascurato?

Grazie a tutti

Inviato

Organizzate da voi, spendete meno, vedete meglio e ve lo godete di più! : Thumbup :

Perché in volo da Las Vegas a Los Angeles? Sono 4/5 ore di macchina al massimo e vi conviene di gran lunga tenere l'auto, visto che a LA è indispensabile per muoversi. Oltretutto se volete andare al Grand Canyon, più che rientrare su Las Vegas, vi converrebbe andare direttamente a LA, magari facendo un pernottamento intermedio per percorrere qualche tratto di Route 66.

Il tempo minimo per il giro che avete in mente potrebbe essere di 11/12 giorni, a seconda che vogliate arrivare al Grand Canyon in auto ( vedere la R66):

1 ITA -San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Kingman

11 Kingman - LA

12 LA

oppure, rimanendo a Las Vegas, raggiungere il GC con un escursione giornaliera in elicottero:

1 ITA -San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - LA

11 LA.

Inviato

Assolutamente no agenzia!!

Anche perché organizzare il proprio viaggio da soli, crearlo in base ai propri desideri, è davvero un'emozione continua!! : Love :

E per qualsiasi dubbio, domanda ecc..hai tutto il forum a disposizione! :wink: Sei in ottime mani, le migliori direi!!

ps. anch'io aprirò a breve il topic sul mio viaggio di nozze negli States, e anche noi pensavamo di fare California e Hawai'i, anche se tutto dipende dai giorni a disposizione!

Inviato

Dei due itinerari suggeriti da al3cs io ti consiglierei di togliere anche un giorno a Las Vegas (tanto fare 2-3 giorni di fila in quella città è sempre uguale a parer mio) e ne fate uno in più alle Hawaii...

Inviato

Ragazzi grazie a tutti....siete super precisi!!! :clap:

Con il vostro aiuto potrei farcela....temo solo per il poco tempo a disposizione... : Cry :

Non abbiamo stabilito con precisione i giorni da dedicare alla vacanza....partiamo da una base di 15 giorni e poi valutiamo se è necessario aggiungere qualche altro giorno.....so che non sono tantissimi, ma ci dobbiamo accontentare.

In base agli itinerari che mi avete suggerito, ho fatto qualche lieve modifica:

1. Italia - San Francisco

2. San Francisco

3. San Francisco

4. San Francisco - Yosemite

5. Yosemite - Mono Lake

6. Mono Lake - Death Valley

7. Death Valley - Las Vegas

8. Las Vegas - Grand Canyon

9. Grand Canyon - Los Angeles (eventuale sosta a Kingman qualora andassimo in auto).

Alle hawaii vorremmo restare almeno 1 settimana.

Così sarebbe troppo striminzito? : hmm :

Secondo voi riusciamo a visitare i parchi senza correre? Leggendo in giro per il forum ho visto che ci sono tantissime cose da fare (rafting, giro in bici, ecc...), potremmo farne qualcuna?

Per quando riguarda San Francisco, ci piacerebbe fare l'escursione all'isola di Alcatraz...

Per la visita del Grand Canyon, l'idea dell'elicottero è molto interessante....ho preso nota, ma l'escursione giornaliera da dove parte?

Inviato

i giorni sono un pò pochi quindi io terminerei il giro a Las Vegas e da lì poi prenderei il volo per le Hawaii... escursioni da fare nei parchi ce ne sono tante ma considerato il poco tempo a disposizione meglio saltare. Le escursioni in elicottero al grand canyon partono da Las Vegas

Inviato

anche io farei il gc con un tour in elicottero e da las vegas parti per le Hawaii

non sono molti giorni né per il tour né per le Hawaii che sebbene siano un posto di mare sono meravigliose anche da girare e scoprire

in ogni caso non andare in agenzia con pochi suggerimenti verrà fuori un tour bellissimo che risucite a gestire da soli senza problemi, fidati! : Thumbup :

Inviato

Per fare solo una settimana quasi quasi ti direi di abbandonare l'idea e farti solo Hawaii...

Al massimo fatti un loop su Las Vegas (rigorosamente in auto essendo questo un forum che tratta di On The Road...) e cio metti quei 3-4 parchi fondamentali per quell'area, ma se punti alle Hawaii... vai alle Hawaii!

Inviato

l'idea di max non è sbagliata, alle hawaii oltre alle spiagge puoi trovare quanta avventura vuoi, c'è anch elì un grand canyon, il waimea canyon sull'isola di kauai chiamato per l'appunto il grand canyon del pacifico

inoltre puoi vedere cascate, un parco come il volcanoes national park che è molto interessante ed anche fare shopping e vita di città a honolulu

con 16-17 giorni visiti per bene tutte e 4 le isole maggiori

Inviato

Mi sa che avete ragione voi....se uniamo le due mete rischiamo di vedere male sia l'una che l'atra.....e poi leggendo sul forum mi sono entusiasmata così tanto all'idea di visitare i parchi che vorrei dedicarci più tempo per non tralasciare niente....

Penso che ci dedicheremo alle Hawaii, che comunque hanno tanto da offrire, ed organizzeremo per il prossimo anno il viaggio in USA....naturalmente vi importunerò nuovamente.... : Chessygrin :

Grazie a tutti per i vostri consigli

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...