Vai al contenuto

Help per California + Las Vegas agosto 2013


stellina10

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Riprendo il mio vecchio post x' ora ho un itinerario definitivo e modificato rispetto a quello inizialmente postato... abbiamo rimesso Yosemite e deciso di saltare la costa prendendo un volo interno tra San Francisco e San Diego. Ho prenotato quasi tutti gli alberghi (con cancellazione gratuita però quindi volendo posso ancora modificare qlcs) ed ora mi sto dedicando a cecare di pianificare a grandi linee le varie giornate, ed ovviamente ho ancora bisogno dei vostri preziosi consigli!

Dunque prima di tutto ecco il mio nuovo itinerario:

- 30 luglio: Arrivo a LA alle 15 circa; ritiro auto e serata a Hollywood dove pernotteremo

- 31 luglio: Universal Studios e in serata visita di quella parte di Hollywood/Beverly Hills che non saremo riusciti a vedere la sera prima

- 1 agosto: visita del Joshua Tree NP; e già qua ho una domanda: dove mi consigliate di pernottare? Mi conviene andare già a Las Vegas considerando che cmq ci passerò anche le 3 notti successive o c'è qualche paese carino nelle vicinanze del parco dove potersi fermare?

- 2, 3, 4 agosto: Las Vegas

- 5 agosto: visita alla Death Valley e pernottamento a Olancha

- 6 agosto: partenza x Mammoth Lakes dove pernotteremo

- 7 agosto: visita Yosemite e pernottamento a Fish Camp x vedere anche le sequoie a Mariposa Grove

- 8, 9 e 10 agosto: San Francisco (con anche visita ad Alcatraz). Noi saremmo inenzionati a lasciare la macchina a San Francisco l'8 pomeriggio e girare la città a piedi o con i mezzi (alloggeremo in zona Union Square) è fattibile o ci conviene tenere l'auto fino all'11 quando partiremo x San Diego?

- 11 agosto: Volo da San Francisco a San Diego

- 11, 12 e 13 agosto: San Diego

- 14 agosto: partenza x santa Monica dove pernotteremo

- 15 agosto: volo x l'Italia alle 21.30.

Oltre alle due domande già fatte (dove pernottare il 1 agosto e se sia fattibile stare a San Francisco senza auto) ne ho alcune più "organizzative":

- x la visita alla Death Valley, ci piacerebbe vederla al tramonto; è fattibile o rischiamo di schiattare di caldo? e se fosse fattibile a che ora ci converrebbe partire da Las Vegas x poter vedere i vari view points nella Death Valley ed arrivare a Olancha prima che sia buio?

- nella zona di Mammoth lakes cosa c'è da vedere?

- la visita di Alcatraz è meglio prenotarla dall'Italia? si deve già scegliere un orario preciso? In questo caso che orario consigliate?

Aspetto vostri consigli, grazieeeeee!!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

- 30 luglio: Arrivo a LA alle 15 circa; ritiro auto e serata a Hollywood dove pernotteremo

- 31 luglio: Universal Studios e in serata visita di quella parte di Hollywood/Beverly Hills che non saremo riusciti a vedere la sera prima

uno dei 2 pomeriggi lo farei a Santa Monica

- 1 agosto: visita del Joshua Tree NP

Twentynine Palms, ma definirlo un bel paese... è un po' troppo. Il Joshua Tree però è parecchio fuori mano e ci passereste nelle ore più calde.

- 5 agosto: visita alla Death Valley e pernottamento a Olancha

qui dormirei nella Death Valley oppure subito fuori dal parco

- 6 agosto: partenza x Mammoth Lakes dove pernotteremo

Arrivate fino a Lee Vining e visitate la città fantasma di Bodie

- 11 agosto: Volo da San Francisco a San Diego

non amo i voli interni... secondo me costano tanto e si pagano anche i bagagli.

questi 3 giorni a San Diego li farei prima, in modo di fare un loop e inserendo un pernotto a Morro Bay per fare la strada costiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sf devi lasciare l'auto assolutamente: la città si gira benissimo a piedi e con i mezzi e i parcheggi costano un occhio della testa

Death Valley, parti da Las vegas e appena arrivi alla Death valley ti fai Dante View's che è un view point su una collina un po' più ventilato rispetto agli latri view point e quindi il caldo è più tollerabile anche nelle ore centrali della giornata

dopo di che il caldo come sai è forte ma questo non ti impedisce di visitarla, segui la strada principale e ti fermi ai view point segnati

qui c'è la guida http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=48&t=1152

per Alcatraz meglio prenotarla dall'italia se no rischi di non trovare posto, le prenotazioni aprono tre mesi prima rispetto alla tua data

io ti consiglio di prendere il tour serale, quello delle 18/18.30 così da potere vedere tramonto e la città illuminata

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei 2 pomeriggi lo farei a Santa Monica

Santa Monica in realtà l'abbiamo tenuta x l'ultimo giorno, ci arriveremo nel pomeriggio da San Diego

Twentynine Palms, ma definirlo un bel paese... è un po' troppo. Il Joshua Tree però è parecchio fuori mano e ci passereste nelle ore più calde.

qui dormirei nella Death Valley oppure subito fuori dal parco

Nella DV x il 5 agosto nn ho trovato disponibilità purtroppo... X subito fuori cosa intendi? Io ho provato a guardare con google maps e i primi alberghi li ho trovati ad Olancha, dici che potrei trovare qlcs di + vicino all'uscita della DV?

- 6 agosto: partenza x Mammoth Lakes dove pernotteremo

Arrivate fino a Lee Vining e visitate la città fantasma di Bodie

Perfetto grazie!

non amo i voli interni... secondo me costano tanto e si pagano anche i bagagli.

questi 3 giorni a San Diego li farei prima, in modo di fare un loop e inserendo un pernotto a Morro Bay per fare la strada costiera.

Questa parte nn posso + modificarla, il volo interno l'ho già prenotato anche x' x fortuna costava davvero poco quindi nn abbiamo avuto esitazioni!

Sf devi lasciare l'auto assolutamente: la città si gira benissimo a piedi e con i mezzi e i parcheggi costano un occhio della testa

Molto bene così mi risparmio anche 2 giorni di noleggio il che non è cmq male! Sai dirmi se ci sn mezzi che collegano il centro di SF con l'aeroporto? Ho il volo x san diego intorno alle 13 quindi dovrò essere in aeroporto x le 10.30-11.

X gli altri consigli, ti ringrazio molto, ho dato un'occhiata alla guida della DV ed è davvero molto utile! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri però guardando strada e distanze sempre con il solito amico google maps ho visto che da Amargosa Valley allungherei di un bel pezzo la strada x arrivare a Mammoth Lakes (300 e passa km contro i 200 circa partendo da Olancha o Lone Pine)... Quindi a questo punto nn so se ne vale la pena.... può essere che abbia sbagliato qlcs io nel calcolare le distanze? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico solo che...

l'inverno scorso con google maps mi ero fatto l'itinerario quasi al centimetro e dovevo percorrere un totale di 2202 miglia...

quando ho riconsegnato la macchina, il contakm segnava 3199 miglia...

Non sono quelle le differenze, non farai un'intera giornata a guidare su un'autostrada qualsiasi, il viaggio on the road comporta anche quello... scenderai talmente tante volte che non ti renderai conto delle miglia che passano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiaro! Parlo con colui che guiderà x la maggior parte del tempo e vediamo cosa vuole fare... :???:

Uffff x la prenotazione ad alcatraz il sito mi dice che il night tour è già esaurito sia x il 9 sia x il 10 agosto : Evil : A questo punto prenoterei il tuor delle 15.50. Sapete dirmi più o meno quanto dura la visita ad alcatraz? Mi sarebbe piaciuto vedere il tramonto sula baia ma magari al ritorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tour di Alcatraz è "libero", ovvero, appena arrivi ti danno le audioguide dopodichè giri autonomamente..

Sta a te quindi decidere il tempo da dedicare alla visita.. Se non stai ad ascoltare tutto-tutto giri tutta la prigione in un'ora-un'ora e mezza..

Prova a cercare su QUESTO SITO l'orario di tramonto del sole, e cerca gli orari di andata che possono farti incastrare il tutto.. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì hanno il codice a barre!

Mi era venuto il dubbio che fosse una domanda idiota x' dopo che ho completato la prenotazione mi dice che i biglietti si possono ritirare al pier 33 presso l'Alcatraz Cruises Ticket Office. ma poi aggiunge questa frase: "To save time, please print your eTicket and proceed directly to the boarding area."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Meglio cosi!

Nella mia (anno 2012, ho recuperato la mail) invece c'era scritto

Dear Guest:

This order confirmation is not your ticket. Please print and retain this as a receipt for your records. To Pick up your tickets at the Alcatraz Cruises ticket office, please bring your confirmation number, the credit card used to make the purchase and your photo id to the Alcatraz Cruises ticketbooth to receive your printed ticket. Thank you!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la stessa frase che compariva a me nella conferma dell'ordine ma poi subito sotto c'era anche quell'altra frase che ho riportato nel post precente con un link ad un file pdf x stampare questi ETicket col codice a barre. Cmq nel dubbio come diceva Pandathegreat mi fingerò fessa e chiederò a qlcn lì al Pier, ho potuto apprezzare lo scorso anno la gentilezza degli americani dell'Est e confido che quelli dell'Ovest nn siano da meno! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono all'organizzazione della giornata a Yosemite!

Ho letto quasi tutto delle 38 pagine del topic su cm organizzare una giornata allo Yosemite ma preferisco fare le mie domande qua (nn so se sia corretto altrimenti spostate pure il mio post) x avere tt i consigli raggruppati in un unico topic.

Allora il mio itinerario sarebbe questo:

6 AGOSTO: da Death Valley a Mammoth Lakes con visita a Mono Lake e a Bodie

7 AGOSTO: da Mammoth Lakes al Tioga pass e poi alla Yosemite Valley; visita alla Yosemite Valley con qualche trail se possibile (non capisco bene i tempi di percorrenza all'interno del parco) e pernottamento a Fish Camp

8 AGOSTO: partenza x San francisco: ce la faccio secondo voi ad andare a Mariposa grove a vedere le sequoie considerato che devo essere a San francisco nel primo pomeriggio x avere il tempo di passare in albergo, lasciare i bagagli ed andare a consegnare l'auto x le 16?

Poi altra cosa che nocostante le 38 pagine lette nn ho capito bene: quando arrivo nella Yosemite Valley devo lasciare l'auto ed avviarmi a piedi o con delle navette gratuite giusto? le navette portano nei luoghi di partenza dei vari trail? in caso nn avessimo tempo di fare trail è possibile fare semplicemente un giro x la Yosemite Valley?

X ora è tutto, grazie a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fish camp è appena fuori da Mariposa Grove, se vi alzate di buon'ora non avete neanche il problema del parcheggio e risucite a parcheggiare all'inizio del trail per le sequoie, quindi secondo me ce la fai a fare il trail e poi partire per SF

il trail ti porta via al max max un paio di ore

a Yosemite puoi girare con la tua macchina senza problemi

l'unico punto in cui a volte serve la navetta è appunto a Mariposa grove che ha un parcheggio molto piccolo e per non congestionare l'area usano le navette facendo lasciare le macchine in parcheggi più ampi ma un po' distanti dalle sequoie

come ti dicevo in teoria la mattino presto non hai questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitare Mono Lake e Bodie da Mammoth Lakes però non è propriamente comodissimo, vi costringe ad andare a nord, tornare a sud per pernottare e poi tornare di nuovo a nord la mattina successiva per prendere la Tioga.

Non avete preso in considerazione l'idea di pernottare a Lee Vining o a Bridgeport?

Link al commento
Condividi su altri siti

a Yosemite puoi girare con la tua macchina senza problemi

Sara, scusa, ne sei sicura?

L'anno scorso ho utilizzato lo shuttle bus, dopo aver parcheggiato al village..

Le strade erano percorse solo da chi alloggiava dentro il parco, se non ricordo male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 148 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...