Vai al contenuto

Sud Africa e Namibia luglio-agosto 2013


Messaggi raccomandati

Grazie SremaloN per le segnalazioni. Purtroppo io non ho trovato disponibilità nei lodge all'interno del parco.

Domani scrivo una mail a namibia travel per chiedere se loro hanno una corsia preferenziale..

Mi sta venendo una idea: ma al Fish River Canyon proprio non si riesce ad andare?

In definitiva il prezzo vi sembra abbastanza buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il Fish River Canyon dicono che sia uno dei posti più belli in assoluto della Namibia... è tanto tanto distante però, a più di 8 ore dal punto più a sud che raggiungeresti con il tour. Solitamente si fa con 3 settimane, anche perché poi in zona (si fa per dire) ci sono Luderitz e Kolmanskoop e altre zone bellissime. Oppure bisogna impostare il tour in maniera diversa.

Per il prezzo non ti so proprio aiutare, quella volta abbiamo speso di più, ma c'era anche il volo compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non provi a contattare anche la cardboardbox? sono molto affidabili e gentili, così hai un confronto con un'altra agenzia namibiana

Il Fish river credo sia troppo lontano per sole 2 settimane

Inoltre, se nelle date come hai impostato il giro non trovi posto dentro l'Etosha, puoi sempre cambiare il senso del giro e magari così trovi posto : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato sia la cardboardbox che la la Hb tours and safaris , ma non mi hanno ancora risposto ed avevo già controllato anche le disponibilità nel parco ipotizzando il giro al contrario, ma niente....

Intanto l'offerta che mi hanno fatto quelli di Namibia travel è valida fino ad oggi.

Vero che credo che si rinnovi facilmente, però mi piacerebbe pure mettere dei punti fermi. Temo che il Fish river canyon devo scordarmelo però devo dire che mi dispiace molto.

Certo non posso rinunciare all' Etosha..... E nemmeno al Kruger per le tre settimane tutte in Namibia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che quelli della cardboardbox saranno pure gentili, ma una tal Erika mi ha scritto una mail per chiedere con che mezzo arriviamo a Windhoek e poi non si è fatta più sentire.

Ora ho mandato un sollecito, speriamo bene..

Invece quelli della Hb tours and safaris non si son fatti vivi nemmeno per dire che non avevano più disponibilità.

Rimane, almeno spero, la namibia travel. Sicuramente sono più solleciti e quindi forse più affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho le prenotazioni nel kruger, ma ancora non prenoto nè macchina, nè aereo da johannesburg a windhoek.

Credo che le prenotazioni nel Kruger si possano disdire fino a 1 mese o 45 giorni prima senza penali, quindi teoricamente posso ancora fare tutto.....

Non prenoto l'aereo fino a quando non definiamo bene il tour in Namibia, ho visto che ci sono molti voli interni....

Teoricamente potrei ancora deviare su Città del Capo e fare la costa, quindi tutto Sudafrica o tutto Namibia anche senza Kruger, ma mi dispiacerebbe in entrambi i casi, ormai avevo messo dei punti fermi.

Ma non mi rispondono...... Uffa!!! : Cry :

Aspetto fino a domani, poi ricontatto la Namibia travel.. Non posso fare altro..

@Nabo: avevo visto un po' di preventivi, ed erano abbastanza cari, perché comunque prevedevano la guida e per noi che siamo solo in 4 incideva un bel po'. Posso comunque provare a chiedere. Lo faccio immediatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

I solleciti funzionano!! Ecco la proposta di Erika:

Date Location Accommodation

30 Jul 13 Windhoek surrounds Lake Oanob Resort

31 Jul 13 Kalahari Desert Kalahari Anib Lodge

1 Aug 13 Fish River Canyon Canon Lodge

2 Aug 13 Fish River Canyon Canon Lodge

3 Aug 13 Sossusvlei/Sesriem Little Sossus Lodge

4 Aug 13 Sossusvlei/Sesriem Little Sossus Lodge

5 Aug 13 Swakopmund (stop-over en-route) Beach Hotel

6 Aug 13 Skeleton Coast Cape Cross Lodge

7 Aug 13 Damaraland Brandberg Whitelady Lodge

8 Aug 13 Kaokoland (Himba) Gelbingen Lodge

9 Aug 13 Etosha National Park Okaukuejo Resort

10 Aug 13 Etosha National Park Okaukuejo Resort

11 Aug 13 Etosha National Park Halali Resort

12 Aug 13 Windhoek surrounds Okapuka Lodge

13 Aug 13 Departure

Che ne dite? Io non ho ancora esaminato bene le tappe. Penso solo che 2 notti al Fish river sono troppe. A cosa sto rinunciando?

Mi hanno risposto anche quelli dell'altra agenzia, mi manderanno presto tutto quanto...

Ditemi tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco le due notti all'Okaukuejo, io avrei fatto diverso il massimo era okakuejo, halali, namutomi oppure al massimo okaukejo halali e uno appena fuori al parco, cosi di avvicinavi a windhoek, tieni presente che nel parco non puoi andare piuì di 30/40 all'ora e le distanze sono molte, se non ricordo male 100km per ogni lodge, e ci sono molte pozze dove vedre gli animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite? Io non ho ancora esaminato bene le tappe. Penso solo che 2 notti al Fish river sono troppe. A cosa sto rinunciando?

Non sono troppe, stai raggiungendo un posto molto distante, per cui la prima notte arrivi e dormi, il secondo giorno visiti il fish river e poi dormi. E il giorno successivo fai una tirata incredibile per arrivare al Namib.

Anche i giorni finali non mi convincono. L'ultima notte la farei ad Okaukejo e non ad Halali che è il camp più remoto del parco.

Fai tutto troppo di corsa, tantissimi km... e moltissimi su strada sterrata. Secondo me o fai 3 settimane e includi il Fish River oppure rinunci a quello e fai un giro più classico. Con 3 settimane a disposizione io non avrei alcun dubbio, le farei tutte in Namibia e dimenticherei il Kruger.

Link al commento
Condividi su altri siti

I solleciti funzionano!! Ecco la proposta di Erika:

Date        Location        Accommodation

30 Jul 13        Windhoek surrounds        Lake Oanob Resort

31 Jul 13        Kalahari Desert        Kalahari Anib Lodge

1 Aug 13        Fish River Canyon        Canon Lodge TAPPA DA 400 KM : Eeek :

2 Aug 13        Fish River Canyon        Canon Lodge

3 Aug 13        Sossusvlei/Sesriem        Little Sossus Lodge TAPPA DA 670 KM : Eeek :: Eeek :

4 Aug 13        Sossusvlei/Sesriem        Little Sossus Lodge

5 Aug 13        Swakopmund (stop-over en-route)   Beach Hotel TAPPA DA 300 KM CI VUOLE TUTTO IL GIORNO6 Aug 13        Skeleton Coast        Cape Cross Lodge

7 Aug 13        Damaraland        Brandberg Whitelady Lodge

8 Aug 13        Kaokoland (Himba)        Gelbingen Lodge

9 Aug 13        Etosha National Park        Okaukuejo Resort

10 Aug 13        Etosha National Park        Okaukuejo Resort

11 Aug 13        Etosha National Park        Halali Resort MEGLIO UN LODGE A EST DEL PARCO, ANCHE FUORI12 Aug 13        Windhoek surrounds        Okapuka Lodge TAPPA DA 500 KM : Eeek :

13 Aug 13        Departure       

Che ne dite? Io non ho ancora esaminato bene le tappe. Penso solo che 2 notti al Fish river sono troppe. A cosa sto rinunciando?

Mi hanno risposto anche quelli dell'altra agenzia, mi manderanno presto tutto quanto...

Ditemi tutto.....

Rinuncia al Fish river come ti abbiamo già detto. Il tour così strutturato ti fa fare un milione di km ma con pochissimo tempo per goderti i posti fantastici che vedrai.

I km sono quasi tutti di sterrate che sono faticosissime da guidare. Tappe da 300 km sono già molto lunghe!

Per avere un'idea delle distanze ti consiglio questo sito:

http://www.map-of-namibia.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

30/7 Windhoek

31/7 Kalahari

1/8 Soussvlei arrivi nel pomeriggio

2/8 Soussvlei giornata dedicata a Soussvlei alba alle dune e poi Dead Vlei

3/8 Swakopmund arrivi nel pomeriggio, la strada dal deserto alla costa è bellissima, goditela

4/8 Swakopmund numerose attività, secondo me Sandwich Harbour imperdibile

5/8 Damaraland (Twyfelfontein o Palmwag) io andrei fino a Palmwag, se dovessi scegliere il tappone lo farei qui (sono più di 400 km)

6/8 Damaraland (Twyfelfontein o Palmwag) tour a cercare gli animali con le guide del lodge

7/8 Etosha Okakuejo

8/8 Etosha Okakuejo

9/8 Etosha lodge a est del parco o Namutoni

10/8 Okonjima o Wateberg

11/8 Windohek

Per me ok due notti a Okakuejo perchè ha una pozza fantastica dove vedi di tutto, però sicuramente con una notte a metà parco spezzi di più i km.

per il Damaraland puoi anche fare tappe più brevi dalla costa e dormire una notte tipo al Brandberg (che però a me non ha esaltato) oppure a Twyfelfontein e poi una più vicino all'Etosha zona Kamanjab.

Vediamo che dicono gli altri : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...