filippo77 Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 salve a tutti, dopo il mio primo viaggio negli stati Uniti nel 2011, quest'anno a giugno sono "costretto" a tornarci, saro' in Florida dal 14 al 28 giugno (non manca molto ) le ragioni di questo viaggio sono multiple: devo recarmi a Sarasota per un corso, e visto che sono li intendevo dare un occhiata ai dintorni. pensavo di organizzare il tour più o meno così, però ho ancora molti punti interrogativi da risolvere, 14 - Volo per Miami 15 - ? non ho deciso che fare - pensavo di trasferirmi con calma a Naples (o qualche posto che merita passarci la nottata). 16 - Naples - Sarasota (è abbastanza vicino ! a meno che non mi spiaggio tutto il giorno) 17 - Sarasota - Corso 18 - Sarasota - Corso 19 - Sarasota - Corso 20 - Sarasota - Corso 21 - Sarasota - Corso a questo punto sono libero di scorazzare . 22 - Sarasota - Cape Canaveral con calma passando per Orlando (i parchi non mi attraggono molto sono molto più interessato dalle navicelle spaziali) 23 - visita Cape Canaveral - ? non so quanto tempo impieghi la visita se è tutto il giorno o solo mezza giornata 24 - Cape Canaveral - Qualche posto ? comodo per una visita alle Evergleades 25 - visita Evergleades 26 - Evergleades - Key West 27- ritorno a Miami 28 - Volo di ritorno il volo è gia prenotato, chiedevo alcuni consigli su come organizzare meglio le tappe e su eventuali cose di interesse lungo il percorso . ogni consiglio è ben accetto . Cita
wolentini Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Mmm fai un po' troppi zig zag tra una costa e l'altra.... [ Post made via iPhone ] Cita
filippo77 Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 me ne rendo conto, però le date del volo sono già fissate e pure quelle del corso, non ho molta flessibilità Cita
yalen86 Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Se i parchi di Orlando non ti interessano.. saltala.. non credo ci sia altro oltre i parchi. Per le Keys ci vogliono tre giorni per vederle.. 1 Everglades - Key West 2 Key West 3 Key West - Miami. Cita
Fagianella Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 A Cape Canaveral, al Kennedy Space Center, basta una giornata. Considera che il parco apre alle 9 e chiude alle 17. Guarda la mappa qui. La visita è divisa in due parti: una parte si fa spostandosi con i bus che ti portano in 2 punti diversi dove ci sono le piattaforme e altri intrattenimenti. Considera che l'ultimo bus parte alle 14.30 al punto 3. L'altra parte si fa dove vedi tutte le altre attrazioni. Io ti consiglio di cominciare subito prendendo il bus e facendo le 2 soste. Quando poi hai finito, con calma ti vedi tutta la parte vicino all'ingresso principale. Il parco chiude alle 17 quindi dopo hai tutto il resto della giornata a disposizione. Ma le Everglades sono a sud... Potresti visitare il Merritt Island Natural Refuge se riesci a svegliarti presto ed entrare al KSP per le 10.30. Visto che il parco chiude alle 17, potresti cominciare a scendere verso sud facendo pernotto a Fort Lauderdale. Il giorno dopo vai verso le Everglades e le visiti con calma. Diciamo che un'idea potrebbe essere: 22 - Trasferimento da Naples e pernotto nei pressi di Merritt Island 23 - Merrit Island - Kennedy Space Center - Fort Lauderdale 24 - Fort Lauderdale - Shark Valley (Everglades NP) - Royal Palm (Everglades NP) con l'Anhinga trail - Key Largo 25 - Key Largo - Key West 26 - Key West 27 - Key West - Miami Magari è un po' tirato, ma io sono abituata a fare queste tiratacce Cita
wolentini Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 e andare alle everglades il secondo giorno e in serata a naples? arrivo a miami...notte li...mattinata alle everglades e oernotto a naples.l'indomani vai a sarasota per il corso.da sarasota il 22 vai Cape Canaveral e ridiscendi verso Miami magari fermandoti a fort lauderdale. ultimi giorni a Miami..la visita alle keys sarebbe tiratisssssima...non impossibile in giornata... [ Post made via iPad ] Cita
filippo77 Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 questa è una buona alternativa adesso la metto su googlemap Cita
filippo77 Inviato 9 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2013 avrei un altra domanda: volendo fare una visita alle evergleades, non voglio vedere tutto, mi interesserebbe vedere qualche alligatore e fare un giro con qui barchini veloci spinti dalla ventola, che non so come si chiamano . qual'è il migliore punto di accesso al parco ? Cita
tess Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Interessante domanda!! Me lo chiedevo anche io!! Cita
wolentini Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Dipende da dove arrivi....comunque con il tamiami ci arrivi! Potreste fare lo shark valley...un tour o in bici o a piedi o con un pulmino...vi porta dentro il parco a contatto con gli alligatori e gli animali...vi porta fino alla torretta d'osservazione e ritorno. Costo 19$ Per l'air boat ne trovi a bizzeffe lungo la strada [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.