Vai al contenuto

filippo77

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di filippo77

  1. avrei un altra domanda: volendo fare una visita alle evergleades, non voglio vedere tutto, mi interesserebbe vedere qualche alligatore e fare un giro con qui barchini veloci spinti dalla ventola, che non so come si chiamano . qual'è il migliore punto di accesso al parco ?
  2. questa è una buona alternativa adesso la metto su googlemap
  3. me ne rendo conto, però le date del volo sono già fissate e pure quelle del corso, non ho molta flessibilità
  4. filippo77

    Itinerario florida per

    salve a tutti, dopo il mio primo viaggio negli stati Uniti nel 2011, quest'anno a giugno sono "costretto" a tornarci, saro' in Florida dal 14 al 28 giugno (non manca molto ) le ragioni di questo viaggio sono multiple: devo recarmi a Sarasota per un corso, e visto che sono li intendevo dare un occhiata ai dintorni. pensavo di organizzare il tour più o meno così, però ho ancora molti punti interrogativi da risolvere, 14 - Volo per Miami 15 - ? non ho deciso che fare - pensavo di trasferirmi con calma a Naples (o qualche posto che merita passarci la nottata). 16 - Naples - Sarasota (è abbastanza vicino ! a meno che non mi spiaggio tutto il giorno) 17 - Sarasota - Corso 18 - Sarasota - Corso 19 - Sarasota - Corso 20 - Sarasota - Corso 21 - Sarasota - Corso a questo punto sono libero di scorazzare . 22 - Sarasota - Cape Canaveral con calma passando per Orlando (i parchi non mi attraggono molto sono molto più interessato dalle navicelle spaziali) 23 - visita Cape Canaveral - ? non so quanto tempo impieghi la visita se è tutto il giorno o solo mezza giornata 24 - Cape Canaveral - Qualche posto ? comodo per una visita alle Evergleades 25 - visita Evergleades 26 - Evergleades - Key West 27- ritorno a Miami 28 - Volo di ritorno il volo è gia prenotato, chiedevo alcuni consigli su come organizzare meglio le tappe e su eventuali cose di interesse lungo il percorso . ogni consiglio è ben accetto .
  5. Ciao, Tra esattamente 9 ore uscirò di casa per iniziare il mio viaggio on the road, non vedo l'ora di mettere il sedere su un grosso SUV e cominciare a macinare miglia su miglia.
  6. Ciao, sulla compilazione Esta, sto compilando le informazioni sul vettore aereo e numero di volo, ho un piccolo dubbio, il volo è Alitalia però è operato da Air France, cosa ci metto sulla domanda Alitalia o AirFrance ? (in teoria l'informazione dovrebbe essere facoltativa) Grazie
  7. anchio faro' lo stesso percorso a breve penso che il tour del GC fatto bene con gli autobus richieda almeno mezza giornata abbondante dopodichè c'è il Desert View che merita una sosta alla Monument Valley è doveroso fare il giro dei punti panoramici (percorso sterrato ) che richiede circa 2/3 ore e nelle vicinanze di Page c'e' lHorseShose Bend che non si può perdere
  8. ok per le compere. per quanto riguarda il Mojave ero interessato perchè ho letto che è pieno di animali selvatici. Per il grand Canyon invece: pensavo di inziare il tour il primo pomeriggio Bus viola fino al Grand Canyon Village Bus Blu fino al Hermits Rest (senza soste non dovrebbe essere un percorso panoramico) Bus Rosso scendendo ad ogni tappa, e prendendo il bus sucessivo (dovrebbe passare ogni 15min) e ritorno a Tusayan. facendo tutto con calma dite che un pomeriggio è sufficiente ?
  9. Si Otaman sembra molto meglio di Calico Quindi Calico la salto e tiro dritto per il deserto del Mojave il tempo che recupero potrei andare in cerca di serpenti o lucertoloni tra le dune, per il giorno seguente vale la pena a Kingman prendere la variante per Peach spring, e fare un pezzo di route 66 ? mi rincuora sapere che il Campground non è male.
  10. Ho quasi organizzato tutto, pero' ho ancora qualche dubbio sulla tappa Los Angeles - Grand Canyon pensavo di fare cosi': 10 ago- partenza da Hollywood sosta a Barstow (tanto per vedere se trovo due straccietti scontati da mattermi ) forse sosta a Calico Gost town forse attraverso il deserto del Mojave per Kelso pernotto a Needles (ho una prenotazione cancellabile al Motel6) sono circa 300miglia (270 miglia se evito il deserto ) il vantaggio e' che spezzo il tappone Los Angeles - Grand Canyon lo svantaggio e' che Needles probabilmente e' brutta ed inutile 11 ago - Needles - Tusayan (ho la prenotazione al Red Father) sono circa 230miglia e in circa 4 ore ci arrivo se prendo a Kingman prendo la variante per Peach spring, in modo da fare un pezzo di route 66 (diventano 250mi) in entrambi i casi dovrei arrivare al Grand Canyon Village per il primo pomeriggio e riuscire fare il tour in navetta l'alternativa e' tirare dritto fino a Williams o Flagstaff (si dovrebbe trovare ancora qualcosa per dormire) la tappa si allunga a 470miglia (e' parecchio ci metterei 8 ore piu' soste) dovrei saltare quasi tutto tranne le soste fisiologiche. pero' il giorno 11 avrei piu' tempo da dedicare al GrandCanyon (dovrei fare solo 72mi 1-2ore ) Cosa consigliate ?
  11. Buongiorno, ho appena acquistato un tessera New Columbus, pero' non ho capito come funziona, sul sito Telecom mi dicono: Digita il Numero d'accesso relativo al Paese in cui ti trovi + PIN indicato sul retro della carta + numero telefonico desiderato (completo di prefisso nazionale o internazionale). In caso di difficoltà un operatore è a tua disposizione in qualsiasi momento per fornirti assistenza, senza costi aggiuntivi. Per le telefonate effettuate da telefono mobile, informati presso il tuo Gestore per sapere se è richiesto il pagamento di un corrispettivo per le chiamate effettuate da radiomobile ai numeri di accesso al servizio. ma dove trovo i Numeri d'accesso relativi al paese ? posso utilizzarla solo con un telefono fisso oppure anche con il mio cellulare? Grazie a tutti.
  12. filippo77

    Navigatori & App

    Salve a tutti, io il problema navigatore l'ho risolto cosi'; ho comprato un Garmin da 5" che sembra un televisore e' un Nuvi1440 (l'ho comprato su Amazon.it) ho acquistato e scaricato la mappa degli stati uniti dal sito garmin l'ho preso con un mese di anticipo per usarlo un po' qui in Italia e vedere se funziona bene, per ora sembra di si. (non ho preso il TomTom perche' le mappe acquistabili online non erano compatibili con i nuovi modelli in vendita, almeno quando ho guardato io) Ora mi sta venendo la mezza intenzione di rivenderlo appena torno (a fine Agosto).
  13. Salve a tutti, l'argomento patente e' sempre tra i piu' nebulosi, io ho fatto cosi': dopo aver letto vari forum, siti ufficiali e non, ho capito che la patente internazionale non serve, pero' essendo la prima volta negli usa non voglio correre rischi e' quindi l'ho fatta. Adesso viene il bello: all'ufficio della motorizzazione riesco a sbrigare tutta la pratica in 1,5 ore, appena controllo il documento rilasciato, mi accorgo che in realta' la patente che mi hanno dato e' il modello Vienna con scritto a penna "convenzione di Ginevra" , quando torno a chiedere spigazioni, il funzionario candidamente ammette, che fanno sempre cosi' e nessuno si mai lamentato. Bene!!! Infine gentilmente mi sostituisce il documento con il modello corretto. io l'ho fatta solo per stare tranquillo, per chi ha intenzione di fare questo documento consiglio di fare attenzione DEVE essere secondo la convenzione GINEVRA 1949. Spero di non dimenticarmela a casa, dopo tutta la fatica che ho fatto per averla!
  14. Ciao Ad agosto prossimo anchio ho programmato 3 notti in tenda Yosemite e Monument Valley, all'inizio pensavo di acquistare la tenda sul posto, poi ne ho trovata una in un negozio di articoli sportivi a 35euro e l'ho comprata, da abbinare a dell'ottimo nastro adesivo, cosi' nel caso si rompa qualcosa la posso riparare, (non ho ancora provato a montarla, non vorrei che si rompesse ancora prima di partire). sugli insetti non avevo riflettuto pero' penso che con il nastro adesivo posso sigillare le eventuali feritoie, a dire la verita' ero piu' preoccupato per gli insetti di taglia piu' grossa tipo Grizly, (vedi yellostone).
  15. Il cellulare prende nella Death Valley, se rimango a piedi chi si chiama? Ciao
  16. Si grazie per il link, ho finito ora di leggerlo, le informazioni sono dettagliate ed esaurienti. come punti di interesse direi che ci siamo, ho qualche dubbio sui tempi di percorrenza, sono calcolati con Google map, posso considerarli attendibili su un percorso del genere ? (senza considerare le soste ovviamente), oppure devo mettere in conto un andatura piu' lenta e il traffico. x Aktis: mi pare un po' prestino partire alle 3 (sul sito della Death valley non ci sono particolari avvertimenti o orari da evitare, il pericolo maggiore e' la strada, se non ho capito male)
  17. Ciao, Anchio ho in programma questa tappa per il 16 agosto prossimo, riassumendo il percorso pensavo di fare cosi': Da: Bellagio Las Vegas Arrivo a Dantes View Totale: 191 km - circa 2 ore 56 min Arrivo a Zabriskie Point Totale: 32,6 km - circa 41 min Arrivo a furnace creek Totale: 7,9 km - circa 8 min Arrivo a Badwater Totale: 28,7 km - circa 32 min Arrivo a Artists Palette Totale: 20,1 km - circa 25 min Arrivo a Lone Pine, CA, United States Totale: 186 km - circa 2 ore 11 min Stimando una sosta in ogni punto, viene fuori circa 8, (le ore calde me le becco in ogni caso ) comunque pensavo di partire verso le 7am. (il problema sara' svegliarsi dopo una notte a Las Vegas). Chiedo inoltre, nei dintorni c'e' qualche altro punto che merita una sosta?? Ciao
  18. Salve a tutti, ho in programma un viaggio in California per agosto, ho gia' compilato l' ESTA ed e' arrivata risposta positiva subito dopo, la mia domanda e' questa: avendo un po' di visti di ingresso e uscita da paesi del medio oriente (per lavoro), devo aspettarmi qualche problema all'ingresso? da quando ho capito, quanto meno un interrogatorio un po' piu' approfondito. Grazie, a tutti.
  19. infatti anchio ne ho, pero' e' proprio quello il bello.
  20. Grazie per i consigli, Ciao.
  21. filippo77

    Viaggio California e Parchi

    Salve circa un mese fa, in preda ad una crisi d'identita' navigando a caso su internet, mi sono imbattuto in una foto della Monument Valley, mi ha colpito e ne sono rimasto affascinato, dopo una rapida ricerca su Google map per vedere esattamente dove si trovasse, mi sono detto "ma perche' non ci vado cosi' do un occhiata un po' piu' da vicino? ". nei giorni seguenti ho raccolto un po' di informazioni, su vari siti per rendermi conto meglio della fattibilita' del viaggio. circa una settimana dopo ho prenotato un biglietto Venezia-LosAngeles via internet, (con una tale incoscenza ed avventatezza che ancora oggi sono un po' perplesso. l'itinerario che sto preparando e' questo: 8 Viaggio Aereo + trasferimento a Hollywood los Angeles 9 Los Angeles (non ho ancora chiarito cosa valga la pena visitare e cosa no) 10 Los Angeles 11 Los Angeles - Grand Canyon (c'era posto per dormire solo a Tusayan, pero' sembra abbastanza vicino al Canyon Village) la tappa in auto sara' una mazzata. 12 Visita Grand Canyon 13 Tusayan - Monument Valley - Page (la tappa prevede di arrivare fino a Mexican Hat e poi tornare indietro fino a Page) 14 Page - Las Vegas (per non farmi mancare niente, ho prenotato al Bellagio) 15 Las Vegas (Non mi e' chiaro cosa visitare ) 16 Las Vegas - Lone Pine (attraversando la Death valley, questa tappa mi preoccupa parecchio !!! se mi si ferma l'auto in mezzo alla Valle della Morte sono spacciato. Pensavo di seguire la 190 per Furnace Creek, però mi piacerebbe vedere anche Zebrinskie point e Bad Water, il problema e’ che in pieno agosto sarà un caldo disumano, non sono sicuro che convenga. 17 Lone Pine - Yosemite (HODGDON MEADOW (CA), Yosemite National Park, Hodgdon Campground) per yosemite mi esaltava l’idea del campeggio le recensioni di questo campeggio non sono eccezionali ma negli altri non c'era posto, ho preso una piazzola per auto, cosi' se mi viene paura di notte in tenda me ne scappo in auto, anche perche' mi sono comprato una tenda al Decatlhon da 35euro e temo che non offra molta protezione dagli orsi Grizzly (che, se non ho capito male infestano le foreste del parco) 18 Yosemite 19 Yosemite - San Francisco 20 San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco - Santa Barbara 23 Santa Barbara (2 giorni a Santa Barbara forse sono troppi, pensavo di spezzare la tappa a Monterey, oppure tirare dritto per Los Angeles e spiaggiarmi da qualche parte, anche perché se sono sopravvissuto fino a qui, c'e' una discreta possibilita' che ne abbia le scatole piene di fare miglia su miglia in macchina, quindi 1-2 giorni di riposo passati a contemplare il paesaggio non mi faranno male) 24 Santa Barbara 25 Santa Barbara - LAX + Viaggio Ritorno 26 Viaggio Ritorno Più o meno l’itinerario e’ questo, per pianificare il percorso ho scoperto che creando un profilo con Google c’e’ la possibilità di memorizzare i percorsi ed impostare i punti di interesse. Infatti sto riempiendo la mappa di cose da vedere, anche se non sarà possibile vederli tutti. Le prenotazioni le ho fatte con Booking.com (che offre la possibilità di cancellare la prenotazione fino a un paio di giorni prima senza penali), così posso effettuare qualche cambiamento senza problemi. Essendo la prima volta negli stati uniti, (e in America in genere)mi farebbe piacere qualche consiglio e opinione, inoltre Sugli aspetti logistici ho ancora diversi dubbi (Visto Esta, Auto noleggio, Assicurazione, patente, ecc..) . Ciao
  22. filippo77

    Presentatevi!

    Salve a tutti, mi presento brevemente mi chiamo Filippo ho circa 33anni , ho deciso di rendere partecipe questo sito del mio viaggio in USA, lo sto preparando per agosto, in modo da scambiare opinioni e consigli, essendo la prima volta in territorio americano ne ho particolarmente bisogno.
×
×
  • Crea Nuovo...