Vai al contenuto

Los Angeles - Las Vegas - Yosemite NP - San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

D'accordo con nush... rischi di ritrovarti le palle a peperini ad ogni cambio hotel o a ogni sveglia prima dell'alba...

Rinunciare a Furnace Creek è una di queste situazioni... scegliere di partire prima dell'alba o di visitare Badwater a mezzogiorno potrebbe scatenare uno tsunami...

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

altrimenti rinuncia proprio del tutto a yosemite (che rischi ti dica che è come le alpi) e alla death (che rischi ti accoppi per il caldo e la levataccia), mettici la costa. e a quel punto riesci a inserire grand canyon e monument che sono più evocativi e da meno sbattimento.

Inviato

grazie ancora per i suggerimenti, ho rimesso dentro la tappa a furncace creek, le partenze all'alba potrebbero essere piu nefaste delle troppe tappe perche' essendo stanca mi romperebbe piu' gli zebedei per tutto il giorno.

Provvisionalmente ho anche aggiunto un giorno al tour ma devo pensarci bene.

23.08 Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio

24.08 LA

25.08 LA

26.08 LA to Kingman (512 KM)

27.08 Kingman to Grand Canyon (278 KM)

28.08 Grand Canyon to Page (302 KM)

29.08 Page to Las Vegas (444 KM) Visita al Lower Antelope Canyon alle 11.30 AM

30.08 Las Vegas

31.08 Las Vegas to Furnace Creek (190 KM) Visita a Death Valley

01.09 Furnace Creek to Lee Vining (366 KM)

02.09 Lee Vining to Oakhurst (181 KM)

03.09 Oakhurst to SF (309 KM)

04.09 SF

05.09 SF

06.09 Ritorno

Inviato

Guarda, il tuo giro è più che fattibile, se poi vuoi evitare la zona più ad est (che ahimè è quella di Page, Grand Canyon e Monument Valley)...

San Francisco

Yosemite

Death Valley

Las Vegas

Kingman

Joshua Tree

San Diego

Los Angeles

San Francisco

gira il tour come vuoi, ma è un anello che ti farebbe vedere tutte e quattro le città della zona, i parchi che incroci ci passi comunque affianco quindi hai la scusa per fermarti (anche per spezzare le tappe eh, non perchè siamo dalla tua parte! : Thumbup : ) e a Kingman ti leggi pure il cartello Route 66 e ti compri i gadget ricordo...

E sicuramente fai una cosa per cui non ti penti, ma al massimo getti le basi per tornarci in futuro! :cool:

Inviato

Ragazzi notiziona, durnte il we le ho fatto vedere qualche diario e le foto e l'ho convinta, non esattamente a tralasciare LA ma alla fine e' contenta di andare anche nei parchi e nel canyon.

Nuova agenda dovrebbe essere

24.08 Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio

25.08 LA

26.08 LA

27.08 LA to Grand Canyon (278 KM)

30.08 Las Vegas

04.09 SF

05.09 SF

06.09 Ritorno

Ora il punto debole di tuto il tour e' che pe avere un po piu' di tempo in LA dobbiamo fare una mazzata di oltre 800km per andare da LA al Canyon. Secondo voi e' fattibile o sono un pazzo ad aver eliminato la tappa a Kingman?

Inviato

Ottimo, diari e foto sono sempre la strada migliore per provare a convincere qualcuno!! : Thumbup :

Sicuramente da LA al Grand Canyon è un bel tappone, ma se serve per recuperare un giorno intero secondo me ci sta pure!

Peccato però perdere Monument e Bryce! :sad:

Inviato

mi state tutti dicendo che a LA ci sto troppo tempo e che forse dovrei accorciare? Cosiderate che il 24 arrivo se mi va bene per l'ora di cena (dopo che avro' fatto tutti i controlli in areoporto e ritirato la macchina) e che il 26 se devo fare 800KM almeno la partenza sara' la mattina presto con la speranza di trovare traffico.

Se volessi inserire la monument e il byrce che sono spettacolari dove dovrei andare a tagliare (essendo i giorni fissi perche' il volo l'ho comprato)?

Grazie ancora per il vostro supporto, prometto di scrivere un diario quando torno.

Inviato

con quei giorni non riesci. a meno che, che so, togli page in favore della monument.

vorrà dire che, se vi piace, tornerete per fare tutti i parchi con un loop magari su las vegas e ci aggiungete pure la zona di moab.

Inviato

Via le città e parchi a go-go, ti direi io... Ma la scelta è la tua!

Poi, io non ci sono mai stato, ma a sentire il parere comune stai anche troppo poco a San Francisco (poi dipende da che ora ti parte l'aereo l'ultimo giorno)...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi torno di nuovo a rompere con una nuova domanda:

Il tour l'ho finalizzato cosi come segue

24.08 Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio

25.08 LA

26.08 LA

27.08 LA to Grand Canyon (278 KM)

30.08 Las Vegas

04.09 SF

05.09 SF

06.09 Ritorno

Ora devo pensare all'assicurazione, come vedete tocchero' i seguenti parchi:

Grand Canyon

Anthelope Canyon

Deat Valley

Yosemete

Essendoci una differenza considerevole nel premio della mia assicurazione se vado nelle seguenti fasce vorrei sapere fino a quanti metri mi devo comprire

Fascia 1 fino a 2000M

Fascia 2 da 2001M a 3000M

Fascia 3 da 3000M a 6000M

Premetto che avevo letto nel forum da qualche parte che magari mi serve oltre i 2000M (ma non lo trovo piu') ma rientro fino a 3000 o devo andare oltre 3000M?

Grazie e saluti.

Inviato

Panda hai ragione c'e' un errore di battitura sono 800KM (ahime)

grazie per la segnalazione di viaggisicuri, lo avevo letto, ma non posso farla e pultroppo le fasce tornano ad essere quelle che ho mensionato. Ora se solo a Grand Canyon sarei a 2090 (mi pare di aver trovato) posso pure prendere il rischio e rimanere nella fascia fino a 2000, se per sfiga mi facessi male proprio quel giorno mi faccio caricare in macchina dalla mia donna e mi faccio portare 90 metri sotto prima di chiamare i soccorsi. : wuuuup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...