Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ragazzi, ho veramente bisogno di aiuto. La notte del 1 luglio io e mio marito la passeremo a Las Vegas, poi avremo il volo di rientro in Italia il 5 luglio, in serata.

Che fare in questi giorni, nelle notti del 2-3 e 4 luglio?

Sono tante le cose da vedere: Gran Canyon, Monument Valley, Page e il lago vicino, Bryce e Zion.

Cosa ci interessa: un momento a contatto con la natura, dove poter godere di panorami mozzafiato. Ero partita con una idea di un possibile incontro con un vero sciamano, ma leggendo penso che non possa essere possibile, non mi va di entrare in una riserva come una intrusa turista boccalona, quello che cerco è un po`di magia improvvisata. Camminare non ci dispiace, nemmeno l'idea di solcare il Colorado.

Quali posti ci consigliate e che giro in auto sarebbe ideale? Siamo molto in ritardo con la prenotazione del pernottamento, sto pensando di basare il nostro itinerario in base a dove troviamo alloggio (tristezza).

Consigli?

Inviato

Non so come mai siete lì e cosa farete prima, ma se non toccate altri parchi più di così è difficile riusciate a fare, al massimo potete cambiare le destinazioni (Bryce Canyon invece che Page ad esempio), ma i giorni restano quelli!

1. Las Vegas - Page (Lago, Diga e tramonto all'HorseShoe Bend)

2. Page (Antelope Canyon a cavallo del mezzogiorno) - Monument Valley (visita della valle nel pomeriggio fino al tramonto)

3. Monument Valley (Mexican Hat area di mattina) - Grand Canyon

4. Grand Canyon - Las Vegas

5. Las Vegas - Italia

Inviato

Ok ,per uno che non hai mai visto il west, però, Grand Canyon e Monument Valley essendo dei colossi possono lasciare più appagati rispetto a Bryce Canyon e Zion (che se non ti informi peventivamente difficilmente sai che esistono)...

Inviato

Concordo, essere a LV e non andare al Grand Canyon è un delitto.

C'è da capire se ti va di fare un trekking impegnativo fino sul fondo del canyon (con pernotto) oppure no

Altrimenti ti fai il classico giro dei View Point

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi, sono pronta a postarvi il giro completo, così potete darmi dei suggerimenti. Premetto, sono carichissima. : Yahooo :

23 Giugno Arrivo a SF in serata

24 Giugno SF

25 Giusno SF

26 Giugno SF

27 Giugno partenza verso sud, per vedere Santa Cruz, Monterey e Carmel.

Prevista visita al Monterey Acquarium. Notte a Pacific Grove

28 Giugno Partenza in mattinata: giornata on the road verso il nulla. Prevista sosta pranzo Merced

Pacific Grove- Oakhurst

29 Giugno Partenza in mattinata verso Yosemite park, escursioni

In serata Yosemite- lago Mono, Lee Vining: 76 miglia, 2 ore

30 Giugno Bodie e partenza verso la Death Valley, dove pernotteremo

1 Luglio: Sveglia al mattino presto per giro nella Death Valley, Da fournace creek a Las Vegas 120 miglia, 2 ore

Pomeriggio e notte a Las Vegas

2 Luglio Mattino trasferta verso Bryce National Park, pomeriggio a scoprire il Bryce National Park. In serata spostamento verso Kanab, magari vediamo Coral Pink Dunes. Qualcuno ha fatto questa escursione? http://www.dreamlandtours.net/day-tours ... -art-tour/

3 Luglio

Mattino sveglia presto per raggiungere Page e il lago Powell dove passeremo la giornata. Pomeriggio escursione per vedere Horseshoe bend. Pernotto Kayenta (non abbiamo trovato di meglio visto il ritardo di prenotazione).

4 Luglio

Da Kayenta a Monument Valley, 50 miglia, 1h20m

Mattina a Monument Valley, pomeriggio spostamento verso jacob Lake Inn, con sosta a Tuba (Coal_Mine_Canyon)

Pernotto Jacob Lake Inn

5 Luglio

Grand Canyon north rim, rientro nel pomeriggio a Las Vegas

Aereo Terminal 3 Las Vegas 21:15.

Cosa ne pensate? Ma per il discorso fuso orario devo calcolare di perdere un'ora passando da las Vegas al bryce, e recuperandola dal Grand Canyon al rientro a Las Vegas? Grazie, Giulia

Inviato

Al North RIM troverete sicuramente meno gente però per me i viewpoint del south sono poi caratteristici ed arrivando dallamonumen valley è molto più comodo

Inoltre fare in giornata quella tappa, visitare il canyon e tornare al Jakob lake è davvero improbabiole

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Io sono stato sia al South che al North e ho preferito di gran lunga il nord, essenzialmente per un motivo: il numero di persone.

È vero che i view point più belli sono al sud ma il poter ammirare certi panorami in completa solitudine a mio avviso non ha prezzo.

Per visitare il North Rim senza fare escursioni, bastano veramente 3 o 4 ore al massimo, tanto i view point sono veramente pochi e lungo la strada non c'è alcun motivo di fermarsi. Per il tuo giro però, arrivando dalla Monument, il South è sicuramente più comodo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...