Vai al contenuto

Agosto in Route 66 ....e non solo!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

consigli su cose da vedere e cose invece da scartare ... su cose da non perdere ed altre da sorvolare...

magari dei negozi, edifici, musei o altro da vedere di sicuro ...

magari passaggi e paesaggi lungo la route da non perdere, indicazioni particolari da seguire, tratti della Route particolari ...ecc ...

Come detto purtroppo avevo già tutto confermato prima di conoscere questo fantastico forum e magari avrei potuto cambiare leggermente il mio itinerario .. ma ormai è andata ...

la prossima discesa in america sicuramente la progetterò e programmerò chiedendo qui prima e poi agendo ...

ciao e grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

a Las Vegas ci siamo già stati nell'ultimo viaggio nel 2008 e non ci è piaciuta più di tanto ... ma siccome una delle ragazze vuole passare abbiamo deciso tutti assieme di passarci un paio di ore per fare un giretto sulla street e buttare un occhio in qualche albergo così ... Bellagio, Ceaser, Paris ... ma poi la destinazione di Pahrump è per essere più vicini alla Death Valley perchè tutti e quattro vogliamo passarci per vedere dentro ...

purtroppo in un primo momento nè una nè l'altra cosa era stata pensata ... quindi abbiamo dovuto incastrarle nell'itinerario.

Quindi passaggio veloce sulla street di las vegas .. (due ore abbondanti per girare un pochetto) e poi dormiamo a metà strada tra Las Vegas e la Death valley e ci godiamo anche la VAlle della Morte ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi Las Vegas può piacere come non può piacere ... a noi non è piaciuta e quindi non abbiamo voglia di spendere troppo tempo in quella città.

Siccome una ragazza del gruppo voleva vedere la Hall dell'albergo dei film Ocean's Eleven allora passiamo di sfuggita ... ma poi anche loro vogliono fare più strada per portarsi vicino alla Death Valley .... noi abbiamo deciso così ... sarete tutti contro di noi ... che vi devo dire ... non capisco perchè invece che dire a noi che vi stiamo chiedendo indicazioni di cosa vedere su un tragitto di 4000 km, cosa c'è di bello e cosa c'è di brutto ... cosa vedere e cosa scartare ... invece continuate a premere sul discorso di passare più giorni a Las Vegas ....

Speravo che più persone ci indicassero delle bellezze da vedere da quando si parte dall'Illinois fino ad arrivare in California ... che ci dicesse "visto che passi di lì vai a vedere questo cosa che è per strada ..." oppure "ho visto il tuo itinerario dai un occhio a questa cosa o a quest'altra ..." invece no ... grazie comunque per quello che ci avete indicato, e soprattutto grazie per le guide che sono riuscito a reperire qui sul forum oltre a degli utilissimi link per il mio programma viaggio ... non voglio assolutamente più rompere le scatole al massimo vi manderò un resoconto del viaggio sul Diario ... o se potrò (se non saremo troppo stanchi del viaggio di ogni giorno) un live del nostro OTR ....

Ciao a tutti e grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che in molte delle tue tratte non c'è proprio molto da vedere,

altrimenti te le avremmo indicate più che volentieri.

Stavamo cercando di rendere il tuo viaggio meno travagliato di quello che (a mio modesto parere) è.

Personalmente più che dirti di scaricarti la app (che è differente da quella che trovi on line, ovvero, se ci smanetti 5 minuti e di conseguenza ti controlli tutte le varie sezioni, riesci a trovare molte info in più), che è creata da americani, non so come altro aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi volevamo sentire esperienze di chi c'è stato sulla Route facendola tutta come vogliamo farla noi e che ci dicesse non tutto perchè giustamente le cose possono piacere o meno a seconda delle persone ma che ci desse delle bozze di cosa vedere ... noi amiamo la strada ... noi in ferie facciamo km anche nel nulla ed amiamo il paesaggio che sia desolato o che sia verde ... ecc ...

noi vogliamo percorrere il più possibile la Route come detto in precedenza (salteremo solo bellemont) ma per decisione presa da tutti seguendo le vostre indicazioni per vedere a Page l'antilope Canyon con la visita guidata ....

per il resto noi vogliamo la route ...

comunque grazie di tutto come detto prima ...

alla prossima che magari avendo scoperto prima il forum organizzerò con il vostro aiuto e le vostre dritte ... qui ormai è tutto già prestabilito, alberghi pagati, noleggio fatto, aereo prenotato e pagato ... non posso rivoluzionare il viaggio e spendere altri soldi ormai questo è così ... poi vi faremo sapere se sarà stato un fallimento per km fatti, cose viste ecc ... o se ci saremo divertiti e saremo soddisfatti di ciò che abbiamo visto e fatto ...

Ciao e grazie ancora.

Andrea

PS: che app si possono scaricare che dicevi? fai conto che l'ha non avremo connessione internet durante il viaggio ma solo i wifi free che troveremo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Wifi lo trovi ovunque praticamente, ogni locale pubblico, che sia un "autogrill" (che non si chiama così ovviamente :smile: ) o un bar o un ristorante ce l'ha gratis.

La App si chiama Roadtrippers ed analizza le attrazioni minori, come i locali in cui mangiare assolutamente, attrattive locali, distillerie, visite particolari etc... sulle strade americane,

è diviso in sezioni e ce n'è una dedicata proprio alla R66,

come ti dicevo la versione web è differente da quella mobile,

prima scaricati la app e spulciatela per benino.

Poi vai sul sito e integra con le info che trovi qui.

Non è molto intuitiva ma se ci perdi qualche minuto, o se semplicemente sei un minimo smanettone, la troverai estremamente utile.

Io mi sono segnata parecchie cose che non conoscevo né erano riportate sulle guide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho percorso la 66 da Santa Fe a Amboy e trovi le attrazioni sul diario che è linkato in firma

Speravo che più persone ci indicassero delle bellezze da vedere da quando si parte dall'Illinois fino ad arrivare in California
Hai letto la guida alla Route66 viewtopic.php?f=13&t=6915 ?

questa riportata sopra è la prima risposta all'apertura del tuo topic.

Se esiste una guida ben fatta, linkata, scaricabile e soprattutto, dove sono indicati per filo e per segno le fermate da fare e i tratti ancora disponibili della strada, non è che ce ne possiamo aggiungere... quelli sono...

il massimo che si può fare, è cercare di aggiustare il tiro su alcune delle tappe...

ma se tu hai deciso che preferisci dormire a Parhump invece che a Vegas o farti 500 km al giorno non è che possiamo entrare nella tua testa e farti cambiare idea, possiamo solo cercare di lasciarti una riflessione a seconda della nostra esperienza diretta.

Non tutti coloro che hanno lasciato un diario scrivono assiduamente sul forum, per cui l'unico contributo lo puoi avere dai diari e dai live e da una risposta.

Il coast to coast poi è un viaggio particolare... io alla mia 5° esperienza ancora non l'ho fatto e credo che non lo farò, perchè non si avvicina al mio stile di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi a Chicago abbiamo sempre usato i piedi : Chessygrin : e i mezzi pubblici (metro e autobus) e abbiamo preso la macchina solo il giorno della partenza per l'on the road. Abbiamo fatto il biglietto per tre giorni in aeroporto dove parte il treno che arriva nel loop. E' molto facile, anche se mi sembra di ricordare che due anni fa ci volessero solo i contanti e non si potesse usare la carta di credito. Se vuoi alcune informazioni su Chicago puoi leggere la prima parte del mio diario 2011 in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 75 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...