Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per SF c'è il MUNI pass che comprende l'utilizzo di bus, tram e cable car. si compra nei botteghini da dove partono i cable car, ad esempio al capolinea di powell street ma anche nei Wallgreens, l'ultima volta accettavano solo contanti però

• Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ok allora provvederemo ad avere qualche contante in mano ... ma per la metro a san francisco? dovremmo usarla solo per andare in aeroporto se non erro?

mentre per Chicago?

EDIT: ok scusa ma non avevo visto la risposta .... quindi CTA per Chicago e Muni per San Francisco ...

Inviato

Ho appena letto sul sito che per il Muni il contante è accettato a bordo e non danno resto se non è preciso,

mentre se acquisti i biglietti alle macchinette nelle stazioni ovviamente puoi pagare anche con carta.

1 giorno: 14$ a persona

3 giorni: 22$ a persona

Single rides: bus + rail: 2$ a persona valido 90 min.,

Cable car: 6$ a persona valido 90 min.

Quanto manca Andrea?

A me 23... : Yahooo :

Inviato

quindi sia a Chicago che a San Francisco meglio comprare l'abbonamento di 3 giorni visto che ci staremo per 3/4 giorni ogni città ...

cosi via ...

Quindi a San Francisco per andare in aeroporto prendo il Treno ???? visto che sarò vicino alla zona del navy ...da li dove si prende il treno per l'aeroporto?

mentre a Chicago io pensavo che il giorno di arrivo di fare un biglietto corsa singola con la metro o simile che dall'aeroporto mi porta in centro e poi dal giorno dopo usare l'abbonamento visto che ha durate si 72 ore dalla prima convalida ...giusto?

Inviato

system-map.gif

queste le fermate della bart

altrimenti su googlemaps metti il punto da dove parti e l'aeroportocome destinazione e scegli MEZZI PUBBLICI come mezzo di trasporto e ti indicherà l'itinerario migliore

che hotel hai esattamente?

Inviato

ho provato e mi dà anche questa ...:

Indicazioni di trasporto pubblico per Aeroporto Internazionale di San Francisco

Hotel Metropolis

25 Mason St

San Francisco, CA 94102, Stati Uniti

Cammina fino a Powell St.

Circa 3 min (0,2 mi)

Powell St.

Pittsburg/Bay Point - SFIA/Millbrae Ferrovia metropolitana verso San Francisco Int'l Airport

04:58 - 05:28 (30 min, 10 fermate)

San Francisco Int'l Airport

Aeroporto Internazionale di San Francisco

US hwy 101

San Francisco, CA 94128, Stati Uniti

Durata: circa 33 min Costo: US$ 8,25 (rispetto a US$ 8,05 per il transito con mezzi priva

Inviato

ok allora vediamo gli esperti di Chicago che mi diranno ... anche se io ho trovato questo:

Indicazioni di trasporto pubblico per Chicago's Essex Inn

Chicago O'Hare International Airport

10000 West O'Hare Avenue

Chicago, IL 60666, Stati Uniti

O'Hare

Blue Line Metropolitana verso Forest Park

06:22 - 07:07 (45 min, 20 fermate)

LaSalle

Cammina fino a Chicago's Essex Inn

Circa 13 min (0,7 mi)

Chicago's Essex Inn

800 S Michigan Ave

Chicago, IL 60605, Stati Uniti

Durata: circa 58 min

oppure:

Indicazioni di trasporto pubblico per Chicago's Essex Inn

Chicago O'Hare International Airport

10000 West O'Hare Avenue

Chicago, IL 60666, Stati Uniti

O'Hare

Blue Line Metropolitana verso Forest Park

06:22 - 07:02 (40 min, 16 fermate)

Clark/Lake

Orange Line Metropolitana verso Midway

07:07 - 07:14 (7 min, 5 fermate)

Roosevelt

Cammina fino a Chicago's Essex Inn

Circa 8 min (0,4 mi)

Chicago's Essex Inn

800 S Michigan Ave

Chicago, IL 60605, Stati Uniti

Durata: circa 1 ora 0 min

EDIT by al3cs: evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione.

Inviato

Se hai trovato questo vuol dire che è giusto. Noi abbiamo preso la Blue line in aeroporto fino a Clark/Lake e poi siamo andati a piedi perché il nostro albergo era lì vicino. Come ti ho già scritto abbiamo fatto il pass per tre giorni direttamente in aeroporto, ma se voi state quattro giorni conviene fare un biglietto singolo e il pass il giorno dopo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...