Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Ippos nel tuo itinerario toglierei 1 notte a Lax per inserirla a Moab, una sola non basta...

[ Post made via iPad ] iPad.png

dici? la mia femmina vuole passare tempo x forza negli studios...sarà difficile ma ci proverò! : Wink :

Inviato

Moab merita due notti altrimenti saltalo, il pernotto piuttosto fallo al Capitol Reef (dintorni) e scendi da lì alla Monument passando per il Natural Bridges (nipotino di Arches) e la Mexican Hat area...

Inviato

ci sono alcuni passaggi che mi convincono poco, parti nel pomeriggio da LV per arrivare a zion ma il giorno dopo se vuoi fare zion e bryce insieme la vedo dura, io sono sempre dell'idea di togliere un giorno allo yosemite e mettere un pernotto a zion con partenza al mattino da Lv ed uno al bryce partendo al mattino da zion. a moab manca un pernotto e comunque non arriverai mai li in mattinata partendo da bryce

• 2 settimane dopo...
Inviato

grazie dei vostri preziosi consigli!

Perchè la vedi dura? quanto tempo ci vorrebbe in media per visitare zion? Cioè...considera che la nostra meta principale è bryce, non intendiamo fare escursioni a zion...

Ospite anonimo
Inviato

a zion uno potrebbe starci settimane, ma almeno un giorno è il minimo, altrimenti ci passi solo dentro attraverso la UT9

Inviato

Infatti è quello che pensavamo di fare, passandoci dentro per la UT9, considerando che se non sbaglio i punti panoramici sono accessibili sempre dalla strada....giusto?

Sappiamo che i giorni non sono mai abbastanza per qualsiasi cosa si voglia visitare nell'ovest, ma non credevamo fosse così peccato non fermarsi a zion! : Chessygrin :

Inviato

I punti panoramici principali li fai solo con lo shuttle e ci metti un'oretta e mezza solo a fare la tratta in autobus senza scendere e fare due pèassi a piedi, con l'auto passi fuori dal cuore del parco ma vedi un'altra zona non da poco, che sarebbe tutta la tratta della Mount Carmel Road e dei suoi tunnel nella roccia...

Se non fai escursioni (ed è un vero peccato) passaci dentro in macchina e vola dritto al Brtyce, che comunque ti rrichiede un'escursione per essere gustato!

Inviato

Grazie Max, penso proprio che a zion faremo il "guarda e passa", si probabilmente ci perderemo "qualcosa" ma tant'è!

Nel frattempo abbiamo inserito un pernotto in più a moab, quindi un totale di 2 come mi avete consigliato voi..... spero ne valga la pena! : Chessygrin : magari posto più in qua l'ultimo itinerario..ma appunto non ci so grosse variazioni.

Ho prenotato il the view con la postepay e non mi hanno fatto storie, sembra tutto andato a buon fine, dici che posso farlo anche per il tou delle 11,30 all'antelope?! C'è qualcuno che l'ha fatto con una prepagata?? : Wink :

Inviato

ooook... ecco l'itinerario..

1° giorno: arrivo e pernottamento a San Francisco

2°-3°-4° giorno: visita San Francisco (in totale : 4 notti a San Francisco)

5° giorno: Yosemite (arrivo previsto nel primo pomeriggio)

6° giorno e mattina del 7° giorno: Yosemite (in totale 2 notti a Yosemite)

Pomeriggio del 7° giorno: Tioga Pass con arrivo e pernottamento a Lee Vining

8° giorno: Mono Lake (mattino presto/alba), Bodie e arrivo a metà pomeriggio alla Death Valley con pernottamento a Furnace Creek

Mattino del 9° giorno: Death Valley con arrivo e pernottamento a Las Vegas (in totale 2 notti a Las Vegas)

10° giorno e metà dell’11° giorno: Las Vegas con arrivo nel tardo pomeriggio/sera e pernottamento a Zion (Springdale)

12° giorno: Zion e Bryce Canyon con pernottamento nei pressi di Bryce Canyon (4h e ½ per arrivare a Moab)

13° giorno: al mattino partenza con arrivo a Moab in tarda mattinata, visita di Moab e Arches Park, pernottamento a Moab

14° giorno: Moab ecc..

15° giorno: partenza da Moab con arrivo alla Monument Valley in tarda mattinata (tempo di percorrenza previsto 3 h) e pernottamento nella Monument Valley

16° giorno: partenza in prima mattina e arrivo in tarda mattinata a Page (tempo percorrenza previsto circa 2 h e ½) e visita di Antelope Canyon, Lake Powell e Horseshoe Bend con pernottamento di nuovo a Page (in totale 2 notti a Page)

17° giorno: partenza da Page e arrivo per l’ora di pranzo al Grand Canyon (tempo di percorrenza previsto almeno 3 h), pernottamento nei pressi del Grand Canyon (es. Tusayan)

18° giorno: mattino al Grand Canyon e partenza nel pomeriggio con arrivo e pernottamento a Kingman in serata (tempo di percorrenza previsto 3 h ca)

19° giorno: partenza da Kingman per Barstow (tempo di percorrenza 3 h ca) con visita di Caligo Ghost Town e arrivo Los Angeles in serata (tempo di percorrenza 2 h ca)

20°-21°-22° giorno: Los Angeles

23°: Partenza. (la sera, quindi almeno un'altra mattina a LA)

Inviato

Si si! l'unica cosa che ho corretto è l'aggiunta di moab..poi la gestione del giorno sarebbe come dici tu! : Chessygrin :

Ma sapete se l'antelope si può prenotare con la prepagata? :roll:

Inviato

Non capisco perchè fai un giorno e mezzo a Las Vegas per arrivare a Zion giusto per dormire...

parti presto da Las Vegas e ti fai almeno mezza giornata a Zion altrimenti non ha senso dormire a Springdale, secondo me, anche perchè rischieresti di pagare molto di più rispetto a Las Vegas ed onestamente se non fai altro il tramonto a Zion non è imperdibile come negli altri parchi (per carità, è uno spettacolo, però Zion è da salire e non da guardare dal basso).

Il consiglio di girare le mete (Canyonlands ed Arches) a Moab te l'han già dato; se poi ti avanza tempo durante il viaggio di "andata" c'è la Goblin Valley per strada...

Ti consiglio di spostare le tappe tra Monument Valley e Grand Canyon:

* Moab - Monument Valley

* Mexican Hat - Page (Lake Powell, HorseShoe Bend)

* Page (Antelope Canyon) - Grand Canyon

Saltare le attrazioni attorno alla Monument Valley è quasi come saltare la Monument Valley (una volta che le avrai viste capirai il perchè).

Per il resto, a parere mio personalissimo, c'è solo troppo tempo a Los Angeles! : Thumbup :

Inviato

Ok..e' che nn vorremmo strozzarci le tappe e farci una "gran magnata" di west in poco tempo...anche per questo che LA so 3gg e un po'... considerando che la mia ragazza vuole vedere x forza gli studios un po' di tempo li ne dovro' perdere! Nn pensi che mettendo anche mex hat dovro' stringere i tempi x la monument?!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

La Monument Valley il pomeriggio in cui arrivi, un paio di ore e la Monument Valley la conosci a memoria (c'è un anello rotondo con qualche fermata da fare in macchina in tutto...), Mexican Hat (la Valley of the Gods soprattutto) la vedi la mattina dopo...

Potresti anche fare al contrario visto che arrivi da nord e ci passi davanti prima di arrivare alla Monument, ma è meglio per te farti con calma la Monument ed il trasferimento, la mattina dopo sveglia presto e prima di mezzogiorno sei già per strada verso Page!

Inviato

Interessante...ho capito, vedo come organizzarmi anche perchè stavo per prenotare il tour all'antelope...e se cambio dovrei cambiare il giorno del tour all'antelope! : Chessygrin : grazie mille, ora ci penso un po'!

Scusa...dimenticavo! se facessi come mi consigli tu poi non sto stretto per il grand canyon?

Inviato

Tour all'Antelope delle 11 stando larghi alle 2 hai finito, tappa ai pulitissimi e modernissimi bagni pubblici dei Navajo ( !!!! ) e per le 5 al massimo sei al parco (fermandoti a fare foto ai cartelli e quando vedi il grande buco da lontano), viewpoint fino a quando non vedi più niente ed alba...

Secondo me il tempo ce l'hai anche di stufarti se non hai grandi progetti di discese o tour vari al Grand Canyon!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...