Vai al contenuto

ITINERARIO SOUTH WEST AGOSTO

Messaggi raccomandati

Inviato
Diciamo di si, ma senza il trail del delicate arches perde tanto!

Considera inoltre che tra Island ed Arches c'è un'ora e mezza di strada da fare..

Diciamo che se di primo mattino visitiamo il Dead Horse Point SP, e trascorriamo tutta la mezza giornata nell'Island in the Sky facendo qualche view point ed il Mesa Arch, potremmo successivamente mangiarci un sandwich e recarci nel pomeriggio ad Arches.

Ci stiamo dentro, come tempistica?

Bnx

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Si, ma come detto anche da acfraine, non lo farei  : Chessygrin :

Certamente e l'ho scritto anche io che avete ragione, ma qualcosa occorre pur limare e sono tutte scelte dolorose da fare.

In questi giorni ho letto decine di diari di viaggio presenti in questo splendido forum (sottolineo il termine splendido) e qualcosa han dovuto tagliare tutti, salvo poi compiere doverosi approfondimenti in viaggi successivi.

Esempio: spesso leggo che si banna ad esempio Zion o vengono approvati da qualcuno di voi più esperti degli itinerari che lo sfiorano appena tipo la tratta a quanto sembra abbastanza gettonata Las/Zion/Bryce, mentre dal canto mio non solo vi pernotterò, ma scelsi da tempo di viverlo proprio nel cuore, soggiornando allo Zion Lodge, che ovviamente mi costerà anche di più.

E' solo un esempio, per provare a far comprendere cosa intendo, in quanto so benissimo che limitandosi ad un paio di trails più semplici si può compiere la visita superificiale di Zion ed arrivare in serata a Bryce e se avessi fatto così, avrei recuperato quel giorno in più che mi servirebbe a Moab, però ho dovuto fare una scelta e la stessa è caduta su Zion.

Avrò sbagliato?

Può darsi, lo scopriremo solo... viaggiando : Smile :

Bnx

Inviato

a fare lo fai, capisco il fatto di dover incastrare un po tutto. se la soluzioneè quella di una giornata a moab va benissimo proprio come l'hai strutturata, partendo presto riesci a fare deadhorse point e canyonlands, io ho fatto tutti i viewpoint ed il breve trail (10 minuti) al mesa arch, poi sono volato ad arches dove ho fatto i vari viewpoint ed il trail a landscape arch e quello al delicate

Inviato
so benissimo che limitandosi ad un paio di trails più semplici si può compiere la visita superificiale di Zion ed arrivare in serata a Bryce e se avessi fatto così, avrei recuperato quel giorno in più che mi servirebbe a Moab, però ho dovuto fare una scelta e la stessa è caduta su Zion.

Avrò sbagliato?

Può darsi, lo scopriremo solo... viaggiando  : Smile :

Bnx

sbagliato??? assolutamente no! è la scelta + azzeccata che potevi fare!!!! :clap::clap::clap::clap:

Se potessi ci passerei una settimana!! che invidia i ragazzi col gommone sul virgin river... : censored :: censored :

Ogni giorno vale la pena! : Groupwave : per Zion

Inviato
poi sono volato ad arches dove ho fatto i vari viewpoint ed il trail a landscape arch e quello al delicate

Mi fa piacere, perché significa che avendo previsto (come precedentemente scritto) di non fare il delicate arch trail, potremmo starci anche comodamente. Non è detta l'ultima, però, vedremo sul posto come ci arriveremo, che tempo ci sarà e di che umore saranno le mie due donne : Smile :

Vado un po' OT, mi piacerebbe inserire un banner di UOTR sul mio sito che, per quanto modesto, ha sempre ricevuto oltre un milione di visitatori, ed è comunque discretamente conosciuto in rete. Personalmente non lo propongo mai, mi è stato sempre proposto e l'ho fatto solo dopo aver appurato che i siti che andavo ad inserire non fossero a scopo di lucro ed avessero soprattutto una certa etica.

Qui non so se ci sono interessi in ballo e tra l'altro m'interessa il giusto, ma in questi giorni ho avuto modo di apprezzare particolarmente lo spirito del forum, che ritengo di estrema utilità per i viaggiatori che si apprestano a viaggiare negli USA.

Pertanto, se qualcuno dei moderatori fosse interessato, mi può tranquillamente contattare.

Bnx

Inviato

grazie per le belle parole sul forum, hai centrato il punto in quanto il nostro è un forum che definiamo dallo spirito olimpico, come vedi non ci sono banner, rifiutiamo ogni tipo di pubblicità e non abbiamo nessun tipo di interesse e di favoritismo verso un'azienda, una compagnia di noleggio, una compagnia assicurativa ecc ecc

proponiamo sempre e solo in base alle nostre esperienze personali

io un giro sul tuo sito me lo sono già fatto : Wink : ora giro la cosa ad uno degli amministratori e ti faccio contattare da loro

Inviato
qui non ci siamo conta che la visita del antelope dura circa 1h e mezza poi devi andare al paria che è in utah e quindi perdi un ora, ma anche se avessi prenotato per le 14 ora arizona sei troppo tirato

Ricevuta risposta dall'Outpost: "We will leave whenever you arrive , we are 30 miles , 30 minute drive from Page to Paria Outpost , then 2 hours 4x4 drive to white pocket for sunset and return , keep in touch as the time nears"

Bnx

Inviato
io un giro sul tuo sito me lo sono già fatto  : Wink : ora giro la cosa ad uno degli amministratori e ti faccio contattare da loro

OK, thanks. : Smile :

Bnx

Inviato
Le due ore di sterrato per white pocket sono state particolarmente movimentate... :cool:

Fico, da quanto so non si riesce facilmente a trovare la strada, altrimenti ci andavo da solo.

Secondo te che ci sei stato, vale la pena l'ammazzata di quel giorno di viaggio (Monument/Page - visita Antelope delle 11:30/White Pocket) per visitare il White Pocket o sarebbe meglio prendersi il pomeriggio per fare qualche bagnetto in riva al Lake Powell, fermo restando che il White Pocket o lo visito quel giorno o dovrò visitarlo in un futuro viaggio?

Bnx

Inviato

White pocket è un posto magico, la vostra giornata è più che piena, ma dovendo scegliere tra il lake powell e white pocket andrei a white senza ombra di dubbio, anche facendo una gran sfacchinata.

Il tipo di paria outpost guidava come Vatanen su quella sabbia, ogni tanto prendeva incroci a caso (a caso per me, erano tutti uguali); il problema oltre ai vari incroci è proprio la sabbia, senza un mezzo adeguato e l'attrezzatura per venire fuori dai casini, li non ci si arriva

Inviato
White pocket è un posto magico, la vostra giornata è più che piena, ma dovendo scegliere tra il lake powell e white pocket andrei a white senza ombra di dubbio, anche facendo una gran sfacchinata.

Perfetto, grazie, la tua frase basta e avanza !

Pensa che avevo inserito White Pocket prima di scoprire UOTR e non in rete, quanto in un reportage di Art Wolfe, il quale si servì proprio dell'Outpost per arrivarvi : Smile :

Il tipo di paria outpost guidava come Vatanen su quella sabbia, ogni tanto prendeva incroci a caso (a caso per me, erano tutti uguali); il problema oltre ai vari incroci è proprio la sabbia, senza un mezzo adeguato e l'attrezzatura per venire fuori dai casini, li non ci si arriva

In Australia ho guidato per ore su strade deserte in cui la sabbia abbastanza profonda si frapponeva continuamente a pietrisco, senza fare casini tranne in un paio di casi, in cui ho letterarlmente sbandato... credevo di essere ormai rodato, poi, lo scorso agosto mi sono insabbiato come un superdilettante in una spiaggetta sull'isola di Anegada (BVI), roba da impallidire, ergo mai fidarsi troppo : Wink :

Bnx

Ospite anonimo
Inviato

oltre alla sabbia la strada è stretta, quindi se incroci un altro veicolo cominciano un pò i problemi, soprattutto se il veicolo è insabbiato ti tocca aiutarlo per andare avanti : Chessygrin :

Inviato
io un giro sul tuo sito me lo sono già fatto  : Wink : ora giro la cosa ad uno degli amministratori e ti faccio contattare da loro

Nel mio pannello di controllo non c'è la funzione per rispondere ai mp.

In fondo a questa pagina, http://www.bnx.it/main.htm cliccando sulla chiocciolina si accede al mio indirizzo e-mail.

Chiedo venia a tutti.

Bnx

Inviato

anche io ti suggerisco di lasciar perdere il lake powell che seppur bellissimo non è paragonabile ai white poket!

ma andreste da soli??

perchè l'anno scorso noi abbiamo incontrato un gruppo di turisti spagnoli che avevano insabbiato la bellezza di 4 macchine non 4*4 e la mitica Susan del paria outpost con cui eravamo andati li ha letteralmente dissabbiati a suon di insulti!!!! :lol::lol:

Inviato

ma andreste da soli??

perchè l'anno scorso noi abbiamo incontrato un gruppo di turisti spagnoli che avevano insabbiato la bellezza di 4 macchine non 4*4 e la mitica Susan del paria outpost con cui eravamo andati li ha letteralmente dissabbiati a suon di insulti!!!! :lol:  :lol:

Grazie Sara, come ho scritto qualche post addietro, andremo con quelli dell'Outpost. : Smile :

Bnx

Inviato

ok perfetto, allora siete in una botte di ferro! e ne vale veramente la pena! : Thumbup :

unica cosa ci sarà un caldo barbino....noi ad agosto ci siamo arrivati intorno alle 14 (dopo aver fatto il coyote butte) e c'era davvero da star male..lei ti da degli ombrelli per proteggerti dal sole e tiene in fresco le bevande nella macchina ma alla fine non ce la facevamo più lo stesso

Inviato

unica cosa ci sarà un caldo barbino....noi ad agosto ci siamo arrivati intorno alle 14 (dopo aver fatto il coyote butte) e c'era davvero da star male..lei ti da degli ombrelli per proteggerti dal sole e tiene in fresco le bevande nella macchina ma alla fine non ce la facevamo più lo stesso

Ecco, questo decisamente un po' mi preoccupa, poiché la nostra giornata sarà veramente intensa.

- The View (MV) - Page

- Tour nell'Antelope Canyon alle 11:30 con fine tour attorno alle 13

- Page/Outpost dove, secondo quanto mi scrivono i Dodsons dovremmo arrivare in mezz'ora, ma come ha giustamente evidenziato giacopiu un paio di giorni fa ne perderemo una intera per differenza oraria, quindi staremo lì non prima delle 14:30 - 15:00.

- Arriveremo quindi di conseguenza al White Pocket non prima delle 16:30 - 17 e ci staremo fino al tramonto.

- Quindi altre due ore a tornare indietro + le trenta miglia tra l'Outpost e Page.

Inizio a spaventarmi... : Blink :

Bnx

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...