Vai al contenuto

ITINERARIO SOUTH WEST AGOSTO

Messaggi raccomandati

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Moab/Mesa Verde/Monument Valley

per riuscire a fare almeno una visita guidata con i ranger devi arrivare prima delle 12,30 circa al visitor's center del Mesa Verde, anzi fermati a cortez e prenota dal visitor's center di quella citta' perche' guadagni tempo (vai sul sito del parco).

Io l'anno scorso ho beccato una delle ultime visite guidate (Long House, pero' le piu' belle e famose sono prenotate anche dal giorno precedente) prima di andare alla monument, ma mi sono pentito di non essermi fermato per una notte.

non sapevo delle visite guidate e che per entrare o uscire dal parco ci vuole un'oretta.

il parco te lo godi solo con le visite guidate altrimenti accetta i consigli degli altri ragazzi e vai alla monument valley.

Se ti fermi al Mesa Verde e vai alla Monument, ti devi alzare alle 5 oppure alla Monument ci arrivi che il tramonto, la cosa piu' bella, e' gia' iniziato o non lo vedi affatto.

Inviato

Se ti fermi al Mesa Verde e vai alla Monument, ti devi alzare alle 5 oppure alla Monument ci arrivi che il tramonto, la cosa piu' bella, e' gia' iniziato o non lo vedi affatto.

Eppure il tragitto tra Moab e la Mesa Verde viene dato in circa 125 miglia, ragion per cui, lo si dovrebbe coprire in un paio d'ore e mezza, al massimo tre, ed un itinerario più o meno analogo si ha dalla Mesa Verde alla Monument Valley.

Le visite guidate al Cliff Palace e Balcony House impegnano un'ora e ce ne sono diverse dalle nove di mattina con frequenza ogni mezz'ora.

http://www.nps.gov/meve/planyourvisit/u ... all13i.pdf

Pensavo di farne una delle due, nonché di visitare in maniera autonoma la Spruce Tree House.

Secondo me, partendo alle 7 da Moab, credo sarò alla Monument verso le 17-18.

Come precedentemente scritto,alloggerò al The View e guardando il sito che ha suggerito acfraine, viene indicato il tramonto a Kayenta attorno alle 20 nel periodo che m'interessa.

Bnx

Inviato

Se controlli bene, puoi prenotare fino a 2 giorni prima.

Io sono arrivato alle 12,30 circa ed era rimasto posto solo per la Long House perche' lontana e isolata dalle altre case.

Il Cliff Palace lo avrei visto il giorno dopo nel primo pomeriggio e un'altra abitazione verso le 11.30 (sempre il giorno dopo)!

da Cortez alla monument ci metti due ore e mezza circa, pero' devi aggiungere un'ora per uscire dal parco = 3 ore e mezza.

Se parti alle 7 arrivi ad un orario decente, ma prima delle 10,30 non sei al visitor's center del Mesa Verde per iniziare le visite.

Poi ti aspettano 30 minuti di fila per il biglietto e di tour ce n'e' solo uno ogni 30 minuti. Tieni presente che perdi tempo anche nell'attesa dei tour.

Secondo me rischi di dover ripiegare sulla meno famosa long house, anche se bellissima.

Io sono partito alle 9 da moab e sono arrivato alla monument 30 minuti prima del tramonto, ma ho fatto tutto di corsa.

parti prima al mattino.

La monument non te la godi in questo modo ed e' un peccato

Inviato

ritorno prima al discorso yosemite

nel 2006 feci come hai notato dal diario yosemite-lone pine ma mi è rimasto il rammarico di non aver visitato bene lo yosemite e sto pensando di tornarci in un prossimo viaggio. a mio avviso la soluzione ideale è:

-sf-yosemite con pernotto nel parco

- yosemite-zona mono lake

- zona mono lake-bodie ghost town-death valley

- death valley-las vegas

se come nel dtuo caso non vuoi dormire nella death valley dovresti tornare alla soluzione lone pine solo che per farti godere di piu lo yosemite pensavo che ti potessi fermare prima e fare un tappone mono lake-las vegas visto che eri disposto a fare yosemite-las vegas questo sarebbe comunque meno dispendioso

per mesa verde il giro dei viewpoint non porta via moltissimo tempo però il cuore della visita è certamente una delle case con accompagnamento dei ranger. nel 2006 prenotammo sul posto arrivando da monticello per poi trasferirci nel pomeriggio al canyon de chelly.

Inviato

Credo che la mia idea iniziale dei due pernottamenti nello Yosemite, sia buona.

Hai ragione però anche tu, acfraine, quando scrivi che provenendo dal Grant Grove Village, il tempo di percorrenza fino all'inserzione della Glacier Point Road è nettamente inferiore alle 4 ore di cui avevo scritto, pertanto, farò sicuramente Glacier Point il primo giorno e successivamente mi troverò di strada sia tunnel view che le Bridalveil, che però, forse, non avrò il tempo di fare.

Avrò l'indubbio vantaggio di soggiornare nel cuore del parco, pertanto, il giorno successivo, di buon mattino farò il Vernal Trail, ed a seguire le Bridalveil qualora non le avessi visitate il giorno precedente.

Credo potrei pertanto partire di pomeriggio alla volta di Lone Pine e fare un paio di comodi stop sulla Tioga, ma voglio ragionarci ancora un po' prima di disdire il pernottamento allo Yosemite Lodge at the Falls, effettuato parecchi mesi fa.

Per quanto riguarda la Mesa Verde, avete ragione sia tu che eddiefebbrari.

La mia intenzione è quella di partire verso le 7 da Moab e fare una visita guidata (sono più orientato sul Cliff Palace rispetto al Balcony House, poiché viaggiamo con bimba di 12 anni e tutte quelle ripide scale a pioli in verticale un po' m'inquietano) + la Spruce Tree House che si può visitare in maniera autonoma. Se riuscirò in qualche modo a prenotare in anticipo la visita guidata, non credo avrò problemi nel compiere le suddette visite ed a trovarmi un paio d'ore prima del tramonto alla Monument.

Bnx

Inviato

Ti ringrazio e perdona la scarsa dimestichezza con il forum.

Sapete dirmi a che ora termina la visita guidata delle 11:30 all'Antelope (prenotata con Antelope Canyon Tours)?

Bnx

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Risposto l'itinerario, riveduto anche grazie ai vostri consigli.

Ho scritto delle note in cui esplico cosa avrei intenzione di visitare nei vari giorni.

Il giorno 13 comporta veramente una faticaccia, ma credo sia fattibile.

1 Los Angeles (arrivo nel primo pomeriggio)

2 Los Angeles

3 Los Angeles – Sequoia

(Moro Rock, Big Trees Trail, Giant Forest, General Sherman, etc.) pernottamento al John Muir Lodge.

4 Sequoia – Yosemite

(Glacier Point, Tunnel View, Brivadalveil Falls) pernottamento allo Yosemite Lodge at the Falls.

5 Yosemite (Vernal Falls).

Tarda mattinata/primo pomeriggio: Yosemite – Tioga Road - Lone Pine

6 Lone Pine - Death Valley -Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas – Zion (Pernottamento allo Zion Lodge)

9 Zion - Bryce

10 Bryce/UT-12/Moab

(Avendo trascorso il giorno precedente al Bryce, conterei di partire di buon mattino e di visitare l’Anasazi State Park, fare quantomeno la scenic drive al Capitol Reef e visitare la Goblin Vally)

11 Moab

12 Moab/Mesa Verde/Monument Valley

(Anche qui, e ne abbiamo discusso, conterei di partire sempre presto da Moab, effettuare una visita guidata tra Cliff Palace e Balcony House ed una visita autonoma (Spruce Tree House). Nel pomeriggio partirei alla volta della Monument. Pernottamento al The View.

13 Monument Valley – Page. Qui si recupera un’ora.

Ho prenotato la visita guidata delle 11:30 all'Antelope con Antelope Canyon Tours

Alle 14 ho prenotato la visita del White Pocket con l’Outpost Paria.

14 Grand Canyon

15 Grand Canyon/Las Vegas Airport

Ho il volo alle 22, secondo voi, a che ore converrebbe partire, per riconsegnare con calma l’automobile e prendere il volo?

Grazie

Bnx

Inviato

Hmmm mi sembra tutto abbastanza fattibile ma certe tappe sono un pò forzate. Ad esempio in quella della Death troverai parecchio caldo.

Per l'aereo calcola 4 ore,4 ore e mezza di tragitto; una mezz'oretta per il disbrigo della riconsegna della macchina più 3 ore di anticipo almeno per il check in. Direi che partendo entro le 13 dal GC ce la dovresti fare bene. Poi, se non ti senti sicuro e non hai nient'altro da fare, anticipa che non fa mai male per sicurezza.

E complimenti per il sito! Tu si che hai viaggiato.

Inviato

Ti ringrazio, ma come vedi non ho viaggiato abbastanza, essendo il prossimo il primo OTR negli USA. : Smile :

Il volo che prenderò a LAS sarà un volo nazionale.

Bnx

Ospite anonimo
Inviato

il giorno 10 farei sempre una tappa di osta tra bryce e moab

13 Monument Valley – Page. Qui si recupera un’ora.

Ho prenotato la visita guidata delle 11:30 all'Antelope con Antelope Canyon Tours

Alle 14 ho prenotato la visita del White Pocket con l’Outpost Paria.

qui non ci siamo conta che la visita del antelope dura circa 1h e mezza poi devi andare al paria che è in utah e quindi perdi un ora, ma anche se avessi prenotato per le 14 ora arizona sei troppo tirato

Inviato
il giorno 10 farei sempre una tappa di osta tra bryce e moab

Hai ragione da vendere, quella UT12 presenta talmente tante attrattive che meriterebbe un viaggio a se !

Per fare una tappa intermedia, però, avrei dovuto togliere un pernottamento tra Zion o Bryce.

Forse a Bryce un giorno intero può essere troppo, limitandosi ai view point ed al Navajo/Queen loop, ma quel parco mi attira tantissimo

qui non ci siamo conta che la visita del antelope dura circa 1h e mezza poi devi andare al paria che è in utah e quindi perdi un ora, ma anche se avessi prenotato per le 14 ora arizona sei troppo tirato

Azz... non avevo previsto di perdere un'ora !

Avevo considerato con lo stesso orario di starci dentro con i tempi, terminando il tour all'Antelope circa alle 13.

Proverò a sentire quelli dell'Outpost se possiamo partire alle quindici, ma la vedo male... : Sad :

Bnx

Inviato

io vedo molto di corsa moab, dovresti fare canyonlands e arches nella stessa giornata, io l'ho fatto nel 2006 ma solo perchè non conoscevo UOTR, ad oggi non lo rifarei mai e non lo consiglierei

Inviato
io vedo molto di corsa moab, dovresti fare canyonlands e arches nella stessa giornata, io l'ho fatto nel 2006 ma solo perchè non conoscevo UOTR, ad oggi non lo rifarei mai e non lo consiglierei

Sono d'accordo, ed indipendentemente da UOTR, avevo inizialmente preventivato due giorni pieni a Moab, seguendo l'esempio del mio concittadino Giulio, con cui un tempo ero in contatto e tramite il cui sito presi spunto per realizzare il mio itinerario che ho abbozzato ormai da qualche anno. La mia intenzione sarebbe quella di limitarmi ad Island in the Sky + Arches nel pomeriggio e francamente non so se farò o meno il delicate arch trail, dipenderà molto dal clima e da come mia figlia avrà sopportato fino a quel punto il viaggio.

Senza il suddetto trail, credo potremmo starci dentro, non trovi?

Bnx

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...