Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

il 28 giugno arriveremo a san francisco...

abbiamo prenotato un camper con la campertravelusa...vorremmo visitare yosemite e yellostone e poi passare una settimana sulla costa per fare anche un po' di mare!

abbiamo due bimbe piccole e quindi non.vogliamo fare troppe cose di corsa.

primo.dubbio:

conoscete la campertravelusa...a giorni dovrò anticipare tutta la.cifra del noleggio...circa 3000 dollari...mi.posso.fidare?

ho trovato il.link sulla lonely planet..

grazieeee

[ Post made via Android ] Android.png

Ospite anonimo
Inviato

ti riporto il messaggio che malvyn ha scritto di la

ciao..che mi dite della campertravelusa....è affidabile?

grazie!

è solo un comparatore di prezzi, non noleggia in maniera diretta.

Io mi sono rivolto a Apollo RV.

Ha diverse linee di noleggio, dalla più economica cheapa campa fino alla Star RV.

La compagnia è la stessa, cambia solo l'età del mezzo noleggiato, i più nuovi vengono noleggiati come Star RV, dopo 1 anno passano a Apollo RV, dopo 3 anni vanno con cheapa campa.

Dalle opinioni che ho letto diffida di Cruiseamerica, è il più economico ma anche quello con i mezzi più vecchi e l'assistenza peggiore.

Ancora migliore come assistenza e mezzi è Roadbear Rv, ma è decisamente più caro.

abbiamo prenotato un camper con la campertravelusa...vorremmo visitare yosemite e yellostone e poi passare una settimana sulla costa per fare anche un po' di mare!

abbiamo due bimbe piccole e quindi non.vogliamo fare troppe cose di corsa.

quanti giorni avete a disposizione?

ti ricordo che il mare non è proprio come viene visto in tv, acqua fredda e spiaggie brutte, l'uniche che si salvano sono quelle di san diego

Inviato

ciao arriviamo a san francisco il 28 giugno e ripartiamo il 21 luglio...

per la costa avevo fissato un.paio di località dove si potevano avvistare elefanti marini, foche....

con la campertravelusa ho già dato la caparra...ora sono in crisi....qualche consiglio soprattutto per le.bambine?

vorremmo stare in mezzo alla natura...

nessuna città a parte san francisco...

Inviato

Credo che Yellowstone vi porti un bel po' fuori strada...io lo lascerei ad un prox viaggio!

Il mare come ti ha già detto Giacomo non é un granché, é pur sempre oceano...io ad agosto ho avuto freddissimo. Potreste fare il classico giro dei parchi del Southwest, se hai le bimbe ti consiglio di leggere il diario di Frafra viewtopic.php?f=144&t=9787

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Per avere un' idea dell'organizzazione con il camper puoi dare un' occhiata al mio post:

viewtopic.php?f=11&t=9954&hilit=camper&start=50#p413808

noi abbiamo a disposizione più o meno gli stessi giorni e anche io , viaggiando con mia figlia di 8 anni, ho escluso le città dal giro preferendo soste lunghe a Yosemite e Yellowstone.

La differenza maggiore è che noi partiamo da Los Angeles e non andiamo affatto a San Francisco, in questo modo siamo riusciti ad allungare il tragitto per arrivare a Yellowstone, che altrimenti sarebbe stato escluso.

Peccato che quando tu arrivi io sarò in dirittura d'arrivo (noi andiamo dall' 8 al 29 Giugno), altrimenti sarebbe stato bello fare quache tappa insieme.

Inviato

ciao

abbiamo.dato solo.un'occhiata veloce alla.guida..

staremo.di.sicuro tre giorni a san francisco e poi direttamente allo.yosemite...dove pensavamo si trattenerci almeno 5 giorni. di lì partenza per yellostone e una settimana di permanenza...poi sulla costa ancora non so dove. ci interessa vedere animali e stare in mezzo alla natura.

l'unica altra tappa fondamentale potrebbe essere una.riserva indiana perché la bambina ha una passione per i pellerossa...

avete indicazioni in tal senso?

non mi sembra un.itinerario troppo impegnativo. che dite?

grazie

paola

Inviato

dico che la riserva indiana è in tutt'altra direzione rispetto a yellowstone. : Chessygrin :

cioè se volete il west classico vuol dire monument, nell'immaginario di molti.

Poi bambine piccole, ma quanto piccole? (nell'ottica di trails e passaggi nel deserto).

se fai

1 arrivo a sfo

2 SF

3 SF

3 SF

4 viaggio per yosemite

5 yosemite

6 yosemite

7 yosemite

8 yosemite

9 yosemite

10 tappa tra yosemite e yellowstone

11 yellowstone

12 yellowstone

13 yellowstone

14 yellowstone

15 yellowstone

16 yellowstone

17 yellowstone

18

19

20

21 rientro

vedi che ti avanzano giusto tre giorni per tornare a SF. forse potresti fare un po' di costa prima di andare a yosemite, ma è costa del bigsur, non è mare.

di certo non ce la fai ad andare alla monument e tornare a SF (ma non mi è chiaro se avete già i voli e da dove)

Inviato

Se mi posso permettere... perchè parti e ritorni dalla costa se devi entrare fino a Yellowstone solo per vedere il parco e nient'altro nel mezzo?

Atterra a Salt Lake City, ti fai Jackson Hole, Grand Teton, la tua settimana a Yellowstone, il tuo paio di giorni di trasferimento tranquillo verso lo Yosemite, i tuoi cinque giorni a Yosemite e poi hai tutto il tempo che ti rimane per vedere San Francisco e la costa... facendo circa la metà della strada (che non è solo benzina, ma è tempo)!

Inviato

Il drop off con il camper si può fare.

Certo non costa come un' auto...

Inoltre ci sono anche i voli, loro sono in 4 e il maggior costo di un volo non A-R è notevole.

Inviato

avrò capito male io ma hanno già prenotato sia voli per quattro che camper con A/R su SFO

il che in effetti è un po' un azzardo se non avevano minimamente idea dell'itinerario.

Inviato

non so se tutte le agenzie consentano il drop off e sopratutto se lo consentano con le combinazioni di tutte le città

per il volo fare il ritorno da un'altra città non è detto che costi di più, certo se cerchi due voli sepoarati è un discorso ma se usi l'opzione multicity.....

ad ogni modo se voli e camper sono già prenotati concentriamoci sull'itinerario

Inviato

Basta usare il multicity - multidestinazione - destinazioni multiple e spesso spendi anche meno.

Se hanno già prenotato tutto ed hanno San Francisco come base di partenza ed arrivo... beh il giro per forza di cose o viene tirato di brutto e dovrebbero spingersi oltre Yellowstone per vedere qualche cosa di "pellerossa", o che facciano il sud che è più vicino e ci sono parecchie cose "indiane", fermo restando che sarà deserto invece che montagna (anche se il deserto americano è anche in montagna).

Inviato

ciao

abbiamo il voltA/R su san francisco...

le.bambine hanno 5 e 1 anno.

i.problemi.ce li facciamo soprattutto per la piccola...per questo abbiamo scelto il camper....problemi soprattutto di sonno...sulla costa pensavamo alle tappe per vedere leoni ed elefanti marini....questo.per la grande...

Inviato

Occhio che con il camper.. dipende da quanto è grande... il percorso sulla costa potrebbe essere ancora più lento che con una macchina..

E' una strada piena di curve.. ma molto scenografica. : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...