Vai al contenuto

Southwest settembre 2013 - CA AZ NM NV

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

io e una mia amica stiamo organizzando un viaggio nel southwest a settembre. (10/26)

Abbiamo già il volo con come arrivo e partenza Los Angeles.

Abbiamo quindi 15 giorni effettivi di viaggio e abbiamo già più o meno in mente un itinerario ma siamo qui per cercare consigli per sistemarlo.

Cosa modificare, aggiungere, togliere, che strade fare, orari, non lo so, qualsiasi cosa è ben accetta.

Allora:

1 Los Angeles

2 Joshua tree NP, Algodones dunes

3 Organ pipe cactus NP, Tucson, Saguaro NP

4 White sands NM

5 Santa Fe

6 Bisti Wilderness Area, Farmington

7 Petrified forest NP, Flagstaff

8 Page, Antelope Canyon, Lake powell

9 Williams, Gran Canyon

10 Route 66, (Chloride, Nelson), Hoover dam, Las vegas

11 Las vegas

12 Las vegas

13 Death valley

14 Los Angeles

15 Los Angeles

Questo è un possibile itinerario; ci piacerebbe se si riuscisse aggiungere delle tappe che per ora abbiamo escluso come per esempio Taos o Sedona. Potremmo tagliare un giorno a Las Vegas o anche uno dei finali ad LA.

Poi ci piacerebbe davvero poter fare l'Apache trail ma con l'itinerario che abbiamo per ora ci viene scomodo. Ho provato a cambiarlo ma in quel caso mi rimarrebbe fuori l'Organ pipe. aiuto?

Grazie in anticipo :)

Inviato

Non so se siete già stati in USA prima, ma mettendo Sedona potresti aggiungere Montezuma, Flagstaff, la Petrified Forest, Canyon de Chelly, Monument Valley e via dicendo; senza spingervi a sud fino all'Orange Pipe e ad est fino a Santa Fe che secondo è una botta di chilometri in troppi pochi giorni...

* Italia - Los Angeles

* Los Angeles - Death Valley

* Death Valley - Las Vegas

* Las Vegas - Page

* Page - Grand Canyon

* Grand Canyon - Monument Valley

* Monument Valley - Canyon de Chelly - Petrified Forest

* Petrified Forest - Sedona

* Sedona - Kingman (Route 66)

* Kingman - Joshua Tree

* Joshua Tree - Los Angeles

Ho messo solo un giorno per luogo e ti restano altri 3-4 giorni da giocare come vuoi, inoltre non ho aggiunto altri must del west (Zion, Bryce Canyon) perchè non li avevi citati, ma ci sarebbe l'imbarazzo della scelta se non siete mai stati da quelle parti!

Inviato
se non siete mai stati da quelle parti!

Con questa premessa farei un giro un po' piu' sul classico rinunciando alle white sands ( se possibile )..

avreste l'imbarazzo della scelta comunque...

Inviato

si, ecco io ho già fatto il classico giro (compreso di zion, bryce, arches, monument) quindi volevamo fare un viaggio un po' diverso incentrato sulle cose che ho scritto.

Mi rendo conto che è un giro abbastanza lungo quindi in caso toglierei Santa Fe e Bisti. Alle white sand vorrei andare assolutamente anche se effettivamente è un po' fuori.

Inviato

si, l'ho letto! allora ho già deciso di tagliare un giorno e non salire fino alle Bisti. Potrei anche rinunciare a Santa Fe ma volendo andare alle white sand che alternativa avrei dovendo poi andare verso la petrified forest?

Inviato

se togli le bisti secondo me puoi salire lo stesso fino a santa fe e poi spostarti alla petrified forest altirmenti arrivi solo fino ad albuquerque

proviamo peròa fare le tappe giorno per giorno stabilendo dei punti di pernotto oltre ai luoghi da visitare

tu avevi già una struttura day by day?

Inviato

La struttura day by day che avevo fatto era abbastanza incasinata :) quindi forse è meglio iniziare dal principio e farmi consigliare da voi, poi se mi rendo conto di non starci vedo di tagliare qualcosa.

Arriviamo il 10 settembre a Los Angeles alle 19 e rimaniamo li il giorno successivo. Quindi partiremmo per l'on the road il 12.

Il 12 vorremmo fare il Joshua tree e Algodones dunes. Considerando che il giorno successivo andremmo all'Organ pipe in che zona ci conviene dormire? Fino a qui può andare?

Inviato

10 arrivo a LA

11 LA

12 LA-joshua tree-Yuma (in due ore siete all'ingresso nord del parco, io ho fatto le strade interne con i vari viewpoint ed un paio di trail non lunghissimi, oasis of mara, perdibile, e hideen valley, bello, però ricorda che fa davvero clado. tra gli stop piu interessanti c'è sicuramente il cholla cactus garden andando verso l'uscita sud. noi siamo usciti dal parco ricollegandoci all'autostrada che erano le 15:30 giungendo alle 16:30 a blythe dove abbiamo dormito. volendo potete andare oltre e fare le algodones dunes fino al tramonto e poi arrivare ayuma per dormire però tieni presente che sono piu di 350 miglia. se vuoi fare anche le algodones in quella giornata non è faciel trovare altri pernotti piu vicini perchè la zona non è il massimo. altra idea potrebbe essere che quando fate il giorno intero a LA la sera verso le 19 partite per il joshua tree e dormite li in modo da essere già sul posto al mattino dopo ed avere meno miglia da fare in quella giornata

13 Yuma-prigione-organ pipe-ajo: qui potrteste fare la prigione al mattino, il sito ufficiale è questo: http://azstateparks.com/Parks/YUTE/ ad agosto chiude per lavori ma a settembre dovrebbe essere riaperta. controllate i giorni di chiusura sul sito che vi ho dato perchè in certi periodi fanno due giorni di chiusura settimanali. poi fate organ pipe e dormite ad ajo, l'unico posto diponibile in zona

14 ajo-mission san xavier-saguaro-tucson

15 tucson-tombstone.chiricahua-willcox

16 willcox-white sands-alamogordo

17 alamogordo-petrified forest-holbrook

18 holbrook-grand canyon

19 grand canyon-monument valley

20 mv-page

21 page-bryce

22 bryce-zion-las vegas

23 da qui in poi vedi come vuoi distribuire i giorni tra las vegas e los angeles

all'inizio ti ho messo le tappe nel dettaglio poi ho messo solo il day by day, stabiliamo prima un giro poi vediamo i tempi di cosa vedere

Inviato

no no aspetta, hai messo delle cose che non devo vedere :)

provo a fare una divisione nei giorni delle cose che avevo pensato...

10 Arrivo Los Angeles

11 Los Angeles

12 Joshua, Algodones dunes

13 Organ pipe, Saguaro, Tucson

14 White Sands

15 Santa fe

16 Pietrified forest (poi arrivare fino a Flagstaff è troppo lunga quindi non so come organizzarmi)

17 Page, Antelope canyon, (sperando in the wave)

18 Gran Canyon, Williams

19 Las Vegas (passando da Kingman)

20 Las Vegas

21 Death Valley (vorrei dormire al Fournace creek inn)

22 Los Angeles

23 Los Angeles

questo è il giro che vorrei fare. Cosi mi avanzano 2 giorni che posso quindi spalmare all'interno del tour per rendere le tappe meno tirate. L'unica cosa che vorrei aggiungere la Valley of fire.

ok, come faccio? :)

Inviato

occhio anche al the wave però!

tu tenti la lotteria per il 17? e la notte del 16 dormi a flagstaff? e vuoi vedere anche l'antelope

secondo me è mooooolto tirata come giornata!

a settembre non ci sarà la temperatura di agosto ma è cmq bene partire prestissimo al mattino per fare almeno l'andata al fresco

come base la migliore sarebbe Page, conta che flagstaff dista almeno 3 ore di macchina

poi devi andare a the wave - fare qualche foto - tornare indietro e vedere l'antelope a questo punto ti consiglio il lower perchè arriverai nel pomeriggio e l'upper sarà in ombra

morale della favola: o cerchi di arrivare a Page la sera del 16 e vedi il lower e allora ci sta il the wave o a malincuore devi eliminare il the wave per fare le cose con più calma

Inviato

no, ma infatti quelli sono proprio i giorni in cui so cosa voglio vedere ma non so come dividere le varie cose nelle giornate.

Cioè da White sands a Page non va bene. Ci sono un sacco di km per nente; vorrei trovare un giro migliore da fare : Blink :

Ospite anonimo
Inviato

se hai quei due giorni in più uno puoi metterlo a page per fare the wave , e l'altro nella zona santa fe , cosi vedi anche taos e albuquerque

la valley of fire la fai in giornata quando sei a las vegas

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...