Mikiaoi Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Ciao a tutti, in agosto ritornerò negli States e finalmente esaudirò il mio sogno di attraversare le zone indiane (non vedo l'ora di salire sul Bear Butte, la montagna sacra) Volevo chiedere la vostra opinione sull'itinerario che ho pensato... Premetto che io e mia moglie non abbiamo molti giorni a disposizione per le ferie in estate e allora ho dovuto organizzare il tour spalmato su soli 12 giorni. Eccolo: Giorno 1 Italia – Denver Giorno 2 Denver – Chadron (590 km) >>> Visite: Fort Laramie, Fort Robinson Giorno 3 Chadron – Custer (360 km) >>> Visite: Wounded Knee Memorial, Mt. Rushmore, Crazy Horse Memorial Giorno 4 Custer – Gilette (370 km) >>> Visite: Black Hills, Deadwood, Bear Butte, Devils Tower Giorno 5 Gilette – Cody (550 km) >>> Visite: Little Bighorn Giorno 6 Cody – West Yellowstone (250 km) >>> Visite: Yellowstone Giorno 7 Yellowstone >>> Visite: Yellowstone Giorno 8 Yellowstone >>> Visite: Yellowstone Giorno 9 Yellowstone >>> Visite: Yellowstone Giorno 10 West Yellowstone – Rock Springs (500 km) >>> Visite: Yellowstone, Grand Teton, Jackson Hole Giorno 11 Rock Springs – Denver (580 km) >>> Visite: ev. fermata a Cheyenne Giorno 12 Denver – Italia Cosa ne pensate? Fattibile? vi ringrazio già sin d'ora vostri per i preziosi consigli Ciao ciao. Michele Cita
dariuz Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Con i giorni a disposizione non mi sembra male; peccato per il Teton che risulta veramente sacrificato e per Badlands che non c'è. Cita
acfraine Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 il giorno 10 non mi piace perchè ci vuole un giorno solo per il grand teton e tu invece devi fare pure il trasferimento, un'altra cosa che manca e per me è imperdibile sono le badlands Cita
MaxMontella Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Perchè non pensi di ripaertire ad esempio da Salt Lake City invece che tornare a Denver e risparmi un giorno di trasferimento spendendolo per quello che c'è da vedere in zona? Cita
nabo Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Anche secondo me nell'economia del viaggio le Badlands sono imperdibili ma qui è una questione di gusti e l'itinerario è improntato più sui luoghi dei nativi, che sui luoghi che generalmente si visitano. Per questo motivo forse più che le Badlands manca Medicine Wheel. Cita
acfraine Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Beh se hai una passione per i nativi non posso far altro che avallare il consiglio di nabo su medicine wheel [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.