Vai al contenuto

Classico tour west usa in auto a settembre 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

io di natura sono una persona che preferisce le città ai parchi ma dopo essere stata negli Stati Uniti ti posso confermare che ho pianto davanti alla maestosità del Grand Canyon ed in ogni parco che ho visitato ho provato delle emozioni uniche, intense che solo a ripensarci mi viene la pelle d'oca! Non perderti questi spettacoli della natura che ti garantisco sono unici : Wink :

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

di questo giro che ve ne pare? fattibile?

probabiletour.png

L'idea era di fare la strada bassa fino a yosemite (palo alto e mountain view tipo),

notte a oakhurst, notte a mono lake, notte nella death valley, due notti a LV, e da qui in poi non sappiamo che tappe fare per spezzare il viaggio e vedere SD.. dicono tutti che merita piu di LA... quindi resta da decidere le ultime 5 notti(da LV a LA).

La mia fidanzata vorrebbe fare 3 notti a LA per poter dedicare un giorno a universal studio (sempre che non ce ne voglia meno) e holliwood, godersi la costa quindi santa monica malibu e venice beach; poi giretto a beverly hills e rodeo drive... ah magari con i prossimi mess vorrei trattare il discorso shopping forsennato e malato nei posti piu convenienti : Wink :: Wink :: Wink :: Chessygrin :: Chessygrin :

Passerei prima da SD e vorrei fare li almeno una notte(si rischia di fare le cose troppo di corsa?)

Che ve ne pare? programma ancora fluido ihihi

Inviato

ah si una volta provati quelli sei a posto!

Però non ho capito bene una cosa, hai detto che le Alpi le hai a portata di mano e tra tutti i parchi che ci sono hai scelto di visitare proprio quello che più si avvicina alle alpi?

Inviato

se dormi a oakhurst la prima notte senza entrasre per nulla nel parco come mi sembra di capire dalla tua mappa avresti solo la giornata successiva per lo yosemite peraltro dovendo arrivare anche a mono lake, non mi sembra ilmassimo. io eviterei quel giro basso e da SF punterei dritto allo yosemite dedicando il pomeriggio al parco e dormendo all'interno, io preferirei il curry village almeno sei nella valley però se non te la senti di dormire in una di quelle tende cercherei uùqualcosa di piu comodo dio oakhurst che è troppo a sud

Inviato

Tu cosa mi consiglieresti al posto di oakhurst? L'idea infatti era quella di arrivare al parco a ora di pranzo, girarlo tutto il pomeriggio ee poi uscire per dormire tornando al parco anche il giorno sucessivo (sicuramente per un'altra mezza giornata).

Non sono molto entusiasta all'idea della tenda, anche se potrebbe essere un'esperienza diversa dal solito.

Inviato
hai detto che le Alpi le hai a portata di mano e tra tutti i parchi che ci sono hai scelto di visitare proprio quello che più si avvicina alle alpi?

Considera che hai tutto il west che ti si stende davanti...

Inviato

tieni presente che non si tratta della tenda da campeggio che ti porti tu da casa ma di strutture piu rigide e stanziali, ci sono letti e non devi dormire sui materassini e sono riscaldate in settembre. ad ogni modo volendo restare fuori dal parco second me per raggiungere la yosemite valley il giorno dopo e per non far troppa strda se il giorno prima fail il tramonto al glacier point il posto migliore è El Portal

Inviato

La nostra idea di itinerario (per la seconda metà del viaggio) è:

dal 23 al 25- 2 notti a Las Vegas

dal 25 al 26- 1 notte a Barstow così da visitare Calico

dal 26 al 27- 1 notte a San Diego

dal 28 al 30- 3 notti a LA

Cosa ne pensate? Al massimo si può fare 2 notti a San Diego e 2 a Los Angeles.

Non ce la sentiamo di allargarci verso i Gran Canyon, al massimo ce lo riserveremo per un altro viaggio.

Il nostro obiettivo è non stare sempre in auto!!!

Inviato

Calico potete visitarla tranquillamente mentre andate verso San Diego, senza fermarvi inutilmente a Barstow per la notte: oltretutto quel pernottamento vi farebbe molto più comodo a San Diego, che ne meriterebbe almeno tre!

Inviato

Potrebbe essere un'idea, ci sembrava parecchio lungo come tragitto ma fermandoci a Calico con una bella pausa in effetti non dovrebbe essere pesante.

Per la prima parte del viaggio invece:

dal 16 al 20- 4 notti a S. Fra

dal 20 al 21- 1 notte a Oakhurst. Utilizzando metà giornata per vedere la prima parte del parco quella più vicina all'hotel (Sierra Sky Ranch)

gionata del 21 visita allo Yosemite

dal 21 al 22- 1 notte. Per questa siamo indecisi. Un'idea era di dormire a mammoth lake così da dedicare la maggior parte del giorno al parco e poi scendere.

dal 22 al 23- 1 notte nei pressi della death valley

per poi ricollegarsi al percorso indicato prima...

Cosa ne pensate? Alla fine rinunceremo a Bodie che ci altera il tragitto

Inviato

Da Las Vegas a san Diego si fa tranquillamente in giornata, io l'ho fatta due volte senza problemi e credo che la deviazione per Calico (che però, ammetto, non ho visto) non dovrebbe portarvi via più di un paio d'ore al massimo.

Se anzichè dormire a Yosemite uscite dal parco la sera prima e vi avvicinate al Mono Lake, Bodie potreste visitarla tranquillamente: per me ne vale davvero la pena! http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 68#p209168

Inviato

sicuramente la tappa las vegas-calico-barstow sarebbe una giornata buttata perchè oltre a calico non avreste altro da visitare, barstow e squallida e venendo da Lv a vrete già fatto il pieno di outlet. meglio puntare a san diego e dedicare cosi almeno un giorno in piu a questa città che è davvero molto bella

Inviato

Concordo con quanto ti hanno detto gli altri, Barstow non ha nulla è brutta! Calico se la vuoi visitare in un ora o due la vedi senza problemi ( molto turistica ma ammetto a noi è piaciuta ) ,meglio aggiungere una notte a San diego !

Inviato

Ciao ragazzi! Io vado a giugno. Ho qualche dubbio sull itinerario mi aiutate? Voglio fare troppe cose e i giorni sono pochi..

3-4gg a NY

-LA

-LA

- tirata iniziale fino a WIlliams vicino al Gr Canyon (ok o meglio flagstaff?)

-visita gr canyon e notte a monument valley

- visita parco monument e nel pomeriggio visita Antilope canyon, notte a bryce

-visita bryce canyon e notte las vegas

-las vegas

-death valley

-yosemite

-sf

-sf

È un po' tosto ma considerate che non vorrei stare nei parchi troppe ore

Consigli?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...