wolverine25 Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Ciao, innanzitutto complimenti a tutti Voi che contribuite con ottimi consigli a rendere speciale un viaggio già di per se unico. vorrei presentare il mio itinerario, buttato giù leggendo un pò qua e la, ma vorrei qulche vostro consiglio per perfezionarlo: 09-ago pomeriggio arrivo a San Fancisco e sistemazione in albergo 10-ago visita di San Francisco 11-ago visita di San Francisco 12-ago mattino visita di San Francisco pomeriggio noleggio auto presso aeroporto SF e spostamento verso Mariposa 13-ago visita Yosemite 14-ago mat/pom visita Yosemite sera spostamento verso Ridgecrest 15-ago mattina presto spostamento verso la Death valley sera spostamento verso Las Vegas 16-ago visita di Las Vegas 17-ago visita di Las Vegas 18-ago mat/pom partenza verso Zion NP e visita del parco sera spostamento verso Bryce canyon e pernottamento in zona 19-ago mattina visita a Bryce canyon pomeriggio spostamento verso Moab attraverso l'autostrada in mezzo ai canyon (quindi percorrela di pomeriggio per ammirare il panorama) 20-ago mat/pom visita ad Arches NP e Canyonlands NP sera spostamento verso Mexican hat, base di partenza per la Monument valley 21-ago visita a Goosenecks NP e altro (escursione,ecc) 22-ago mattina visita alla Monument valley pomeriggio spostamento verso Petrified forest NP 23-ago mattina visita Petrified forest NP pomeriggio visita Meteor crater e spostamento verso Grand canyon 24-ago visita al Grand Canyon e pernottamento in zona 25-ago spostamento verso Los Angeles 26-ago visita Los Angeles 27-ago visita Santa Barbara 28-ago ore 19.50 partenza da Los Angeles fatemi sapere cosa ne pensate e come poterlo migliorare Grazie Matteo Cita
Chiara_jk Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Ciao, secondo me dovresti provar a far saltar fuorimuna notte alla death valley. Cosí riusciresti a vederla al tardo pomeriggio e primo mattino, x' vedendola in piena giornata come da tuo intinerario ho paura che nn riusciresti a godertela a fondo a causa delle temperatur proibitive..se proprio dovessi sacrificare qcosa direi LA o SBarbara,. [ Post made via iPad ] Cita
Chica Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Ciao Matteo , Intanto ti dico alcune cose, Nell'itinerario che hai postato la death valley non la vedi quasi, è meglio farci un pernotto interno o nelle vicinanze, considera che è un parco molto vasto , e tu avresti da farti ore prima di arrivarci e altrettante 3 ore per arrivare a Las vegas, e inoltre visiteresti il parco nelle ore più calde. Altra cosa Arches e canyoland in un giorno non sono fattibili , a Moab ci vogliono due pernotti , Arches è un parco dove merita fare dei trail altrimenti a poco senso e quindi hai bisogno di più tempo per vederli entrambi. Se la Petrified forest non è tra le tue priorità io toglierei quel tratto per inserire giorni dove sono necessari . Queste intanto alcune cose.. AH e inoltre manca Page con l'antelope canyon per esempio . Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 ciao ti invito a presentarti qui viewtopic.php?f=3&t=51 13-ago visita Yosemite14-ago mat/pom visita Yosemite sera spostamento verso Ridgecrest 15-ago mattina presto spostamento verso la Death valley sera spostamento verso Las Vegas qui dovresti fare cosi 13 yosemite lee vining 14 lee vining bodie death valley 15 death las vegas 19-ago mattina visita a Bryce canyon pomeriggio spostamento verso Moab attraverso l'autostrada in mezzo ai canyon (quindi percorrela di pomeriggio per ammirare il panorama) cosi non ti godi il panorama , dovresti mettere un pernotto a capitol reef e il giorno dopo arrivare a moab come ti ha detto chica giustamente a moab servono 2 notti, non puoi vedere arches e canyonland nello stesso giorno poi manca page Cita
acfraine Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 come dice giacomo è meglio passare da nord e dalla tioga road per raggiungere la death valley dallo yosemite, lo scenario è assolutamewnte spettacolare mentre da sud è piuttosto piatto se non desolante moab come ti hanno già detto è un po troppo difretta, urge un altro pernotto Cita
wolverine25 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Grazie grazie e ancora grazie dei preziosi consigli!!! inizio a modificare l'intinerario come da vs indicazioni e vi aggiornerò Matteo Cita
wolverine25 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Sto procedendo con le modifihe...ma a yosemite quanti giorni consigliate di dedicare? perchè a questo punto non so se muovermi verso lee vining la sera del 13 (quindi dopo aver dedicato solo un giorno a yosemite) oppure andarci la sera del 14. Grazie Matteo Cita
Louis81 Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Mi permetto di postare il mio itinerario che è molto simile al tuo ma al contrario. È passato al vaglio di tantissimi forumisti e quindi alla fine credo sia molto equilibrato. Ciao :-) P.s.: tra parentesi alcune attività che mi sono già prefissato di fare ma chiaramente è ancora da completare e integrare. 15 Giugno) Palermo-Los Angeles-San Diego 16) San Diego (Sea World-Coronado Bridge) 17) San Diego (San Diego Zoo-Balboa Park) 18) San Diego-Kingman 19) Kingman-Grand Canyon (Tramonto al Grand Canyon) 20) Grand Canyon-Lake Powell (Tour in elicottero nel Grand Canyon) 21) Lake Powell (Antelope Canyon alle 11:30, Lake Powell, Raimbow Bridge e Horseshoe Bend) 22) Lake Powell-Monument Valley 23) Monument Valley-Moab (Arches) 24) Moab (Canyonlands Ballooning-Colorado River Ride) 25) Moab-Bryce (Scenic Byway 12 & 24) 26) Bryce-Zion-Las Vegas (Navajo Trail-The Narrows nello Zion) 27) Las Vegas 28) Las Vegas-Death Valley (Badwater-Artist Drive-Golden Canyon-Zabrinski Point) 29) Death Valley-Mammoth Lake 30) Mammoth Lake-Yosemite W. (Vernal & Nevada Falls Trail-Glacier Point-Mariposa Grove) 1 Luglio) Yosemite W.-San Francisco 2) San Francisco 3) San Francisco 4) San Francisco-Atlanta-Aruba (partenza ore 22:40 da San Francisco) 5) Arrivo ore 14:00 ad Aruba 6) Aruba 7) Aruba 8) Aruba 9) Aruba 10) Aruba 11) Aruba-New York 12) Italia [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 se parti al mattino da san francisco hai il pomeriggio per fare la zona di mariposa grove con le sequoie ed il tramonto al glacier point, il giorno dopo fai un giro della yosemite valley e verso le 17 parti per la tioga road arrivando per il tramonto a lee vining. se come hai ipotizzato parti il pomeriggio in quella giornata non vedrai molto dello yosemite perchè devi considerare 4ore per giungere a destinazione, a quel punto il giorno dopo io lo dedicherei tutto al parco rimanendo a dormire nella valley Cita
wolverine25 Inviato 19 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Ciao a tutti, ho modificato l'itinerario, pf fatemi sapere cosa ne pensate. grazie Matteo 09-ago arrivo a San Fancisco nel pomeriggio e sistemazione in albergo 10-ago visita di San Francisco 11-ago visita di San Francisco 12-ago al mattino presto noleggio auto presso aeroporto SF e spostamento verso Yosemite. visita a Mariposa grove e tramonto a Glacier point 13-ago giro della Yosemite valley e verso le 17 partenza x la Tioga road arrivando x il tramonto a Lee vining 14-ago visita Bodie e partenza per la Death valley 15-ago mattina sveglia prestissimo e visita della death valley (zabriskie point , dante's view, ecc). Poi spostamento verso las vegas 16-ago visita di Las Vegas 17-ago visita di Las Vegas 18-ago partenza verso Zion NP e visita del parco, poi spostamento verso Bryce canyon e pernottamento in zona 19-ago visita a Bryce canyon 20-ago spostamento verso Moab attraverso la UT-12 (scenic byway) e la UT-24 21-ago visita ad Arches NP. Nel pomeriggio spostamento verso Mexican hat, base di partenza per la Monument valley 22-ago visita della Monument valley e spostamento verso Page 23-ago visita Lake Powell, Rainbow Bridge e Horseshoe Bend 24-ago visita Antelope canyon, the wave. Verso sera spostamento in zona grand canyon 25-ago visita Grand Canyon. La sera pernottamento a Williams 26-ago spostamento da Williams a Los angeles 27-ago visita los angeles 28-ago partenza da Los Angeles 29-ago arrivo a Linate Cita
Ferdero Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 il 14 agosto partendo da Lee Vining e avendo da vedere solo Bodie sicuramente arriverai abbastanza presto alla Death Valley...visto il gran caldo potrai sicuramente goderti il tramonto ma il resto della visita lo farai il giorno dopo...magari potresti aggiungere il Mono Lake che si trova proprio a Lee Vining per riempire di più la giornata! Cita
tc935 Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Bellissimo, molto simile al giro che ho fatto l'anno scorso Ma il 20 agosto fai solo lo spostamento da Bryce a Arches? Noi siamo partiti da Bryce di buon'ora e siamo riusciti ad arrivare ad Arches ancora di pomeriggio (mi sembra verso le 15:30) e abbiamo visto un sacco di cose!! Park Avenue, Balanced Rock, North/South window (e relativi brevi trail) e poi siamo riusciti ad andare al Delicate Arch quel pomeriggio stesso, nella speranza di vederlo al tramonto. Purtroppo alcune nuvolette proprio all'altezza dell'orizzonte ci hanno fatto desistere, abbiamo abbandonato prima di vedere l'arco accendersi di rosso, non sappiamo come sia andata a finere..... ma e' stato comunque bellissimo. La scarpinata fino a li' in un ambiente roccioso che aveva del surreale e' stata faticosa ma appagante..... E poi l'attesa del tramonto. vorrei caricarti qualche foto, ma non ho idea di come si faccia! Cita
al3cs Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Ma il 20 agosto fai solo lo spostamento da Bryce a Arches? Come solo? In mezzo ci sono, solo per citare le mete più conosciute, un parco nazionale (Capitol Reef) e uno statale (Goblin Valley): per me ci vorrebbe almeno un pernotto, farlo in giornata si può ma le cose che si perdono sono più di quelle che si vedono... Cita
s-euphoria77 Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 20-ago spostamento verso Moab attraverso la UT-12 (scenic byway) e la UT-24 21-ago visita ad Arches NP. Nel pomeriggio spostamento verso Mexican hat, base di partenza per la Monument valley è sparito canyonlands N.P.???? Sacrilegio!! Scelleratezza!! Peccato!! Ehehehe, personalmente ti assicuro che la visita a canyonlands per me è valsa il viaggio negli stati uniti, tra Arches e canyonlands, tutta la vita canyonlands , però come si suol dire de gustibus non disputandum est (dico così ma poi tanto democratica non sono ) Cita
tc935 Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Ma il 20 agosto fai solo lo spostamento da Bryce a Arches? Come solo? In mezzo ci sono, solo per citare le mete più conosciute, un parco nazionale (Capitol Reef) e uno statale (Goblin Valley): per me ci vorrebbe almeno un pernotto, farlo in giornata si può ma le cose che si perdono sono più di quelle che si vedono... Boh, io ho letto cio' che ha scritto l'autore del post.... Gia', hai ragione, ci sono un sacco di cose in mezzo. Io all'epoca non so perche' ho dato la precedenza ad Arches nonche' Canyonlands. Avro' sbagliato? Non so, io ero e sono soddisfatta del mio viaggio. Certo col senno di poi, quante altre cose ci sarebbero state da vedere lungo I 5000 km percorsi. Col senno di poi avrei anche fatto variazioni.... esempio: avrei evitato Bodie, per me bruttarella tutto sommato e sarei rimasta piu' tempo a Mammoth Lakes. Questo e' solo un esempio. Credo che fare delle scelte sia in ogni caso necessario. ciao! Cita
tc935 Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Ehehehe, personalmente ti assicuro che la visita a canyonlands per me è valsa il viaggio negli stati uniti, tra Arches e canyonlands, tutta la vita canyonlands , però come si suol dire de gustibus non disputandum est (dico così ma poi tanto democratica non sono ) quoto, Canyonlands vale assolutamente la pena vederlo. Azzardo, verro' insultata per questo: forse meglio del Grand Canyon sotto certi punti di vista Cita
wolverine25 Inviato 19 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Bene bene bene... sono soddisfatto di avere già delle approvazioni! In effetti canyonlands l'ho sacrificato x motivi di tempo...ma posso sempre abbandonare altro. Ma al gran canyon dove dormo??? Ho dato un'occhiata veloce ma sul canyon è tutto pieno [ Post made via Android ] Cita
Barby79 Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Su trivago nelle tue date c'ë qualcosa anche se i prezzi sono altini http://www.trivago.it/?aDateRange%5Barr ... hId=89551& [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.