zazina Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Ciao a tutti! Io e mio marito stiamo decidendo la meta per il viaggio di quest'estate. Abbiamo scoperto di avere una passione per gli usa, infatti siamo stati due volte negli states, ed in particolare a washington, philadelphia, new york, boston e new england (più il canada orientale) e anche sulla west coast tra california e parchi. Per il viaggio in california ci facemmo consigliare in questo forum sull'itinerario e ci siamo trovati benissimo.... quindi vorremmo ripetere l'esperienza chiedendovi consiglio sulla florida. Il punto è che abbiamo avuto dagli amici pareri discordanti sulla bellezza del viaggio. Per esempio c'è chi ci ha detto che le keys non sono niente di che, che orlando non merita una visita,e così via. Ad ogni modo ora vi dico le nostre esigenze ed abitudini e poi lascio spazio a voi per i consigli: Putroppo a causa del lavoro possiamo partire solo ad agosto ed abbiamo a disposizione una ventina di giorni, vorremmo vedere cittadine carine, un giro a disneyland o forse agli studios (qual è meglio??) e magari fare un pò di mare, se il tempo lo permette. sarebbe bellissimo andare su qualche isola meravigliosa di fronte la florida.... ma forse è tutto troppo costoso? Di sicuro affitteremo la macchina per spostarci più facilmente e per dormire vorremmo andare il più possibile in b&B, negli states in precedenza abbiamo usato http://www.airbnb.com e ci siamo trovati benissimo (lo consigliamo). Spero di avervi detto tutto. Aspetto i vostri utilissimi commenti. Grazie Cita
Arizona 71 Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 prima di tutto lo sai vero che Agosto e sconsigliato come periodo per la Florida detto questo, se proprio volete andare in Agosto darvi dei consigli su "gusti personali" e' difficile, meglio che vediate le foto e poi decidiate ( link in basso) Per l'isola assolutamente DRY TORTUGA se vivi vicino al mare e magari nel sud Italia ...forse le Key non ti piaceranno, mentre uno di MILANO ne andrà pazzo Per i miei gusti: da 0 a 10 MIAMI = 4 KEYS =4 DRY TORTUGA = 10 ORLANDO =10 ( Disney ha 4 parchi piu' 2 parchi acquatici,UNIVERSAl 2 parchi belli grandi, poi hai SEAWORLD e altro ancora....io in un viaggio precedente ci sono stato 10 giorni.) KSC = 8 EVERGLADES = 8 NAVY SEALS = 10 qui hai il mio diario , clicca su Dry tortuga o su quello che ti interessa e verrai indirizzata direttamente alla pagina viewtopic.php?f=148&t=9023&hilit=wet+season+baby#p305195 Cita
wolentini Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 da vedere anche Naples...una ricca cittadina sul golfo del Messico, Kennedy Space Center (Cape Canaveral per intenderci ),Siesta Key Beach... ...ecco si Miami...non ha fatto impazzire neanche me..non le do un 4 ma non resterà sicuramente tra i miei migliori ricordi degli States. A me le Keys sono piaciute..se non altro sono caratteristiche... Assolutamente da vedere le Everglades Orlando... vacci.. merita...piace a grandi e bambini ... in 20 giorni faresti un bel giro..con calma.. il problema è come ti ha scritto Arizona...il rischio maltempo... Cita
zazina Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Grazie dei consigli! So che il periodo non è dei migliori, ma purtroppo ferie più lunghe, come per molti, sono possibili solo ad agosto. Diciamo che la pioggia non ci spaventa moltissimo.... gli uragani, invece, si! Ho visto le foto del vostro diario, molto belle. Ma se volessi fare un pò di mare serio cosa mi consigliate? Bahamas? Un amico mi ha parlato di Turks and Caicos, sembra un paradiso, ma non so se sia a portata di budget, avete info? Grazie Cita
denise66 Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 noi abbiamo prenotato il volo su miami dal 2 agosto al 21 agosto, purtroppo anche mio marito ha le ferie solo ad agosto, sono stata a miami ad agosto nel 2009, da giugno ad agosto nel 2010 e sempre ad agosto del 2011, non ho avuto problemi di uragani, spero che anche quest'anno sia lo stesso. Che faccia caldo e che sia un pó afoso si, peró al mare si stá benissimo, nei mall aria condizionata a mille, si sopravvive, anche da noi in agosto non si scherza... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.