nush Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 nush ti ho ufficilamente nominata GUIDA ANTIBAYWATCH : Chessygrin : Sono molto onorata! [ Post made via iPhone ] Cita
benve82 Inviato 3 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Rieccomi! Dopo un fine tuning questo sarebbe il programma definitivo....arrivo 23 giugno e partenza 8 luglio. vedete qualche "cosa strana" per caso? I maggiori dubbi li ho sulle tempistiche di visita ai parchi.... 23 – Arrivo a San Francisco 24 - San Francisco 25 - San Francisco 26 - Partenza da San Francisco con destinazione St. Cruz ( con passaggio a Ano Nuevo State Park) 27 – Partenza da St Cruz con destinazione circa a Carmel 28 - Partenza da Carmel con destinazione Morro Bay (con passaggio per Big Sur) 29 - Patenza da Morro Bay con destinazione Los Angeles 30 - Los Angeles 1 - Partenza da Los Angeles con destinazione Furnace Creek (con visita prima parte Death Valley) 2 - Partenza da Furnace Creek con destinazione Las Vegas (con visita seconda pate Death Valley, a sud) 3 – Partenza da Las Vegas con destinazione Bryce Canyon (passando per Zion Park) 4 – Bryce Canyon 5 – Partenza da Bryce Canyon con destinazione Grand Canyon (possibile tappa a Kanab?) 6 – Grand Canyon 7 – Partenza da Grand Canyon con destinazione Las Vegas (con passaggio a Peach Springs??) 8 – Partenza da Las Vegas Grazzzie! Cita
al3cs Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Per quanto io l'abbia adorata, secondo me tre pernotti sulla costa sono davvero troppi: uno va già bene, con due puoi toglierti qualche curiosità in più, ma il terzo pernotto potresti utilizzarlo più utilmente altrove (Monument o Page, per esempio). Un solo pernottamento è sufficiente anche al Bryce e al Grand Canyon (a meno che, in questo secondo caso, tu non abbia previsto di fare l'escursione giornaliera che ti porta in fondo al canyon). Cita
Frafrà Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Quotissimo Ale!!! Un pernotto lungo la costa è più che sufficiente, guarda le meraviglie che il west ha da offrire tra quanto ti ha proposto Al3cs (Monument Valley in primis, ma anche Page, con l'Horseshoe Bend e l'Antelope Canyon ) e vedrai che modificherai presto l'itinerario! Cita
Ferdero Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 d'accordo anch'io con Ale...un pernotto sarebbe più che sufficiente...due per toglierti qualche sfizio ma secondo me meglio sfruttare le notti da qualche altra parte...anche se ovviamente il Big Sur è strepitoso! Cita
valebiz Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 quotio tutti gli altri,un solo pernotto sulla costa basta! sfrutta i giorni in più per monument e page,non te ne pentirai!!! Cita
benve82 Inviato 4 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2013 Ok, ho aggiornato l'itinerario...ho sottratto un giorno dalla costa e ricavato la visita a Page....la Monument valley però mi sembra dura farla dato che dista sette ore dal grand cayon..o sbaglio? inoltre altro dubbio...vale la pena stare a bryce un giorno intero? 23 – Arrivo a San Francisco 24 - San Francisco 25 - San Francisco 26 - Partenza da San Francisco con destinazione St. Cruz ( con passaggio a Ano Nuevo State Park) 27 – Partenza da St Cruz con destinazione Morro Bay (con passaggio per Big Sur) 28 - Patenza da Morro Bay con destinazione Los Angeles 29 - Los Angeles 30 - Partenza da Los Angeles con destinazione Furnace Creek (con visita prima parte Death Valley) 1 - Partenza da Furnace Creek con destinazione Las Vegas (con visita seconda parte Death Valley, a sud) 2 - Partenza da Las Vegas con destinazione Bryce Canyon (passando per Zion Park) 3 – Bryce Canyon 4 – Bryce Canyon con destinazione Page (con visita Horseshoe Bend e l'Antelope Canyon) 5 – Partenza da Page con destinazione Grand Canyon 6 – Grand Canyon 7 – Partenza da Grand Canyon con destinazione Las Vegas (con passaggio a Peach Springs??) 8 – Partenza da Las Vegas che ne pensate? Cita
pandathegreat Inviato 4 Maggio 2013 Segnala Inviato 4 Maggio 2013 Se leggi anche gli altri consigli, vedrai che tutti ti sconsigliavano sia il giorno intero al Bryce che il giorno intero al Grand Canyon a meno che tu non voglia scendere fino al colorado. in questo modo ricaveresti il tempo per la monument: 23 – Arrivo a San Francisco 24 - San Francisco 25 - San Francisco 26 - Partenza da San Francisco con destinazione St. Cruz ( con passaggio a Ano Nuevo State Park) 27 – Partenza da St Cruz con destinazione Morro Bay (con passaggio per Big Sur) 28 - Patenza da Morro Bay con destinazione Los Angeles 29 - Los Angeles 30 - Partenza da Los Angeles con destinazione Furnace Creek (con visita prima parte Death Valley) 1 - Partenza da Furnace Creek con destinazione Las Vegas (con visita seconda parte Death Valley, a sud) 2 - Partenza da Las Vegas con destinazione Bryce Canyon (passando per Zion Park) 3 – Bryce Canyon con destinazione Page (con visita Horseshoe Bend e l'Antelope Canyon) 4 – Partenza da Page con destinazione Monument Valley 5 – Monument Valley - Grand Canyon 6 – Grand Canyon - Route66 - Las Vegas 7 – Las Vegas 8 – Partenza da Las Vegas Cita
Frafrà Inviato 4 Maggio 2013 Segnala Inviato 4 Maggio 2013 Il giro suggerito da Panda è perfetto, vedrai che quando vedrai i Mittens nella Monument sarai felicissimo della tua scelta!!! Io a Bryce sono arrivata di pomeriggio tardi ed ho fatto solo un brevissimo View Point, il trail lo abbiamo fatto la mattina dopo (prima che si scatenasse il temporale), per cui mezza giornata ti può sicuramente bastare! Dimenticavo! Andando dal Bryce a Page "guadagni" anche un'ora di fuso orario, per cui meglio di così...! [ Post made via iPhone ] Cita
benve82 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Ottimo! Allora il percorso sarà come postato da te pandathegreat. A questo punto restano da risolvere questi i miei dubbi sulle tempistiche dell zona parchi...ecco il riassunto di come la penso io: 2 - Partenza da Las Vegas con destinazione Bryce Canyon (tempo percorrenza 4h) Mattina giro a LV, arrivo verso tardo pomeriggio...tempo per vedere 1 o due spot e ammirare il tramonto 3 – Partenza da Bryce Canyon con destinazione Page (tempo percorrenza 3h) Mattinata a bryce a vedere gli ultimi spot....arrivo a Page il pomeriggio per vedere Horseshoe Bend e l'Antelope Canyon 4 – Partenza da Page con destinazione Monument Valley (tempo percorrenza 2h) Se ho gia visto tutto di Page parto la mattina per essere all'ora di pranzo a Monument Valley e vedere il piu possibile 5 – Monument Valley - Grand Canyon (tempo percorrenza 7,30h) Partenza la mattina presto per il Grand Canyon per essere la circa verso le 16. Ho il tempo giusto per vedere 1 2 spot veloci. 6 – Grand Canyon - Route66 - Las Vegas La mattina posso visitare ciò che resta del Grand Canyon e partire verso pranzo raggiungendo LasVegas la sera. Vi tornano le tempistiche? Inoltre mi è oscuro che giro fare dal GrandCanyon a Las Vegas...se cerco su gmap non mi da la route 66.... Grazie 1000! Cita
nush Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 3 – Partenza da Bryce Canyon con destinazione Page (tempo percorrenza 3h) Mattinata a bryce a vedere gli ultimi spot....arrivo a Page il pomeriggio per vedere Horseshoe Bend e l'Antelope Canyon [cut] 5 – Monument Valley - Grand Canyon (tempo percorrenza 7,30h) Partenza la mattina presto per il Grand Canyon per essere la circa verso le 16. Ho il tempo giusto per vedere 1 2 spot veloci. ! l'antelope sarebbe meglio vederla all'ora di pranzo. caso mai mettila il giorno dopo. dalla monument al grand canyon non sono assolutamente 7 ore e mezza!! sono 3 ore circa. Cita
benve82 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2013 google map mi da sta strada...ma forse sbaglia mi sa! Cita
dariuz Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Non ho capito dove devi andare... Li punta al north rim del GC Cita
benve82 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2013 devo visitare il Grand Canyon....non so ancora gli spot da visitare. Diciamo una visita "standard"! ho semplicemente digitato "grandCanyon" su gmap... Cita
Chiaranto Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Visita "standard" arrivo al South Rim, il lato più suggestivo, come punto di riferimento puoi prendere Tusayan che è il villaggio all'ingresso del parco. Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Su google maps devi inserire Tusayan o grand canyon village! La mattina posso visitare ciò che resta del Grand Canyon e partire verso pranzo raggiungendo LasVegas la sera non solo, potresti fermarti nelle cittadine tipiche sulla Route66... Seligman, Peach Springs, Hackberry, Kingman, Oatman... solo che non devi partire troppo tardi! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.