Oriama Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 Ciao a tutti, sto organizzando un mini-tour al sud (Miami - New Orleans - Memphis - Miami) e avrei bisogno di qualche consiglio attendibile....sono una viaggiatrice inesperta che mastica poco l'inglese. Si tratterà in realtà di un on the road atipico in quanto gli spostamenti saranno per lo più in treno e pullman. In particolare a Memphis pensavo di soggiornare in centro, per godere dell'atmosfera di beale street etc, ma ovviamente il motivo principale del soggiorno è la visita a Graceland, potreste darmi suggerimenti al riguardo? Ci sono mezzi pubblici per raggiungere Graceland? E' possibile prenotare biglietto/visita guidata già dall'Italia? Grazie fin da ora per l'aiuto! Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 ciao, per graceland si puoi già prenotare da qui,io avevo fatto cosi, anche perchè andavo in agosto e in quel periodo c'è l'elvis week quindi l'affluenza è maggiore, ma non so tu in che periodo andrai per raggiungere graceland sicuramente con i mezzi pubblici o pumini , ma devi guardare sul sito visto che io ero andato in macchina intanto puoi leggere il mio live del viaggio http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=80&t=2783 hai già un'idea di itineario? Cita
Oriama Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Grazie Giaco! Sto organizzando un minitour Miami-New Orleans-Memphis-Miami: partenza 26/08 ritorno 04/09....ovviamente sono avida di suggerimenti su Ristoranti, esperienze da non perdere e dritte di ogni tipo! La tappa New Orleans- Memphis è un po' lunghetta (circa 600 km) ma devo farla in 1 giorno solo....sperando che non ci siano intoppi con forature o poliziotti! A questo punto direi che mi conviene raggiungere Graceland direttamente con l'auto; a questo proposito volevo chiederti se è facile da raggiungere e se si trova traffico lungo la strada. Vorrei acquistare il biglietto per la visita guidata già dall'Italia e non vorrei avere imprevisti lungo la strada.... Grazie ancora!! Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 ma hai già programmato le tappe? sono veramente pochi giorni e ti perdi molto dell'0essenza di quel viaggio a questo proposito volevo chiederti se è facile da raggiungere e se si trova traffico lungo la strada. hai un navigatore? è molto semplice la strada e io non avevo trovato niente traffico, memphis è abbastanza tranquilla Cita
Chica Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Hai già i voli ? Hai considerato che Miami da agosto in poi è rischiosa per gli uragani ? .. Altrimenti visto che vuoi arrivare a Memphis e il resto lascerei perdere Miami .. Io il tour a graceland l'ho preso direttamente sul posto in agosto .. e non abbiamo trovato fila per nostra fortuna e ho visitato non solo la casa ma anche i vari musei che ci sono li nei dintorni e l'aereo privato . Ma sicuramente come ti dice Giacopiu è meglio . E' un luogo che mi è rimasto veramente nel cuore... e che mi ha pure commosso Cita
Mirkus Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Io a Memphis ci ho passato quattro giorni l'anno scorso, e la prima cosa che mi sento di dirti è di trovarti un motel in zona Beale Street. Leggi bene le recensioni del motel [o dell'albergo meglio ancora], perchè molte zone di Memphis non sono per niente sicure e spesse sfondano i vetri delle macchine, specie se di turisti. Non ti voglio spaventare, al contrario, desidero tu possa goderti del meglio che Memphis può offrirti, ma tieni presente che è una città abbastanza pericolosa e quindi tieni gli occhi bene aperti. Riguardo il dormire io l'anno scorso avrei voluto una stanza al Peabody, ma nel periodo in cui mi recavo a Memphis c'era il festival mondiale di barbecue, che richiama un botto di gente, tanto è vero che tutti gli alberghi decenti di Memphis erano pieni, ed è così che ci siamo trovati costretti a scegliere il Vista Inn - che ti sconsiglio vivamente. In ogni caso, per andare al punto, Graceland è meravigliosa, io ci ho passato un'intera giornata, e se seguirai il mio consiglio di trovarti un alloggio vicino Beale Street ti consiglio di prendere direttamente la navetta gratuita dai Sun Studios - che a loro volta meritano. Se sei una fan di Elvis saprai già dove si trovano gli Studios e cosa hanno rappresentato agli albori della carriera di Elvis. Oltre Graceland ti consiglio di visitare la fabbrica della Gibson, un'esperienza bellissima che non capita tutti i giorni, oltre al Memphis Rock'n' Soul Museum, proprio a due passi da Beale Street. Poi la casa di Martin Luther King - è stato assassinato a Memphis - però non disdegnare di farti accompagnare da un taxi, che la zona, mi spiace ripetermi, ma è tutto meno che tranquilla. Cita
Oriama Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Intanto grazie davvero a tutti per le preziose testimonianze!! Il giro sarà: Miami 3 notti - New Orleans 3 notti - Memphis 3 notti - ritorno a Miami 1 notte....partenza per l'Italia. Devo dire che alla questione URAGANI proprio non avevo pensato!! Per quanto riguarda Memphis, l'albergo è a Union Avenue (forse 8 Km da Beale street....più o meno vicino al Vista Inn), dunque mi conviene lasciare l'auto in hotel e girare col taxi? Avevo una sensazione diversa, pensavo fosse più pericolosa New Orleans che Memphis, sbaglio? Ma quindi di girare a piedi proprio non se ne parla?? Cita
Chica Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Sinceramente noi abbiamo girato a piedi per Memphis senza molti problemi ... anche a Beal street e di sera !! Beh diciamo che qui nella strada di sera ci sono tipi strani ma ci sono poliziotti ovunque che chiudono la strada e prima di entrare ti controllano a noi è successo cosi . La gente beve molto questo si .. mi riferisco alla zona Beal street, di notte, ma non abbiamo avuto problemi , almeno noi . Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 anch'io ho girato a beale street a piedi , c'è molta gente e turisti, e come dice chica anche la polizia mi ha dato più la sensazione losca new orleans in macchina arrivi in centro e poi giri a piedi, se ti senti più sicura vai in taxi Cita
Mirkus Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Ciao Oriama, se l'albergo è in Union Ave. non sei ad otto Km. da Beale Street, bensì a non più di sei/settecento metri. Riguardo girare in auto a Memphis: se devi andare in centro non ce n'è alcun bisogno, puoi andare a piedi. Per il resto il mio consiglio è questo: usala il meno possibile e raccomandati alla reception del tuo motel che la security tenga d'occhio la tua auto. Torno a dirti che la città è da prendere con le molle, fidati, quindi occhi aperti, specie la sera. Se sei interessata a Graceland il mio suggerimento è di prendere la navetta ai Sun Studios che sono proprio in Union Ave. Da Graceland poi ti riportano indietro al termine della giornata. Ciao Fede, felice che tutto sia andato liscio [lo sapevo già] ma ripeto la mia impressione: a Memphis bisogna girare con cautela. A conferma di ciò dai un'occhiata all'ultimo paragrafo nell'articolo: http://america24.com/news/detroit-la-citt-pi-pericolosa-per-il-quarto-anno-consecutivo Cita
room65 Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Anche noi vorremmo fare un paio di giorni a Memphis durante il nostro giro quest'estate e quanto riportato non mi fa stare per niente tranquillo. Oltretutto vedo che l'unico modo per salvaguardare l'auto sembrano essere dei parcheggi, (ma quanto??) custoditi. Anche se scelgo l'hotel in centro, dove piazzo la voiture?? Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 io alloggiavo in un motel poco distante, circa 5 min d'auto e alla sera ho parcheggiato tranquillamente vicino a beale street, e non era neanche a pagamento ti consiglio di viaggiare tranquillo, ci sono posto più malfamati qui a torino, almeno questa è stata la mia impressione Cita
Mirkus Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Ragazzi, calma, non intendevo spaventare nessuno, al contrario. Per l'auto: io stavo al Vista Inn e lì la Security la notte stava in campana di brutto a guardia delle macchine, anche se è un motel che non consiglierei neppure al mio peggior nemico. Cita
Chica Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Marco non ti preoccupare, tu dici quello che hai visto, e io dico quello che ho visto , ho letto l'articolo, e ti dirò noi non abbiamo avuto problemi nè a St louise ( girato anche in notturna a piedi !) e neppure a Memphis dove siamo stati due giorni , la nostra auto era nel parcheggio , ma perchè abbiamo avuto problemi noi con l'hotel ( ci hanno perso le chiavi ) e quindi ci siamo spostati a piedi , e in taxi , ma non abbiamo visto niente di preoccupante.. questo per quanto mi riguarda.. Io ho avuto la stessa impressione di Giacopiu... Cita
room65 Inviato 12 Aprile 2013 Segnala Inviato 12 Aprile 2013 Grazie ragazzi, mi ero un po' preoccupato. Memphis mi attira molto, ma l'ho sempre vista un po' piu' border-lined della California o dei parchi classici... Già mi vedevo scene da Guerrieri della Notte.... Warrioooors..... Come out to plaaaayyyyy.... Cita
Chica Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Inviato 13 Aprile 2013 Bel film i guerrieri della notte:lol: Cita
Oriama Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Ciao cari, finalmente siamo prossimi alla partenza......il 26/8 (uragani permettendo) atterreremo in Florida!!! Chiedo nuovamente il vostro aiuto perchè vorrei un consiglio riguardo al più lungo fra gli spostamenti che dovremo effettuare in auto: dobbiamo spostarci da New Orleans a Memphis in 1 solo giorno (circa 600km)!! Vi viene in mente un suggerimento per vedere un minimo di paesaggio senza allungare troppo?? Non so cosa ci aspetta.....qualcosa che ci riempia un po' gli occhi alleviando le 6/7 ore di macchina....o solo una mega autostrada a 4 corsie, tutta ipnoticamente uguale a se stessa??? Mi consigliate eventuali punti di interesse lungo il percorso?? Grazie mille! Cita
yesterday1973 Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Ciao! Temo che il percorso New Orleans-Memphis non sia particolarmente ricco di attrattive... D'altronde come dici tu si trattera' di una tappa "di trasferimento"...capisco l'esigenza di interrompere la monotonia della guida, ma non so quanto possa convenire aggiungere 2-4 ore di sightseeing deviando dalla I-55 . Magari potete prendervi una o piu' "pause" durante la giornata fermandovi in qualche citta' che attraverserete. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.