jarod Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Inviato 6 Aprile 2013 Si siamo qua... a distanza di sue anni vogliamo ritornare in USA con un piccolo di 1 anno e 10 mesi al seguito L'idea mi è venuta un paio di mesi fa poi le ferie di Alessia non mi hanno permesso di prenotare nulla.. ora ci siamo .. abbiamo le ferie si parla di agosto questa mattina cercavo voli dal venerdi 2 al rientro di domenica 18 agosto ma in mattinata un sms e poi telefonata della collega di Alessia hanno cambiato le carte in tavole. il suo ragazzo ha le ferie l ultima di luglio e prima di agosto e in ufficio non possono assentarsi in 2, pertanto o facciamo dal 10 al 25 o si litiga. Pomeriggio e notte, alla ricerca di un volo, ma non ne esco... l'idea era di un loop sU DENVER per evitare drop off ed essere in zona dello yellowstone che sarà il cuore del viaggio. ho preso spunti da titos e dall'amico Acfraine di un suo loop del 2008 (se non erro) prima di metter giu tappe .. devo trovar il volo. per ora da verona - denver 2+1lap a meno di 1800 non trovo potrei rientrare da altra citta ( LV-Salt lake-phoenix.. ecc) mi date una mano? Cita
Titos Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Grandissimi! !!! Dai dai che anche se partite il 10 magari ci troviamo dalle parti di Custer ;-) Per i voli ho guardato un po ma effettivamente sono abbattendo alti io ho trovato 1800 € per tutti e tre con klm.... Comunque continuo a cercare e se trovo ti avverto:P Cita
jarod Inviato 7 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Domani in uffico vediamo se trattiamo le ferie cercando di partire il 2 rispamierei e faremo il giro assieme... ma la vedo dura... dal 9/10 agosto a meno di 1800 non trovo speriamo altrimenti mi tocca mangiar panini tutto il viaggio e noleggiare la panda per rientrare nelle spese previste.. Cita
Titos Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Be non penso che alivello di costo vi cambi molto partire una settimana prima o dopo. ... no? Comunque almeno una cena assieme ai fa che sia custer o yellowstone Cita
acfraine Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 grande il mio Pellissier!!!!! dai che con una quindicina di giorni riesci a tirare fuori un giretto, come voli direi denver o SLC per l'itinerario beh hai già letto il mio viaggio del 2008, lì avevo fors eun apio di giorni in piu rispetto ai tuoi 15, magari tagli nella parte finale tra colorado nm, curecanti e rocky mountains Cita
jarod Inviato 8 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2013 @ acfraine....Infatti ... sto leggendo e prendendo appunti dal tuo per ora mi manca il volo..( molto direi) Cita
Ferdero Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 come voli in effetti per il giro che hai in mente le città migliori sono Denver o Slt...come dice Derio in 15 giorni viene fuori un bel giro della Real America avendo come fulcro ovviamente Yellowstone! Cita
MaxMontella Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Salt Lake City è una buona meta per Yellowstone se non vuoi fare troppa strada... Per il resto stai pensando ad una Real America, giusto? Cita
jarod Inviato 10 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2013 si considerato che abbiamo il dietro piccolo non posso pensere a tappone infinite.... altrimenti mi smonta l'auto. domandona: se atterro a CALGARY e sconfino... facendo sempre un loop che problemi posso inconrare droop off ? frontiere ? attualmente un ven-vrn-blq-lin - calgary mi conviene molto di piu che il denver potrei far arrivo Calgary e ripartire da Salt Lake o denver... ma che problemi avrei? fattibile? Cita
kurtdc83 Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 controlla il prezzo del noleggio, solitamente molto piu alto in canada che usa. Poi considera che se la prendi in canada devi riconsegnarla in canada Cita
acfraine Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Come dice Kurt il noleggio è molto più caro in Canada, lo avevo sperimentato nel 2009 ed avrebbe annullato qualsiasi guadagno sui voli. Poi prenderla a calgary e lasciarla a denver o slc non credo proprio si possa [ Post made via Android ] Cita
sara80 Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Se si può ti vanno pagare un drop off alto...secondo me a conti fatti una volta sentita la compagnia di noleggio non ti converrà ! [ Post made via iPad ] Cita
jarod Inviato 10 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2013 abbandono idea canada.. cerco un volo in zona...che sia negli USA... in canada il noleggio è piu alto non ho nemmeno chiesto il droop off... Cita
jarod Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 dopo notti al pc è arrivato il momento di usare la carta di credito.... PRENOTATO IL VOLO !!! : Chessygrin : VRN-DENVER 3 AGOSTO DENVER-VRN 17 AGOSTO più giorni non riusciamo !! ora iniziamo la pianificazione, l'idea è di seguire il loop di Acfraine ci sarebbe la possibilità di far un pezzo assieme a Titos, che arriva a Bozeman il 5. perciò o salgo via Salt lake C. per essere su il 5/6 oppure seguire il loop di Derio e prima o poi incrociare Titos e bere una birra assieme. se salgo per essere il 5/6 in zona Bozeman o comunque già allo yellowstone, cosa consigliate...? considerate la presenza di un piccolo..perciò tappe moderate. grazie Cita
jarod Inviato 12 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2013 butto un idea il 3 Arrivo a Denver alle 17 - trasferimento vs Fort Collins pernotto ( zona) partenza e pernotto a Rock Springs il 4 e Jackson 5 il giorno dopo (6) arrivo in serata a West Jellowstone - incontro con Titos troppo tirata? o meglio salire subito ? o ci piazzo una tappa cosi arrivo da titos il giorno dopo, visto che pernotta per 3 giorni poi vediamo il da farsi... lungo questi 3 giorni iniziali, consigli, tempi ? Cita
dariuz Inviato 12 Aprile 2013 Segnala Inviato 12 Aprile 2013 Se metti un itinerario completo è più facile Cita
jarod Inviato 12 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2013 PER ORA l'idea porta a questo 1) denver-fort collins 2) fort colins - pindale 3) pinedale -west yellowstone 3 notti... poi vediamo avete qualche suggerimento per il 2 giorno o solo trasferimento? deviazioni? grazie Cita
Titos Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Inviato 13 Aprile 2013 :grin:Io cerchrei quando arrivi di pernottare a cheyenne poi il giorno dopo ti fai cheyenn-riverton passando per casper ho visto che c'è lo sink canyon sp e il boysen sp magari una Visita veloce dalle foto che ho visto lo meritano. Se riesci a far così si a 100 mi da grand teton e yellowstone quindi il giorno successivo lo sfrutti appieno Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.