Vai al contenuto

Consigli viaggio di nozze settembre 2013


gdankg

Messaggi raccomandati

  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Stavo pianificando i giorni all'interno di Yellowstone...non so perchè ma non so da dove cominciare.

Partendo dal fatto che veniamo da Cody e soggiorniamo a Lake, conviene fare la Beartooth Hwy (che ho letto nei vari diari molto bella e panoramica, consideriamo però che ci passo in data 20 settembre...rischio di trovarla chiusa o impraticabile?), entrare quindi dall'entrata nord est e cominciare quindi a vedere la zona delle tower fall e del canyon e la sera arrivare al lake o rischio di dover fare tutto di fretta oppure di saltare qualcosa e ritornarci il giorno dopo?

Aspetto vostri consigli : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga scusate scusate non voglio darvi furia lo si che state super impegnati ma se c'è qualcuno che può aiutarmi lo faccia... Mancano pochissimi giorni e con il matrimonio alle porte il tempo è pochissimo :( scusate ancora non mi prendete per pretenziosa o rompiballe ma ho l'acqua alla gola. Grazieeeeeeee

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli espertoni di Yellowstone sono tutti impegnati... : sleep :

Io non ci sono stata, quindi non posso esserti di alcun aiuto, ma credo tu abbia già tutti i mezzi (soprattutto la guida) per organizzarti al meglio: dividi il parco in zone intorno all' "8", poi ti regolerai man mano anche a seconda del clima che troverete (per esempio, con la nebbia non avrebbe molto senso andare nella zona delle pozze)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho partorito la suddivisione del tour a Yellowstone:

20 settembre: Cody, Bearthoot Hgw, entrata da NE, passare per la Lamar Valley, visitare la zona di Tower Falls e Grand Canyon of Yellowstone (con i vari trails e punti di interesse lungo la strada) e la sera dritti al Lake Lodge (abbiamo il check in dopo le 16.30)

21 settembre: zona di Old Faithful con vari trails, black sand basin, biscuit basin, Grand Prismatic spring, Firehole falls

22 settembre: Zona di Norris e Mammoth (pranzando a Gardiner).

23 settembre: è una giornata diciamo vuota che potremmo sfruttare per vedere ciò che ci è mancato di vedere in questi 3 giorni (che eventualmente ho segnato ma per un motivo o per l'altro non potremmo riuscire a vedere)... la nostra destinazione per la sera è Jackson quindi in questo 4 giorno spingerei per visitare il Lake, il West Thumb e quindi qualcosa che non abbiamo visto nei giorni precedenti.

Che ne dite? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio per la zona di Moab: il 28 settembre visiteremo la zona di The Needles (non abbiamo i 4x4 quindi faremo essenzialmente le visite degli Overlook e dei trail quali Cave Spring Trail , Pothole Point Trail , Roadside Ruin Trail , Slickrock Trail ma quest'ultimo in dubbio).

La sera dormiremo a Monticello...secondo voi potremmo impiegare una mezza giornata per vedere The Needles e quindi l'altra seconda metà per cosa potrebbe essere sfruttata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso aiutarti sulle Needles perchè l'ho dovuta sacrificare, anche perchè probabilmente, anche leggendo un pò qui, la deviazione richiede diverso tempo..

Per Yellowstone, venedo da Cody siamo entrati dalla NE per poi proseguire nella Lamar ed andare poi alla North Entrance, quella con la porta.. noi avevamo l'hotel a West Yellowstone quindi abbiamo fatto breve sosta di passaggio a mammoth dove poi siam tornati il giorno successivo.. qualcosa dei nostri 4 giorni è qui sul live, se può esserti utile.. viewtopic.php?f=80&t=12198&start=30

Considera che spesso (causa avvistamenti) il traffico si blocca ( a noi è successo quando c'era l'orsetto, con parcheggi selvaggi e macchine lasciate in mezzo alla strada, anche in punti piuttosto stretti)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siamo in aeroporto... Ma andando a vedere la carta d'imbarco del nostro volo monaco Chicago (con la united in code share con la lufthansa) ci risultano posti differenti (oltretutto separati) rispetto a quelli scelti... È capitato a qualcuno? Non abbiamo stampato la carta e siamo in fila per cercare di risolvere il problema..

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto... Era un errore della carta d'imbarco che si visualizzava alle macchinette automatiche. Al check in risultavano i nostri posti (tranne il volo Firenze monaco che ci hanno realmente separati ma Vabbe è solo 1ora di volo)

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E non è iniziato benissimo... Valigia dicono loro deleyed ma intanto se provano a cercarla con il codice non la trovano essendo il volo in code share con lufthansa... Ora siamo alla quinta inn di Denver, domattina ritorniamo in aeroporto per vedere se ci sono news :(

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...