Vai al contenuto

E ora... tocca a me: Big Apple aspettami!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Una domanda sul Giorno 2: considerando che a causa del jet lag prevedo una levataccia e dovrei arrivare a Brooklyn non oltre le 9-9,30 secondo voi ce la faccio a visitare la promenade e il parco, attraversare il ponte a piedi (quanto ci si impiega ad attraversarlo, soste fotografiche a parte?), e fare uno spuntino per poi essere alla Federal Reserve non oltre le 13?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

se ho capito bene, vuoi seguire questo percorso:

secondo google maps è di circa 1 ora a piedi, se ci aggiungi altre 2 ore tra foto, panchine, camminate turistiche e mezz'ora per il pranzo a hot dog allo Zuccotti Park, ci stai dentro!

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Un saluto in diretta da NY!

Dopo 5 gg di clima spettacolare con cielo azzurro e temperature tra i 13 e i 21 gradi stamattina ci siamo svegliati sotto un acquazzone.

In questi casi ci si gioca la carta dei musei e stamattina è toccato al MOMA. Va da se che era piuttosto affollato.

In generale penso di poter dire che questo è un periodo ideale per visitare NY: code pressoché inesistenti sia al TOR che al MET e al MOMA (anche senza City Pass, che comunque noi abbiamo) che nei ristoranti più gettonati (Bubba Gump e The Red Lobster su tutti).

Grandiosa la vista dello skyline da Brooklyn e imperdibile la Harbor Light Cruise di 2 ore al tramonto (ma che freddo sul ponte esterno!).

Emozionante la messa Gospel in una chiesa non tra le più gettonate e quindi senza assolutamente coda.

E che dire di Central Park attraversato in una splendida giornata di sole?

Restano ancora 2 gg e mezzo di questa vacanza che ha rischiato di essere rovinata da una brutta distorsione alla caviglia che mi sono procurata il secondo giorno ma per fortuna con un giorno di assoluta immobilità, impacchi di ghiaccio e anti-infiammatori mi sono rimessa in piedi a tempo record, altrimenti avrei passato i miei 9 gg a NY a rimirare Rockefeller Plaza dalla finestra della mia stanza d'albergo.

Se avete domande.... a disposizione. Live from New York!

[ Post made via Android ] Android.png

• 3 settimane dopo...
Inviato
aspetto il tuo diario con taaanti dettagli e foto  : Thumbup :  Sarò a nyc  a luglio, avrò bisogno dei tuoi consigli.

Goditi la vacanza  : Groupwave :

Antoxnella sono già tornata.

Il diario lo trovi al link del post sopra

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...