Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

intanto GRAZIE!

infatti, dopo aver spulciato un po' tra i vostri diari di viaggio di New York e aver letto tutti i consigli generali del forum, mi reputo a buon punto nella preparazione del mio personale piano di visita di New York.

Intanto il viaggio sarà strutturato in: soggiorno a Boston 2 notti, New York 9 notti, Philadelphia 1 notte e Washington 2 notti... per adesso ho studiato bene New York, nei prossimi giorni farò il resto : Thumbup :

Tornando a bomba all'argomento di questo post, mi piacerebbe avere dei vostri commenti e suggerimenti sulle cose da fare che ho pianificato per New York... intanto ho pensato di creare una mappa in Google (https://maps.google.it/maps/ms?msid=206 ... ab6a&msa=0) che poi includerò anche nell'inevitabile diario di viaggio che farò alla fine : headb : Questi sono tutti i posti utili che ho selezionato finora...

Premesso che ho già acquistato il NY CityPass, che ho fatto la cavolata di acquistare un volo diretto Boston-NY con arrivo al LaGuardia e che soggiorneremo al Westin Grand Central (212 East 42nd Street), ecco cos'ho in mente:

martedì: Matt - trasferimento; Pom - Times Square; Sera - free

mercoledì: Matt - Flatiron & Greenwich; Pom - continuazione; Sera - Top of the Rock

giovedì: Matt - Midtown; Pom - MoMa; Sera - free

venerdì: Matt - Central Park via Metro; Pom - Met & Upper East Side; Sera - free

sabato: Matt - M.Storia Naturale via Metro; Pom - Central Park in Bici; Sera - Empire State Building

domenica: Matt - East Village / Soho / Lower Manhattan / Lower East Side; Pom - continuazione poi rientro in Metro; Sera - free

lunedì: Matt - Brooklyn Heigths via Metro / zona Wall Street; Pom - Battello statue of Liberty poi rientro in Metro; Sera - free

martedì: Giornata shopping presso Garment District, Theater District e Times Square again : Groupwave :

mercoledì: check out & treno per Philadelphia

Ovviamente la composizione dei singoli blocchi seguirà le condizioni atmosferiche e tutti gli spostamenti, se non indicato, li faremo a piedi per visitare per bene la Grande Mela : headb :

Voi che ne dite? Saltiamo qualcosa di importante oppure nella cartina non ho segnato ristoranti che val la pena di provare?

Grazie ancora per il vostro aiuto!! :clap::clap::clap:

Inviato

Inoltre ti consiglio di lasciare l'itinerario abbastanza free...

meteo, manifestazioni e simili ti potrebbero far modificare il percorso... poi NY si lascia visitare benissimo da sola!

Dando uno sguardo al tuo itinerario, noto subito

domenica: Matt - ... Lower Manhattan / Lower East Side; ...

lunedì: Matt - ... / zona Wall Street; Pom - Battello statue of Liberty poi rientro in Metro; Sera - free

Le zone che indichi sono abbastanza vicine tra loro, ti conviene accorparle in un'unica giornata.

La Statua della Libertà falla al mattino, ti impegna fino alle 12 se vai anche ad Ellis Island, poi ti fai i quartieri limitrofi.

Tranne il primo della lista, NY è stata in tutti i miei viaggi finora... quindi, hai da leggere!

Inviato

Ciao! Concordo con quello che ha scritto Panda, lasciarsi libertà di itinerario è la cosa migliore! ma volendo dare qualche indicazione di massima (fermo restando la possibilità di cambiare) direi:

Il giorno in cui vai al Greenwich Village secondo me puoi aggiungere Chelsea (visitare un po' di gallerie d'arte contemporanea se vi interessano; fare una passeggiata sulla bella High Line e un giro nel Chelsea Market)

La giornata con East Village / Soho ecc. mi sembra un po' sacrificata: Soho lo unirei a Tribeca, Little Italy, Chinatown; East Village lo rimanderei ad un altro giorno

Central Park secondo me non ti porta via addirittura una mattina e un pomeriggio, a meno che non abbiate un qualche interesse specifico : zip :

Come ti ha già detto Panda, Statua della Libertà (ed Ellis Island) va fatta al mattino, quando torni indietro riesci a fare Lower Manhattan se vuoi (Wall Street, Ground Zero e se sei instancabile ti puoi fare anche il ponte di Brooklyn al tramonto)

Nella giornata a Brooklyn potresti aggiungere anche un giro a Williamsburg... anche se se non ricordo male per andare da Brooklyn Heights a Williamsburg in metro è un po' lunga... : Surprice :

Inviato

Grazie per le dritte,

In effetti, la mia idea è quella di usare il programma come canovaccio, ma poi andare il più possibile a piedi in modo da decidere mano a mano dove fermarsi. In questo modo ogni sera vedremo cosa effettivamente avremo fatto e cosa no...

Anche Central Park, l'ho messo prima e dopo di un museo con l'intenzione di decidere là in base al meteo e all'interesse per il museo... : Thumbup :

Per quanto riguarda il battello per la Statua della Liberta + Ellis island, se non sbaglio porta via 1 ora (più l'attesa per l'imbarco) e non mezza giornata, sbaglio forse? Per di più, sul sito NY CityPass è riportato "The later trips of the day after 2pm are the best way to avoid crowds", e quindi l'ho piazzato al pomeriggio : hmm :

Chealsea Market & High Line sono degli ottimi suggerimenti, grazie Yasmina; Anch'io poi, come Panda, vorrei evitarmi Little Italy & Chinatown, ma mia moglie vuole proprio metterci piede... che ci vuoi fare : ... :

Inviato

Un'ora se arrivi, scendi, scatti 2 foto da giapponese e riparti...

il museo di Ellis Island è molto suggestivo e merita una visita.

Se vai alle 8 del mattino, trovi si un po' di coda, ma riesci a partire abbastanza in fretta...

entrambe le volte ho sfruttato la sveglia presto del primo giorno di fuso per andare subito alla statua, quindi mi sono girato bene la parte sud di Manhattan

Inviato

Per quanto riguarda il battello per la Statua della Liberta + Ellis island, se non sbaglio porta via 1 ora (più l'attesa per l'imbarco) e non mezza giornata, sbaglio forse?

Noi in ottobre tra visite e file ne abbiamo perse praticamente 6 : censored :

Però ovviamente non potendo visitare né l'una né l'altra sicuramente un'ora è una stima più che attendibile!

Inviato

Scusate, ma mi viene un dubbio: sempre sul sito NY CityPass leggo

"Liberty and Ellis Islands are temporarily closed pending completion of repairs in connection with Hurricane Sandy. Upon reopening, ticket valid for admission to Liberty and Ellis Islands"... io sarò li fra 2 settimane, quindi più che fare il giro in battello non posso fare... o no?

Secondo voi possiamo andare comunque al museo su Ellis Island?

Inviato

E' venuto il momento della domanda da un milione di $$$$ ...

Prima 15na di Aprile a Boston/NewYork/Philadelphia/Washington: mi consigliate di partire con maglioni, sciarpe e guanti?

(lo so che è una domanda stupida, ma sono quelle cose che ti possono mandare nel panico quando stai preparando la valigia... almeno a me succede così perché voglio sempre portarmi pochissima roba e quindi rischio di sbagliare clamorosamente : ahi : )

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...