Vai al contenuto

La mia Real America 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi eccomi ancora una volta a chiedervi aiuto sulla pianificazione del mio prossimo viaggio in U.S.A. per quest'estate 2013. L'itinerario che sto progettando da un po' é il seguente.

5 luglio: Arrivo a Denver in serata

6 luglio: Visita di Denver

7 luglio: Volo per Jacksone Hole, ritiro dell’auto e pernotto a Jackson Lake Lodge (Grand Teton). Da Jacksone Hole Airport a Jackson Lake Lodge 45 km. 

8 luglio: Arrivo a Yellowstone, pernotto a Grant Village Lodge. Da Jackson Lake Lodge a Grant Village Lodge 70 km. 

9 luglio: Yellowstone, pernotto a West Yellowstone presso l’Alpine Motel. Da Grant Village Lodge a West Yellowstone (lungo la strada di Old Faithful e dei Geiser) 81 km.

10 luglio: Yellowstone, pernotto a West Yellowstone presso l’Alpine Motel.

11 luglio: Yellowstone, pernotto a Yellowstone Lake Hotel. Da West Yellowstone a Yellowstone Lake Hotel 90 km.

12 luglio: Arrivo a Cody. Da Yellowstone Lake Hotel a Cody 130 km.

13 luglio: Cody. Visita di Bighorn Canyon National Recreation Area. 210 km.

14 luglio: Arrivo a Buffalo. Da Cody a Buffalo 300 km (percorrendo la Bighorn Scenic Byway).

15 luglio: Arrivo a Rapid City. Da Buffalo a Rapid City 340 o 400 km (400 km passando da Devils Tower National Monument e da Deadwood).

16 luglio: Rapid City.

17 luglio: Rapid City. Visita di Badlands National Park. 270 km. 

18 luglio: Arrivo a Lusk. Da Rapid City a Lusk 240 o 330 km (330 km con Mount Rushmore National Memorial, Crazy Horse Memorial, Custer State Park e Wind Cave National Park).

19 luglio: Arrivo a Cheyenne (oggi iniziano i Cheyenne Frontier Days). Da Lusk a Cheyenne 240 km.

20 luglio: Da Cheyenne a Denver Cherry Creek 200 km passando dall Outlet Colorado Mills.

21 luglio: Da Denver Cherry Creek a Denver Aeroporto  40 km. Consegna dell'auto e rientro in Italia.

I punti fermi sono:

a)I voli: da e per Denver e per Jackson Hole.

b)Le prenotazioni degli alloggi a Teton e a Yellowstone e dell'hotel di Cheyenne visto che ci sono i Cheyenne Frontier Days.

Inoltre come avrete notato ci piace l' "on the road", ma non amiamo fare tantissimi chilometri in uno stesso giorno.

La prima domanda che volevo farvi é la seguente.

Come organizzereste la visita di Yellowstone tenendo fissi i pernottamenti? (notate che la scelta delle date per i lodge é stata quasi obbligata perché a febbraio non c'era già più posto per tutte e 4 le notti).

Inoltre: ha senso per voi visitare la Bighorn Canyon National Recreation Area partendo e tornando a Cody in giornata?

Per il proseguo dell'itinerario sono aperta ai vostri preziosi consigli.

Grazie!

Inviato

14 luglio: Arrivo a Buffalo. Da Cody a Buffalo 300 km (percorrendo la Bighorn Scenic Byway).

Inoltre: ha senso per voi visitare la Bighorn Canyon National Recreation Area partendo e tornando a Cody in giornata?

Io farei la BigHorne Canyon NRA il 14 luglio quando ti sposti da Cody a Buffalo!!!

Inviato

visitare le badlands in giornata da rapid city non mi sembra una grande idea, penserei ad un pernotto nel parco che vi permetta di godervi anche alba e tramonto e di sfruttare le ore meno calde (perchè fa davvero caldo) per i trail nel parco.

per yellowstone abbiamo una guida sul forum per ottimizzare la visita, è anche scaricabile in pdf, stesso discorso per il grand teton che presumo visiterete nella giornata in cui vi spostate da jackson allo yellowstone

per visitare la zona delle black hills la base ideale è custer o keystone

Inviato

Ti dico la mia su questi giorni:

16 luglio: Rapid City. Perché sprecare una giornata intera a Rapid City?

17 luglio: Rapid City. Visita di Badlands National Park. 270 km.  Fattibile, l'ho fatto anch'io nel 2011 e ci sono stato dentro alla grande, facendo diversi trail e un giro a Wall

18 luglio: Arrivo a Lusk. Da Rapid City a Lusk 240 o 330 km (330 km con Mount Rushmore National Memorial, Crazy Horse Memorial, Custer State Park e Wind Cave National Park). E' un tour de force improponibile, tra Mt. Rushmore e Crazy Horse Memorial va via una mezza giornata, il Custer State Park è un gioiellino e meriterebbe almeno un'altra mezza giornata. Visitare il Wind Cave, io ci sono solo passato in mezzo, ha senso solo se prendi i tour nelle caverne

A Yellowstone NP, io non ho cambiato mai l'albergo. Ero a West Yellowstone e mi sono visitato il parco con tutta calma partendo sempre da li. Non perderti la Lamar Valley, per me il posto più magico di tutto il parco.

Inviato

Io farei la BigHorne Canyon NRA il 14 luglio quando ti sposti da Cody a Buffalo!!!

Si sarebbe la cosa migliore ma avendo un giorno a disposizione a Cody non volevo fare troppi km e cose il giorno successivo! Infatti cosí mi verrebbero fuori due tappe consecutive di 400 km che è un pochino oltre i nostri standard di viaggio...

L'alternativa poteva essere quella di fare un pernottamento a Cody e uno a Greybull in modo da fare alla partenza da Cody solo la Bighorn Canyon NRA e il giorno successivo la Bighorn Scenic Byway, ma Greybull non mi ispira proprio... : hmm :

Grazie Gianluca del tuo consiglio!

Inviato

Grazie acfraine anche perché ho letto tutto il diario della tua Real America del 2008! :clap:

visitare le badlands in giornata da rapid city non mi sembra una grande idea, penserei ad un pernotto nel parco che vi permetta di godervi anche alba e tramonto e di sfruttare le ore meno calde (perchè fa davvero caldo) per i trail nel parco.

E se non facessimo i trail ma volessimo solo visitarlo in macchina, il tuo consiglio rimane lo stesso?

per yellowstone abbiamo una guida sul forum per ottimizzare la visita, è anche scaricabile in pdf, stesso discorso per il grand teton che presumo visiterete nella giornata in cui vi spostate da jackson allo yellowstone

Guida appena scaricata, grazie e mille!

per visitare la zona delle black hills la base ideale è custer o keystone

pensavo soltanto che Rapid City offre qualche opportunità in più in termini di alloggi, ristoranti etc. soprattutto nell'ottica di passrci 3 notti...

Inviato

noi siamo stati 2 notti a Custer ottimo come base per le Black Hills..effettivamente nn è grande come città ma ha tutto ciò che serve senza troppi fronzoli...per quanto riguarda le Badlands visitarle senza fare trail sarebbe un peccato perchè così facendo di perdi alcune bellezze del parco!

Inviato

18 luglio: Arrivo a Lusk. Da Rapid City a Lusk 240 o 330 km (330 km con Mount Rushmore National Memorial, Crazy Horse Memorial, Custer State Park e Wind Cave National Park). E' un tour de force improponibile, tra Mt. Rushmore e Crazy Horse Memorial va via una mezza giornata, il Custer State Park è un gioiellino e meriterebbe almeno un'altra mezza giornata. Visitare il Wind Cave, io ci sono solo passato in mezzo, ha senso solo se prendi i tour nelle caverne

In effetti anch'io nutrivo forti dubbi su questa tappa... :???:

Grazie ai tuoi consigli, penso che potrei migliorare le cose spostando la visita di Mount Rushmore e Crazy Horse al 16 luglio, cosí da non sprecare un giorno a Rapid City.

In questo modo il 18 luglio potremmo visitare il Caster State Park durante lo spostamento verso Lusk. Per quanto riguarda il Wind Cave NP mi sembra di aver capito che potremo soltanto attraversarlo in macchina, andando appunto verso Lusk.

Grazie vargson!

Inviato

Badlands senza trail perde molto (il notch è troppo divertente)

Inoltre il parco da il meglio di se ad alba e tramonto, quando la luce colora le formazioni rocciose, considera infine che di notte avrai uno dei cieli stellati più belli degli States.

• 2 settimane dopo...
Inviato

O.k ragazzi mi avete davvero convinto! : Smile :

Dopo aver riflettuto qualche giorno sui vostri consigli ho deciso di pernottare alle Badlands. infatti ho trovato posto al Circle View Guest Ranch. Qualcuno lo conosce? Si trova a circa 7 km dal Ben Reifel Visitor Center di Badlands NP.

Inoltre ho sostituito due pernottamenti a Rapid City con altrettanti a Custer che si trova in posizione più centrale per la visita delle Black Hills.

Ecco il nuovo itinerario:

5 luglio: Arrivo a Denver in serata

6 luglio: Visita di Denver

7 luglio: Volo per Jacksone Hole, ritiro dell’auto e pernotto a Jackson Lake Lodge (Grand Teton). Da Jacksone Hole Airport a Jackson Lake Lodge 45 km. 

8 luglio: Arrivo a Yellowstone, pernotto a Grant Village Lodge. Da Jackson Lake Lodge a Grant Village Lodge 70 km. 

9 luglio: Yellowstone, pernotto a West Yellowstone presso l’Alpine Motel. Da Grant Village Lodge a West Yellowstone (lungo la strada di Old Faithful e dei Geiser) 81 km.

10 luglio: Yellowstone, pernotto a West Yellowstone presso l’Alpine Motel.

11 luglio: Yellowstone, pernotto a Yellowstone Lake Hotel. Da West Yellowstone a Yellowstone Lake Hotel 90 km.

12 luglio: Arrivo a Cody. Da Yellowstone Lake Hotel a Cody 130 km.

13 luglio: Arrivo a Greybull. Visita di Bighorn Canyon National Recreation Area. 215 km.

14 luglio: Arrivo Gillette. Da Greybull a Gillette 320 km (percorrendo la Bighorn Scenic Byway)

15 luglio: Arrivo a Rapid City. Da Gillette a Rapid City 290 km (passando da Devils Tower National Monument e da Deadwood).

16 luglio: Arrivo al Circle View Guest Ranch. Primo contatto con le Badlands. Da Rapid City al Circle View Guest Ranch 137 km.

17 luglio: Arrivo a Custer dopo aver concluso la visita delle Badlands.Visita a Mount Rushmore e Crazy Horse. 215 km.

18 luglio: Custer: visita di Custer State Park (Wind Cave?)

19 luglio: Arrivo a Cheyenne (oggi iniziano i Cheyenne Frontier Days). Da Custer a Cheyenne 440 km.

20 luglio: Da Cheyenne a Denver Cherry Creek 200 km passando dall Outlet Colorado Mills.

21 luglio: Da Denver Cherry Creek a Denver Aeroporto  40 km. Consegna dell'auto e rientro in Italia.

Che ne dite?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...