Vai al contenuto

Viaggio di Nozze Settembre 2013...

Messaggi raccomandati

Inviato

Il Goulding rimane leggermente fuori, quindi non credo sia la stessa cosa per l'orario... : Blink :

Il Bryce merita davvero, ed è uno di quei parchi cui nessuna foto, per quanto bella, riesce a rendere giustizia: sta' sicuro che non ti farà rimpiangere la scelta! : Thumbup :

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie ancora....

Aiutami a capire.....

se io pernotto al Goulding significa che devo arrivare per forza all'entrata della Monument prima delle 17 ( purtroppo nn è alta stagione)...???

inoltre, quanto ci vuole dal Gc, considerando di vedere tutti i piu bei view point della desert view, per arrivare alla Monument??

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Inviato

Non credo che chi alloggia al Goulding possa entrare nella Monument dopo l'orario di chiusura, perché, per quanto vicino, ne rimane sempre fuori: per scrupolo però puoi provare a scrivere a loro chiedendoglielo direttamente.

Io no ho fatto la tratta GC-Monument, ma credo che per stare tranquillo, soste incluse, dovresti calcolare 4/5 ore.

Inviato

Sto provando a girare e rigirare i giorni che vanno da San Francisco a Las Vegas perchè ho il The View prenotato per il 4 Ottobre e il 2 notte sono ancora a San Francisco.......

Aiutatemi a scegliere pls...

Opzione A) quella vagliata fino ad oggi

Fino alla notte del 2 ottobre siamo a San Francisco

Mattina del 3 prendiamo la macchina

1) 3 ottobre…..San Francisco - Morro Bay ( quindi con tutta calma )

2) 4 ottobre....Morro bay - Los Angeles ( con Big Sur )

3) 5 ottobre…..Giornata intera a Los Angeles

4) 6 ottobre…..partenza la mattina ( boh per le 8 massimo ) e direzione Grand Canyon…tutta macchina con sosta a Oatman )……arrivo spero per le 5 al Grand Canyon…..prima visita, tramonto, poi 1 oretta di macchina per andare a dormire a Williams.....

5) 7 ottobre….sveglia presto..partenza massimo per le 7:30 arrivo al Grand canyon,…giro con l’elicottero alle 9:30 poi macchina scendendo nei vari punti per vedere il Grand Canyon e andiamo alla Monument Valley….arrivo qui verso le 16:30 ( se no poi chiude )…dormita al Goulding's Campground ( la cabina )..

6) 8 ottobre….vediamol’alba, poi macchina fino a Page …visita alle 11:30 all'Antelope Canyon….poi HorseShoe Band….pomeriggio partenza verso il Bryce Canyon….

7) 9 ottobre….visita del Bryce Canyon in mattinata….pranzo..ripartenza primo pomeriggio in macchina direzione Las Vegas

Opzione B )

1) Mattina del 3 non prendiamo piu la macchina ma l’aereo in direzione Phoneix ( alle 9:15 parte da San Francisco atterra alle 11:15..………………..prendiamo la macchina e andiamo al Gc….arriviamo verso le 16 ( sono 3 ore e mezza )…..giriamo, tramonto, poi 1 ora di macchina per dormire ( come sopra )

2) 4 ottobre….stessa giornata del’opzione A….sveglia presto…elicottero..poi Gc….poi Monument Valley…differenza: dormita al The View

3) 5 ottobre….sveglia alba ( come sopra )….poi macchina verso Page vista di Antelope Canyon e HorseShoe Band ( come sopra )….poi macchina direzione Kingman

4) 6 ottobre…..Partenza la mattina massimo alle 7 e mezza…6 ore di macchina per pranzo sei a San Diego……pomeriggio san Diego

5) 7 ottobre giornata intera a San Diego

6) 8 ottobre…partenza mattina presto 2 ore di macchina e alle 11 siamo a Los Angeles…giornata a Los Angeles…..

7) 9 ottobre…mattinata ancora a Los Angeles…pranzo..partenza per Las Vegas ( 4 ore )

Quindi differenze sostanziali: nella prima opzione prendiamo 1 aereo in meno…..vediamo la costa californiana e il Bryce Canyon in piu………non vediamo San Diego e non dormiamo al the View…..contrario per la seconda…..

La seconda opzione sono circa 200 euro in piu a testa….( ma nn è quello il punto )

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mi è venuto un dubbio.....

I parchi che visitero' saranno Grand Canyon, Monument Valley, andro' all'Antelope a Page e poi al Bryce Canyon....

Conviene o no fare il pass per tutti i parchi o meglio pagare questi pochi a parte???

Inviato
Quindi differenze sostanziali: nella prima opzione prendiamo 1 aereo in meno…..vediamo la costa californiana e il Bryce Canyon in piu………non vediamo San Diego e non dormiamo al the View…..contrario per la seconda…..

La seconda opzione sono circa 200 euro in piu a testa….( ma nn è quello il punto )

Secondo me è una scelta davvero personale..

Per quanto riguarda l'itinerario in sé il primo è più lineare e mi piace di più (anche perché eviti il volo interno ed è tutto otr), tranne la giornata del 7 ottobre (davvero piena!).

Inviato

Secondo me è una scelta davvero personale..

Per quanto riguarda l'itinerario in sé il primo è più lineare e mi piace di più (anche perché eviti il volo interno ed è tutto otr), tranne la giornata del 7 ottobre (davvero piena!).

A me preoccupava di piu la traversata da La a Gc per volere arrivare al max alle 17 per gustarmi già il tramonto e la parte con il bus...

quindi il giorno 6.....

cambiarebbe secondo te rimanendo a dormire li sul gc e non a Williams???

Inviato

Si scusa, me l'ero persa!!

La- G.Canyon è già bella lunga, poi devi mettere un'altra ora di macchina per tornare a Williams (così come la mattina dopo)... : hmm :

Dormire all'interno del GC sarebbe molto utile, o al massimo anche a Tusayan (si trova a pochi km dal parco).

Non ricordo esattamente..quando riparti esattamente per l'Italia? Da Vegas?

Inviato

La - Williams l'abbiamo fatta noi l'anno scorso. Partenza alle ore 8.30 circa siamo arrivati a Williams alle 17 (fermandoci ovviamente per rifornimento e mangiare). Si fa.....certo se vuoi vedere il GC al tramonto il consiglio che ti posso dare è di partire prima (dire 7/7,30) e girare subito per il GC (se riesci a dormire lì meglio ancora). Tieni presente che da Williams al GC sono circa un'ora di strada o poco meno.

Inviato
Si scusa, me l'ero persa!!

La- G.Canyon è già bella lunga, poi devi mettere un'altra ora di macchina per tornare a Williams (così come la mattina dopo)...  : hmm :

Dormire all'interno del GC sarebbe molto utile, o al massimo anche a Tusayan (si trova a pochi km dal parco).

Non ricordo esattamente..quando riparti esattamente per l'Italia? Da Vegas?

riparto il 12 ottobre....da vegas....ma voglio farci 3 notti a Vegas obbligatoriamente......

cmq si alla fine ho deciso di dormire a tusayan....all'interno per il mio giorno non ci sono posti ( l'avevo prenotato al bright angel ma per un altro giorno poi ho dovuto cambiare ).....

quindi penso partiremo molto presto da la....max per le 7:30.....traversatona fino a Gc ( fermandoci solo ad Oatman per mangiare ) vediamo tramonto al Gc dormiamo li.....mattina dopo giro in elicottero alle 9.....per le 10 siamo fuori e facciamo tutta la parte est con calma in direzione della Monument.....

mi è sembrata l'unica soluzione per fare sia Gc, che Monument e Page

Inviato

Lo so che vai di fretta, ma oltre a Oatman ci sono altri punti molto caratteristici sulla route 66: Kingman, Hackberry, Selingman, Williams :

ps. a Kingman fai attenzione a non prendere l'interstate 40 e proseguire sulla Route 66!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...