al3cs Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Il Goulding rimane leggermente fuori, quindi non credo sia la stessa cosa per l'orario... Il Bryce merita davvero, ed è uno di quei parchi cui nessuna foto, per quanto bella, riesce a rendere giustizia: sta' sicuro che non ti farà rimpiangere la scelta! Cita
lorymarbury Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Grazie ancora.... Aiutami a capire..... se io pernotto al Goulding significa che devo arrivare per forza all'entrata della Monument prima delle 17 ( purtroppo nn è alta stagione)...??? inoltre, quanto ci vuole dal Gc, considerando di vedere tutti i piu bei view point della desert view, per arrivare alla Monument?? EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
al3cs Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Non credo che chi alloggia al Goulding possa entrare nella Monument dopo l'orario di chiusura, perché, per quanto vicino, ne rimane sempre fuori: per scrupolo però puoi provare a scrivere a loro chiedendoglielo direttamente. Io no ho fatto la tratta GC-Monument, ma credo che per stare tranquillo, soste incluse, dovresti calcolare 4/5 ore. Cita
lorymarbury Inviato 14 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Sto provando a girare e rigirare i giorni che vanno da San Francisco a Las Vegas perchè ho il The View prenotato per il 4 Ottobre e il 2 notte sono ancora a San Francisco....... Aiutatemi a scegliere pls... Opzione A) quella vagliata fino ad oggi Fino alla notte del 2 ottobre siamo a San Francisco Mattina del 3 prendiamo la macchina 1) 3 ottobre…..San Francisco - Morro Bay ( quindi con tutta calma ) 2) 4 ottobre....Morro bay - Los Angeles ( con Big Sur ) 3) 5 ottobre…..Giornata intera a Los Angeles 4) 6 ottobre…..partenza la mattina ( boh per le 8 massimo ) e direzione Grand Canyon…tutta macchina con sosta a Oatman )……arrivo spero per le 5 al Grand Canyon…..prima visita, tramonto, poi 1 oretta di macchina per andare a dormire a Williams..... 5) 7 ottobre….sveglia presto..partenza massimo per le 7:30 arrivo al Grand canyon,…giro con l’elicottero alle 9:30 poi macchina scendendo nei vari punti per vedere il Grand Canyon e andiamo alla Monument Valley….arrivo qui verso le 16:30 ( se no poi chiude )…dormita al Goulding's Campground ( la cabina ).. 6) 8 ottobre….vediamol’alba, poi macchina fino a Page …visita alle 11:30 all'Antelope Canyon….poi HorseShoe Band….pomeriggio partenza verso il Bryce Canyon…. 7) 9 ottobre….visita del Bryce Canyon in mattinata….pranzo..ripartenza primo pomeriggio in macchina direzione Las Vegas Opzione B ) 1) Mattina del 3 non prendiamo piu la macchina ma l’aereo in direzione Phoneix ( alle 9:15 parte da San Francisco atterra alle 11:15..………………..prendiamo la macchina e andiamo al Gc….arriviamo verso le 16 ( sono 3 ore e mezza )…..giriamo, tramonto, poi 1 ora di macchina per dormire ( come sopra ) 2) 4 ottobre….stessa giornata del’opzione A….sveglia presto…elicottero..poi Gc….poi Monument Valley…differenza: dormita al The View 3) 5 ottobre….sveglia alba ( come sopra )….poi macchina verso Page vista di Antelope Canyon e HorseShoe Band ( come sopra )….poi macchina direzione Kingman 4) 6 ottobre…..Partenza la mattina massimo alle 7 e mezza…6 ore di macchina per pranzo sei a San Diego……pomeriggio san Diego 5) 7 ottobre giornata intera a San Diego 6) 8 ottobre…partenza mattina presto 2 ore di macchina e alle 11 siamo a Los Angeles…giornata a Los Angeles….. 7) 9 ottobre…mattinata ancora a Los Angeles…pranzo..partenza per Las Vegas ( 4 ore ) Quindi differenze sostanziali: nella prima opzione prendiamo 1 aereo in meno…..vediamo la costa californiana e il Bryce Canyon in piu………non vediamo San Diego e non dormiamo al the View…..contrario per la seconda….. La seconda opzione sono circa 200 euro in piu a testa….( ma nn è quello il punto ) Cita
lorymarbury Inviato 29 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Mi è venuto un dubbio..... I parchi che visitero' saranno Grand Canyon, Monument Valley, andro' all'Antelope a Page e poi al Bryce Canyon.... Conviene o no fare il pass per tutti i parchi o meglio pagare questi pochi a parte??? Cita
lorymarbury Inviato 29 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2013 ty..... a quanto pare mi conviene farli singolarmente ( visto che monument e antelope sono a parte ) Cita
mimi1204 Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Quindi differenze sostanziali: nella prima opzione prendiamo 1 aereo in meno…..vediamo la costa californiana e il Bryce Canyon in piu………non vediamo San Diego e non dormiamo al the View…..contrario per la seconda…..La seconda opzione sono circa 200 euro in piu a testa….( ma nn è quello il punto ) Aiutatemi a scegliere pls... Secondo me è una scelta davvero personale.. Per quanto riguarda l'itinerario in sé il primo è più lineare e mi piace di più (anche perché eviti il volo interno ed è tutto otr), tranne la giornata del 7 ottobre (davvero piena!). Cita
lorymarbury Inviato 29 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Quindi differenze sostanziali: nella prima opzione prendiamo 1 aereo in meno…..vediamo la costa californiana e il Bryce Canyon in piu………non vediamo San Diego e non dormiamo al the View…..contrario per la seconda…..La seconda opzione sono circa 200 euro in piu a testa….( ma nn è quello il punto ) Aiutatemi a scegliere pls... Secondo me è una scelta davvero personale.. Per quanto riguarda l'itinerario in sé il primo è più lineare e mi piace di più (anche perché eviti il volo interno ed è tutto otr), tranne la giornata del 7 ottobre (davvero piena!). A me preoccupava di piu la traversata da La a Gc per volere arrivare al max alle 17 per gustarmi già il tramonto e la parte con il bus... quindi il giorno 6..... cambiarebbe secondo te rimanendo a dormire li sul gc e non a Williams??? Cita
mimi1204 Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Si scusa, me l'ero persa!! La- G.Canyon è già bella lunga, poi devi mettere un'altra ora di macchina per tornare a Williams (così come la mattina dopo)... Dormire all'interno del GC sarebbe molto utile, o al massimo anche a Tusayan (si trova a pochi km dal parco). Non ricordo esattamente..quando riparti esattamente per l'Italia? Da Vegas? Cita
iomete Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 La - Williams l'abbiamo fatta noi l'anno scorso. Partenza alle ore 8.30 circa siamo arrivati a Williams alle 17 (fermandoci ovviamente per rifornimento e mangiare). Si fa.....certo se vuoi vedere il GC al tramonto il consiglio che ti posso dare è di partire prima (dire 7/7,30) e girare subito per il GC (se riesci a dormire lì meglio ancora). Tieni presente che da Williams al GC sono circa un'ora di strada o poco meno. Cita
lorymarbury Inviato 6 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Si scusa, me l'ero persa!!La- G.Canyon è già bella lunga, poi devi mettere un'altra ora di macchina per tornare a Williams (così come la mattina dopo)... Dormire all'interno del GC sarebbe molto utile, o al massimo anche a Tusayan (si trova a pochi km dal parco). Non ricordo esattamente..quando riparti esattamente per l'Italia? Da Vegas? riparto il 12 ottobre....da vegas....ma voglio farci 3 notti a Vegas obbligatoriamente...... cmq si alla fine ho deciso di dormire a tusayan....all'interno per il mio giorno non ci sono posti ( l'avevo prenotato al bright angel ma per un altro giorno poi ho dovuto cambiare )..... quindi penso partiremo molto presto da la....max per le 7:30.....traversatona fino a Gc ( fermandoci solo ad Oatman per mangiare ) vediamo tramonto al Gc dormiamo li.....mattina dopo giro in elicottero alle 9.....per le 10 siamo fuori e facciamo tutta la parte est con calma in direzione della Monument..... mi è sembrata l'unica soluzione per fare sia Gc, che Monument e Page Cita
mimi1204 Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Lo so che vai di fretta, ma oltre a Oatman ci sono altri punti molto caratteristici sulla route 66: Kingman, Hackberry, Selingman, Williams : ps. a Kingman fai attenzione a non prendere l'interstate 40 e proseguire sulla Route 66! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.