Vai al contenuto

ARIZONA-NEW MEXICO-UTAH-TEXAS


Kate1984

Messaggi raccomandati

RAGAZZI CHIEDO IL VOSTRO AIUTO

Quest anno ho idee un pò confuse per il mio prossimo on the road... vediamo se qualcuno di voi mi aiuta...

ARIZONA-NEW MEXICO-UTAH-TEXAS

Arrivando sull apt di Phoenix, Arizona, voglio iniziare il mio grande giro, vedendo Zion National Park,Lake Powell, Monument Valley,Mexican Hat,Mesa verde, Santa Fe, Roswell, Amarillo, San Antonio

Concludendo il viaggio a Galveston e zone di mare, Texas, per prendere l'aereo di ritorno a Houston

Avendo la bimba cerco sempre di fare tante soste intermedie ovviamente

Che ne dite, consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questo è a tuo giudizio, anche noi ci siamo stati in agosto e abbiamo scansato due uragani per miracolo , parlo della Florida.

IL Texas che se ne dica è bello come stato , e di cose da vedere ce ne sono , noi l'avevamo abbinato al New mexico , ma per nostra comodità.

Città come Dallas, e Fort worth, San antonio, parchi come il Palo duro canyon, piccolo grand canyon , a qualcuno piace ad altri no .. la cosa è soggettiva, un pò di Route 66 passando da Amarillo , vedere il Cadillac Ranch .

NOn ti so aiutare per la Louisiana e Alabama , mi dispiace .

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dare consigli sul Texas e New Mex...ma non avendo figli mi viene veramente difficile consigliarti.

AUSTIN e' una citta' giovane, concerti dal vivo...ma con bambino piccolo non so : Wink :

San Antonio e' carina, se ti interessa la parte storica del paese e ok, altrimenti ti sembreranno solo un paio di muri e poco iu', bella invece e' la zona intorno al loop del fiume, molto turistica ma bella!

dimmi te cosa ti puo' interessare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kate!

Wow,un bel giro,stavo per dire troooppo largo ma poi hai specificato di avere 3-4 settimane ed allora si può fare bene.

Però rimangono un bel pò di incognite,legate ad alcuni punti.

-se fai lo Utah ti potrebbe portare via un sacco di tempo poichè troppo pieno di meraviglie...tu intendi davvero fare solo Zion,Powell e Monument o anche il resto?Perchè c'è un'infinità di cose da vedere...devi prendere decisioni drastiche!

-anche Arizona meridionale e NM possono essere belli densi,tralasciando cmq l'infinità di siti storici(Chiricaua,Casa Grande,Mesa Verde ecc)che si somigliano quasi tutti e quindi vale la pena di visitare solo i 2-3 più belli.Più i Pueblo di Taos e Acoma...ma con un bimbo piccolo non saprei?Come vi orientereste in merito,cosa vi interessa di più?

-il Texas ha attrazioni più diradate e meno cocnentrate ma ha appunto distanze abissali...tutto la parte sud-ovest di questo stato la vorreste tralasciare?E' la più bella dal punto di vista paesaggistico(nonchè la più "messicaneggiante",nel senso buono del termine) e contemporaneamente la più desolata a livello di civiltà.Cmq le missioni storiche di El Paso,il mckittrick Canyon delle Guadalupe Mountains e lo straordinario Big Bend NP sono molto belli e pochissimo frequentati.Obbligatoria anche una visita alla città fantasma(ma ancora un pò abitata)di Terlingua...davvero un salto indietro nel tempo!

Vorrei consigliarti,ma ho bisogno di restringere un pò il campo poichè hai in mente un giro davvero vastissimo!

Magari se puoi specifica cosa ti piace di più(natura o città,parchi o musei,attrazioni x il bimbo o musica dal vivo),cosa cerchi e cosa ti aspetti da questo viaggio e vedremo di consigliarti al meglio! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il mio itinerario è in progress...

vediamo se qualcuno di voi mi riesce a dare una mano, magari aggiungendo o togliendo qualcosa

Arrivo e partenza sempre dallo stesso apt HOUSTON, Texas

Houston - Austin 266 Km

Austin - Marble Falls 80 Km

Marble Falls - Waco 190 Km

Waco - Fort Worth 140 Km

Fort Worth - Abilene 243 Km

Abilene - Palo Duro 463 Km

Palo Duro - Amarillo - 50 Km

Amarillo- Albuquerque 500 Km

Albuquerque - Madrid 70 Km

Madrid-Santa Fe 40 Km

Santa Fe - Durango 342 Km

Durango- Mesa Verde 58 Km

Mesa Verde - Moab 200 Km

Moab- Monument Valley 150 Km

Monument Valley - White Sands 850 Km

White Sands - Las cruces 45 Km

Las cruces - Fort Stockton 460 Km

Fort Stockton - San Antonio 500 Km

San Antonio - Corpus Christi 230 Km

Corpus Christi - Galveston 400 Km

Galveston - Houston 80 Km

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai qual é il problema?

É che mio marito vuole vedere la monument valley perché tutte le volte che siamo andati in quelle zone l abbiamo sempre evitata.

Ma ora mi tocca...

Inizialmente anch io avevo pensato Texas e new mexico

Ma poi... I km sono tantini ma li spalmo in 3 4 settimane sperando di non ammazzarmi dalla stanchezza del viaggio

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...