arcotronics Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Ciao a tutti! Quest'anno sono finalmente riuscito ad iscrivermi alla http://www.ingnycmarathon.org/! Ora il problema è cercare di organizzare al meglio le giornate, tenendo conto dell'impegno che una corsetta del genere implica, sia nei giorni precedenti , che nei giorni successivi ! Grazie alle dritte che ho trovato sul forum, ho già volo, assicurazione e alloggio prenotati! Resta da distribuire al meglio il tempo! Vorrei cercare di dedicarmi ad angoli un pò meno battuti, poichè sono stato in città nel 2011 per 10 giorni e ho già girato molto! Le date già impegnate sono queste: 30 ottobre: partenza da Milano con arrivo alle 17.00 circa a NY 2 novembre: riposo pregara 3 novembre: gara!! 6 novembre: ritorno a casa con partenza da NY alle 17.40 Attendo consigli, suggerimenti e tutto quanto vi possa passare in mente! Cita
pandathegreat Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Ottimo! Visto che ci sei già stato per parecchi giorni, potresti dedicare all'esplorazione di quartieri un po' meno battuti, come Brooklyn o Harlem... Prova a leggere il diario di cibalgina Cita
cibalgina Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 se vuoi fare una "gita " a Brooklyn ecco qualche dritta.. * Barclays center Arena( linee B-D-N-Q-R-2-3 -4-5 - Atlantic Avenue ) Il Barclays center arena è un palazzo dello sport multifunzionale ed avveniristico inaugurato nel ottobre 2012, che oltre ad accogliere spettacoli ed eventi sportivi ospita ristoranti e shopping center . * Clark street (linea rossa 2-3 clark station) si esce su Henry street e passeggiando tra le case in brownstone e i vialetti ombreggiati, si arriva su Columbia Heights ,si passa sotto la Brooklyn queens expy e quindi ci si trova nel Brooklyn bridge park da dove si gode lo skyline di Lower Manhattan . Qui in zona Brooklyn Heights c’è la famosa Pizzeria Grimaldi ( 1 front street - sotto al ponte ) che Zagat classifica come la miglior pizzeria di New York e vicino c’è l’altrettanto famosa Brooklyn ice cream factory. * si percorre Water street e passati sotto il ponte siamo nel quartiere DUMBO , zona di gallerie , negozi (es: brooklyn industries) e ristoranti quindi percorrendo Washington street si arriva alle scale per salire sul Brooklyn bridge … da qui parte una delle più belle passeggiate verso Manhattan … il ponte è lungo circa 2 km ed è bello percorrerlo in direzione di Manhattan magari al tramonto ! Verso ora di cena si può prendere l’East River ferry che porta nel quartiere di Williamsburg , famoso per essere un po’ “hipster” e con molti ristoranti sia etnici che americani ( pesce. pizza,hamburger, ostriche ... se mi dici cosa preferite posso aiutarvi nella scelta ); ci sono anche locali dove suonano musica live con giovani artisti emergenti . Anche da qui , dall’ East River Park dove si sbarca dal ferry è possibile ammirare e fotografare l’altra parte dello skyline con l’Empire state building , la Freedom tower e i ponti illuminati. in alternativa sempre a Williamsburg ma al di la del Williamsburg bridge nel quartiere degli ebrei ortodossi c'è la famosa steak house Peter L Luger che da anni detiene il primato di miglior steakhouse di New York (http://www.peterluger.com/ ) Non accetta carte di credito! Per tornare a Manhattan all'incrocio tra la N 7th street e Bedford Avenue passa la linea L che in 10 minuti vi porta in Union Square Cita
arcotronics Inviato 21 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Grazie mille a tutti! Do uno sguardo approfondito ai suggerimenti e se ho qualche altro dubbio o richiesta procedo! Cita
Vanni Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Ciao Arcotronics, la Maratona di N.Y.C. è una esperienza fantastica e immagino che quest'anno vorranno far dimenticare in fretta la brutta esperienza di chi è arrivato lo scorso anno ed ha trovato Sandy. Anch'io ho corso la maratona ma avendo già visto 4 volte N.Y. ho pensato di fare un giretto nei paraggi. Ho preso una macchina a noleggio (c'è la Hertz abbstanza vicino al Central Park mi pare sulla 48sima strada). Da lì esci facilmente dalla città attraverso il Lincoln Tunnel, magari evita le ore di punta quando i pendolari escono da Manhattan. Arrivato nel New Jersey puoi andare a nord verso il Connecticut, ma il fall foliage sarà già sfiorito, oppure lungo la valle dell'Hudson River, con la visita all'Accademia Militare di West Point. Puoi trovare bei colori se invece scendi a sud verso la Pennsylvania. Una tappa formidabile è Princeton sede della celeberrima università in cui insegnò un certo Albert Einstein. Se vuoi vedere Princeton - a parte Dr. House, di cui è location ma con pochi esterni, ti consiglio di cercare il vecchio film "Genio per amore" con Walter Matthaus nei panni di Einstein. Se scendi più a sud visita Philadelphia e la contea degli Amish, fantastica in autunno. In due o tre giorni fai un viaggio che porterà in atmosfere lontanissime da quelle di New York. Se vai alla galleria video del mio sito http://www.cattedralidismeraldo.com trovi un breve video (che è parte di un film "coast to coast") dove ci sono queste destinazioni nonchè la magica atmosfera della Maratona che ho corso con la videocamera in mano. Nell'augurarti una buona corsa ti saluto con uno dei motti che ho letto su un cartello l 40simo kilomtro quando le gambe si rifiutavano di portarmi avanti: "Pain is temporary, pride is forevor". "Il dolore è temporaneo, l'orgoglio è per sempre". Cita
cibalgina Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 Confermo Princeton è carinissima , se non hai mai visto un campus universitario americano vale proprio la pena , tra l'altro puoi arrivarci comodamente anche con il treno in 1 e mezza dalla Penn station. http://www.njtransit.com/sf/sf_servlet. ... edulesFrom Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.