Vai al contenuto

Itinerario viaggio nozze Parchi Nazionali HELPPP


illo82

Messaggi raccomandati

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vedo che tutti ti consigliano per il 20 di fare il lower, l'upper ed il bagno al lake powell

Io, ad esempio, non ho scritto di visitare il Lake Powell il 20, semplicemente le ho consigliato, se riesce e vuole inserirlo, di non perdersi lo spettacolo che offre! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe organizzare cosi:

18 mattinata a canyonlands, anche partendo alle 13 ci vogliono 5 ore abbondanti da island in the sky a page, volendo fare il tramonto a horseshoe bend non rimane molto tempo

19 the wave ed in questo pomeriggio in effetti si potrebbe inserire un bel bagno al lake powell per ritemprare corpo ed anima

20 puoi fare entrambi i canyon solo che poi ti resta il tempo solo per la monument senza il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli!!!

Riassumendo potremmo fare così:

18 mattinata a canyonlands + tragitto fino a Page

19 the wave + tramonto Horseshoe bend (evitando così di fare le corse per vederlo la sera prima in arrivo da Moab)

20 lower + upper antelope (tour delle 11:30) + tragitto fino alla MV con tramonto a The View.

si potrebbe organizzare cosi:

20 puoi fare entrambi i canyon solo che poi ti resta il tempo solo per la monument senza il resto

Comunque il 20 abbiamo prenotato la visita all'upper antelope delle 11:30, quindi se facessimo prima il lower, l'orario di partenza da Page non cambierebbe.

A quel punto presumo che arriveremmo alla Monument verso il tramonto (che guarderemmo direttamente dal The View), quindi per la visita alla MV ci resterebbe solo la mattina del 21, visto che poi dovremmo partire per il Grand Canyon.

Come organizzare quindi la mattina del 21 alla MV?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se parti alle 14 da page sei alle 17:30 alla monument considerando l'ora di fuso che perdi, fino al tramonto riesci a fare un bel giro, al massimo al mattino fai un ripasso di qualchepunto come le tree gossips che sono controsole nel pomeriggio

mi sono perso un po per strada il tuo itinerario, perchè fai sto giro cosi contorto? moab-page-monument-grand canyon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il 20 abbiamo prenotato la visita all'upper antelope delle 11:30, quindi se facessimo prima il lower, l'orario di partenza da Page non cambierebbe.

A quel punto presumo che arriveremmo alla Monument verso il tramonto

perchè?? non è a un paio, max tre ore di distanza da page la monument? e non recuperi un'ora di fuso andandoci?

per me arrivi per le 16 locali e hai ancora tempo per fare il giro.

(o almeno quello è il nostro programma :grin: non diludetemi adesso! :shock: )

edit: anticipata da acfraine

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono perso un po per strada il tuo itinerario, perchè fai sto giro cosi contorto? moab-page-monument-grand canyon?

Panico panico... contorto?!? : Surprice :

Ho ricontrollato adesso, effettivamente dobbiamo aver invertito MV e Page!!! : Eeek :: Eeek :: Eeek :

Ca--arola!!! : censored :: censored :: censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che perlapeppa non possiamo spostare niente perché gli alberghi sono prenotati (a The View non c'è più posto per i giorni prima), ma soprattutto abbiamo il 19 settembre a The Wave che ci vincola...

Peccato essersene accorti solo ora : WallBash :

Che ne dite, è comunque fattibile o complica le cose di molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono perso un po per strada il tuo itinerario, perchè fai sto giro cosi contorto? moab-page-monument-grand canyon?

Panico panico... contorto?!?   : Surprice :

Ho ricontrollato adesso, effettivamente dobbiamo aver invertito MV e Page!!!  : Eeek :  : Eeek :  : Eeek :

Ca--arola!!! : censored :  : censored :  : censored :

panico diffuso! ho visto le tue tappe e gli altri che ti davano consigli e sono corsa a ricontrollare anche il mio itinerario perchè nn mi tornavano i conti!!! : Eeek :

poi sono arrivata a questo post e mi sono rilassata... : Love :

l'ora di fuso però la perdi andando da page alla monumnet

Acfraine, facendo Monument/ Page, devo tirare indietro l'orologio di 1ora a Page..giusto?? : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oggi è il primo settimana-versario del nostro matrimonio! : inlove :

Visto che venerdì prossimo partiremo per il viaggio di nozze, vorremmo condividere con voi gli ultimi dettagli delle varie tappe per eventuali consigli dell'ultimo minuto. : Chessygrin :

(settembre)

6-7-8 SF (Grant Hotel): visita al Fisherman's Wharf, Alcatraz (prenotato il tour delle 18:30), Pier 39, Seven Sisters, Lombard street, noleggio bici e traversata del Golden Gate

9 SF - Yosemite (Curry Village): ritiro auto ad Alamo alle 8:30, pranzo e visita a Mariposa Grove + cena e tramonto al Glacier

10 Yosemite: giro per la valle con cascate varie (Yosemite, Vernal e Bridalveil Falls con eventuale Tenaya Lake)

11 Yosemite - Lee Vining (Lake View Lodge): escursione/giro nella valle al mattino, pranzo al Curry village e nel pomeriggio Tioga Road.

12 Lee Vining - Death Valley (Stovepipe Wells): visita a Bodie nel mattino e partenza per Death Valley prima di pranzo. Tramonto alle Sand Dunes

13 Death Valley - Las Vegas (Elara at Hilton Grand Vacations Hotel): partenza presto dallo Stovepipe e itinerario Devil's Golf + Badwater + Artist Drive + Golden Canyon (trail), pranzo a Furnace Creek + Zabriskie point + Dante's View

14 Las Vegas: giro per la città e outlet

15 Las Vegas - Bryce Canyon (Bryce Canyon Inn): qua sorge un dubbio: ci conviene partire presto da Las Vegas (passando da Zion) per arrivare a Bryce a un'ora umana in modo da fare il Queen Navayo Combination Loop lo stesso giorno, oppure riusciremmo a fare questo trail la mattina dopo e arrivare a Moab in tempo per il tramonto a Dead Horse Point? : book :

16 Bryce Canyon - Moab (Kokopelli Lodge): Queen Navayo Combination Loop al mattino o partenza diretta per Moab?!

17 Moab: Arches con tramonto al Delicate

18 Moab - Page (Red Rock Motel): Canyonsland al mattino e partenza per Page con tramonto all'Horseshoe Bend

19 Page: The Wave!!!

20 Page - Monument Valley (The View): sveglia presto per Lower Antelope + tour Upper Antelope delle 11:30. Arrivo alla MV per il tramonto

21 Monument Valley - Grand Canyon (Red Feather Hill): al mattino, tour guidato della MV (ancora da prenotare) e dopo pranzo partenza per il Grand Canyon con tramonto al Grand View Point o al Mather Point

22 Grand Canyon - Kingman (Motel 6 West): volo in elicottero alle 9 (Grand Kingdom con Papillon) e giro dei vari viewpoint. Partenza per Kingman dopo pranzo

23 Kingman - Anaheim (Super 8 near Disneyland): sveglia con calma e arrivo ad Anaheim per pranzo

24 - 25 Anaheim: Disneyland e Disneyland California

26 Anaheim - LA (Hollywood Celebrity Hotel): partenza in mattinata da Anaheim per Universal Studios

27 LA: Venice Canals, Santa Monica, Hollywood

28: partenza

Come i più esperti noteranno, ho fatto un errore nell'itinerario, invertendo Page e MV : WallBash :, ma ahimé ormai non si può più cambiare... :cry:

Che ne dite comunque di questo programmino? : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Las Vegas - Bryce Canyon (Bryce Canyon Inn): qua sorge un dubbio: ci conviene partire presto da Las Vegas (passando da Zion) per arrivare a Bryce a un'ora umana in modo da fare il Queen Navayo Combination Loop lo stesso giorno, oppure riusciremmo a fare questo trail la mattina dopo e arrivare a Moab in tempo per il tramonto a Dead Horse Point?  

Secondo me dovreste partire presto da Las Vegas per poter attraversare Zion e fare il Combination al Bryce nel pomeriggio prima del tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale anche secondo me è partire presto da Las Vegas per attraversare Zion (solo foto dalla strada a questo punto) e arrivare a Bryce in tempo per fare la combinata Navajo + Queens' Garden. In tempo intendo al massimo alle 15.00/16.00, perchè la combinata ti porta via circa 2 ore e vorrai anche avere il tempo di dare un'occhiata a qualche viewpoint immagino : Smile :

Alloggiando a Tropic, fare la combinata il giorno dopo ti costringerebbe a tornare indietro un pezzetto e a partire tardino per Moab... Se invece riuscite a partire direttamente per Moab da Tropic potete fare la UT12 e la UT24 che passano attraverso la zona dell'Escalante e il Capitol Reef... panorami incantevoli : Love :

Ovviamente ciò presupponendo che a Bryce non ci siano temporali pomeridiani (se c'è un temporale in arrivo limitatevi ai viewpoint!), comunque credo che i temporali siano più frequenti in agosto che non in settembre : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...