ANTO E VIRGY Inviato 26 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2013 si hai ragione ho sbagliato a scrivere intendevo LOS ANGELES... ho dovuto purtroppo tagliare qualcosa siamo in 4 ed abbiamo a disposizione...dal 9 al 24 (rientro in italia)...quindi a parte le varie tappe giornaliere...ho voluto spezzare un pò nelle grandi città per non fare una vera e propria maratona (lo saranno già tutti i preparativi del matrimonio) .....comunque sono demoralizzata non so come unire yosemite a las vegas e alla valle della morte senza fare tappe oltre i 300 km tenendo conto che ho circa 6 giorni per fare le tappe...aiutooooo Cita
al3cs Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Se la vostra priorità sono le città, io onestamente valuterei di tagliare la parte dei parchi a est di Las Vegas (tenendola per il prossimo viaggio ) e mi limiterei a Yosemite e Death Valley, visitandoli con la dovuta calma e senza correre 9 ITA - San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco - Yosemite 13 Yosemite - Mono Lake 14 Mono Lake - Bodie - Death Valley 15 Death Valley - Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas - San Diego 18 San Diego 19 San Diego 20 San Diego - LA 21 LA 22 LA 23 LA - ITA Cita
pandathegreat Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Stai visitando un'area che è grande almeno 2 volte l'Italia (forse di più)... le tappe da 300 km possono essere necessarie se volete vedere tutto... Il giro stratestato e stracollaudato è questo: 9 Ita - San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco - Yosemite 13 Yosemite - Mono Lake 14 Mono Lake - Death Valley 15 Death Valley - Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas - Bryce 18 Bryce - Page 19 Page - Monument 20 Monument - Grand Canyon 21 Grand Canyon - Kingman 22 Kingman - LA 23 LA 24 LA - Ita Tappe lunghe ce ne sono, ma il giro sopra è molto ben bilanciato... Cita
ANTO E VIRGY Inviato 26 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2013 sarebbe perfetto quello di pandagreat ma è sempre quella benedetta tappa a DEATH VALLEY.....da MONO LAKE sono circa 7 ore di macchina secondo la guida michelin mentre google neanche la calcola. io vorrei poter fare tappe al massimo di 300 km...per non farlo venire un tour allucinante.... Cita
yalen86 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Non sono 7 ore.. Mono lake è solo indicativo.. in realtà le zone di pernotto sono Lee Vining o Bridgeport o Mammoth Lakes... e da qui alla Death Valley sono 3-4 ore E credimi.. non è affatto una tappa allucinante. Qui il percorso da Lee Vining allo Stovepipe Wells (al centro della Death Valley). Cita
pandathegreat Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Come dice Yalen... da Mono Lake alla Death Valley sono circa 4 ore di guida... la mattina andate a vedere la città fantasma di Bodie e poi partite per la Death Valley dove arriverete per le 5 del pomeriggio... E ti assicuro... guidare negli USA non pesa per niente, su quelle strade poi, abbastanza rurali e isolate, è completamente diverso dal guidare in una città italiana Cita
al3cs Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 sarebbe perfetto quello di pandagreat Che lo stesso panda ti aveva suggerito già una settimana (e una pagina) fa... Cita
ANTO E VIRGY Inviato 27 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Ciao Alessandra, avevo tenuto in considerazione l'idea che mi avevano suggerito, e 3 ore di viaggio a tappa mi sembrano piu' che ragionevoli, ma la mia perplessità sta nel fatto che l'indicazione della guida michelin per il tratto LEE VINIG ----DEATH VALLEY è la seguente: Lee Vining CA 93541 – Death Valley CA 92328 US 395 US 95 Costo 29.95 € Con un veicolo Benzina Pedaggio 0.00 € | Carburante 29.95 € Tempo 09h41 Distanza 439 km dato che nelle tappe pernotto solo un giorno (a parte le grandi città) stavo cercando un percorso che non mi distrugga il novello sposo Cita
noemi11 Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 ciao scusami a me da a h e 1 minuto Cita
al3cs Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Non so come lo hai calcolato, ma dal Mono Lake a Furnace Creek sono circa 4 ore: oltretutto nessuno vi obbliga a fare tutta una tirata, iniziando da Bodie, passando dal Devils Postpile National Monument (io ho fatto così), o fermandovi a Lone Pine al Museo del cinema, di tappe per spezzare ne trovate senza problemi! Cita
ANTO E VIRGY Inviato 27 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Giuro ragazzi ho fatto copia incolla.. Cita
Snake Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Penso che 10h non ce le metti nemmeno col triciclo. Cita
ANTO E VIRGY Inviato 27 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2013 ho provato ora su google maps...scrivendo Devils Postpile National Monument mi da un itinerario accettabile.. invece scrivendo death valley mi scrive che non è possibile calcolare il percorso e su michelin mi dava piu' di 7 ore di viaggio.... mi dispiace essere ossessiva...ma a parte l'europa quello che conosco degli stati uniti è quello che ho visto in tv o su internet... comunque grazie a tutti per la pazienza Cita
ANTO E VIRGY Inviato 27 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2013 grazie Snake.....mi sento proprio una scema...sighhhhh Cita
pandathegreat Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Appena ho un pc, ti metto la mappa precisa! [ Post made via Android ] Cita
nush Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Metti furnace creek invece che death valley [ Post made via iPhone ] Cita
Snake Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Ma non gliel'ha già messa Alessio la pagina prima? Cita
yalen86 Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Non ti dà nessuna indicazione e calcoli vari perché "Death Valley National Park" è generico.. Questa è la guida di Panda.. http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=48&t=1152 Per calcolare le tappe usa i nomi dei paesi che ci sono nella Death Valley.. come Stovepipe Wells ecc. Cita
pandathegreat Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 michelin mi dava piu' di 7 ore di viaggio michelin non è buono manco per le gomme... per la strada lascerei perdere! L'itinerario è questo: 366 km per circa 4 ore di viaggio... considera però che non ti conviene arrivare troppo presto... quindi parti da Lee Vining, visiti Bodie, poi cominci a viaggiare verso sud in modo di entrare nella Death Valley per le 17... E ti ripeto... ho avuto modo di guidare per Genova... niente a che vedere con la guida negli USA... strade larghe, rispetto delle regole... l'unica cosa a cui dovrete stare attenti sono gli stop... ci si deve fermare per davvero! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.