Vai al contenuto

viaggio di nozze west


ANTO E VIRGY

Messaggi raccomandati

si hai ragione ho sbagliato a scrivere intendevo LOS ANGELES...

ho dovuto purtroppo tagliare qualcosa siamo in 4 ed abbiamo a disposizione...dal 9 al 24 (rientro in italia)...quindi a parte le varie tappe giornaliere...ho voluto spezzare un pò nelle grandi città per non fare una vera e propria maratona (lo saranno già tutti i preparativi del matrimonio) .....comunque sono demoralizzata non so come unire yosemite a las vegas e alla valle della morte senza fare tappe oltre i 300 km tenendo conto che ho circa 6 giorni per fare le tappe...aiutooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se la vostra priorità sono le città, io onestamente valuterei di tagliare la parte dei parchi a est di Las Vegas (tenendola per il prossimo viaggio :wink: ) e mi limiterei a Yosemite e Death Valley, visitandoli con la dovuta calma e senza correre

9 ITA - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Yosemite

13 Yosemite - Mono Lake

14 Mono Lake - Bodie - Death Valley

15 Death Valley - Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas - San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego - LA

21 LA

22 LA

23 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai visitando un'area che è grande almeno 2 volte l'Italia (forse di più)... le tappe da 300 km possono essere necessarie se volete vedere tutto...

Il giro stratestato e stracollaudato è questo:

9 Ita - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Yosemite

13 Yosemite - Mono Lake

14 Mono Lake - Death Valley

15 Death Valley - Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas - Bryce

18 Bryce - Page

19 Page - Monument

20 Monument - Grand Canyon

21 Grand Canyon - Kingman

22 Kingman - LA

23 LA

24 LA - Ita

Tappe lunghe ce ne sono, ma il giro sopra è molto ben bilanciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe perfetto quello di pandagreat ma è sempre quella benedetta tappa a DEATH VALLEY.....da MONO LAKE sono circa 7 ore di macchina secondo la guida michelin mentre google neanche la calcola.

io vorrei poter fare tappe al massimo di 300 km...per non farlo venire un tour allucinante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono 7 ore..

Mono lake è solo indicativo.. in realtà le zone di pernotto sono Lee Vining o Bridgeport o Mammoth Lakes... e da qui alla Death Valley sono 3-4 ore : Wink :

E credimi.. non è affatto una tappa allucinante. : Wink :

Qui il percorso da Lee Vining allo Stovepipe Wells (al centro della Death Valley).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Yalen... da Mono Lake alla Death Valley sono circa 4 ore di guida... la mattina andate a vedere la città fantasma di Bodie e poi partite per la Death Valley dove arriverete per le 5 del pomeriggio...

E ti assicuro... guidare negli USA non pesa per niente, su quelle strade poi, abbastanza rurali e isolate, è completamente diverso dal guidare in una città italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandra, avevo tenuto in considerazione l'idea che mi avevano suggerito, e 3 ore di viaggio a tappa mi sembrano piu' che ragionevoli, ma la mia perplessità sta nel fatto che l'indicazione della guida michelin per il tratto LEE VINIG ----DEATH VALLEY è la seguente:

Lee Vining CA 93541 – Death Valley CA 92328

US 395

US 95

Costo

29.95 € Con un veicolo Benzina

Pedaggio 0.00 € | Carburante 29.95 €

Tempo

09h41

Distanza :grin:

439 km

dato che nelle tappe pernotto solo un giorno (a parte le grandi città) stavo cercando un percorso che non mi distrugga il novello sposo : ahi :: ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come lo hai calcolato, ma dal Mono Lake a Furnace Creek sono circa 4 ore: oltretutto nessuno vi obbliga a fare tutta una tirata, iniziando da Bodie, passando dal Devils Postpile National Monument (io ho fatto così), o fermandovi a Lone Pine al Museo del cinema, di tappe per spezzare ne trovate senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ora su google maps...scrivendo Devils Postpile National Monument mi da un itinerario accettabile.. invece scrivendo death valley mi scrive che non è possibile calcolare il percorso e su michelin mi dava piu' di 7 ore di viaggio....

mi dispiace essere ossessiva...ma a parte l'europa quello che conosco degli stati uniti è quello che ho visto in tv o su internet...

comunque grazie a tutti per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

michelin mi dava piu' di 7 ore di viaggio

michelin non è buono manco per le gomme... per la strada lascerei perdere!

L'itinerario è questo:

366 km per circa 4 ore di viaggio...

considera però che non ti conviene arrivare troppo presto... quindi parti da Lee Vining, visiti Bodie, poi cominci a viaggiare verso sud in modo di entrare nella Death Valley per le 17...

E ti ripeto... ho avuto modo di guidare per Genova... niente a che vedere con la guida negli USA... strade larghe, rispetto delle regole... l'unica cosa a cui dovrete stare attenti sono gli stop... ci si deve fermare per davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 42 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...