Vai al contenuto

Loop su Denver


Snake

Messaggi raccomandati

E' da tempo che medito di tornare a vedere quello che non ho visitato nel mio precedente viaggio nel West e allora vi chiedo consigli sulla pianificazione.

Ho scelto come base di arrivo Denver perchè, il viaggio deve essere incentrato su Yellowstone e Grand Teton, e mi sono reso conto, monitorando i voli che Denver è più economica di Salt Lake City che ovviamente sarebbe più comoda e vicina a Yellowstone.

Non ho dei limiti di tempo ma direi che vorrei cercare di rimanere entro i 30 giorni.

Essendo il viaggio incentrato su Yellowstone/Grand Teton vorrei dedicare qui tutto il tempo necessario per vederli bene e quindi direi "almeno 5 giorni" giusto?

Per il resto pensavo di fare come segue, chiedendo a voi consigli su tappe intermedie e attrazioni imperdibili durante il percorso:

1-Arrivo a Denver

2-Trasferimento verso il Mount Rushmore (immagino tappa intermedia?)

3-Visita Mount Rushmore e Devil's Tower

4 - (pernotto Cody?)

5/6/7/8/9 - Visita Yellowstone/Grand Teton

10 - Trasferimento verso Salt Lake City

11/12 - Trasferimento e visita Zion

13/14 - Las Vegas

15/16 - Los Angeles

17/18 - San Diego

19/20/21 - Visita Arizona meridionale (Tombstone,Bisbee,ecc.)

22/23/24 - Visita New Mexico (White Sands,Carlsbad Caverns meritano?)

25/26/27- Visita Colorado

28 - rientro in Italia

Ho già visitato la zona Bryce/Arches/Lake Powell/Monument/Grand Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dal viaggio dello scorso anno mi sono rimasti nel cuore anche badlands e black hills e Colorado National Monument, quest ultimo poco citato ma veramente stupendo, mi ha ricordato tantissimo le emozioni della Minument Valley. Straconsigliato!!!

Tra Denver e Mont Rushmore noi ci siamo fermati a Hot Spring dove abbiamo fatto un paio di giorni come base per visita a Custer State Park e appunto le 4 facce e Crazy Horse Memorial. Per Pietragialla ottimi 4-5 giorni meglio se divisi tra più alloggi ( tipo Gardiner, Canyon Village e West Yellowstone. Grand Teton almeno una notte a Jackson Hole. Non te ne pentirai!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

in base a cosa hai scritto potresti fare una cosa cosi

1 ita - denver (se arrivi presto potresti già andare a cheyenne cosi recuperi quasi un giorno)

2 cheyenne - keystone

3 keystone - badlands

4 badlands - devils tower

5 devils tower - cody

6 cody - yellowstone

7 yellowstone

8 yellowstone

9 yellowstone

10 yellowstone Gran teton

11 Gran teton - jackson hole

12 jackson hole salt lake city

13 SLC Zion

14 zion

15 zion las vegas

16 LV

17 LV LA

18 LA

19 LA san diego

20 san diego

21 san diego ajo

22 ajo tucson

23 tucson willcox

24 willcox alamogordo

25 alamogordo santa fe

26 santa fe taos

27 taos alamosa

28 alamosa denver

29 denver casa

alcune tappe hanno qualche km, ma non impossibili, se aggiungi un giorno o due si possono spalmare

le carlsbad le ho viste quest'estate, carine , ma ti devono piacere ste cose altrimenti è una deviazione che ti porta fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

santa fe e albuquerque a me han detto poco niente, taos è carina però

per le Rocky Mountains ne parlano bene, io purtroppo non le ho viste

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se dovessi darti un consiglio tra le due città nominate e le Rocky Mountains nn esiterei nemmeno un attimo ad indicarti il parco...a me il New Mexico é piaciuto molto ma nn per le città in particolare ma per la natura!

Poi le Rocky sono in zona Denver quindi anche molto comode per te!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono di parere opposto : Chessygrin : ..il New Mexico si caratterizza per l'architettura in adobe. Santa Fe è carina..piena di negozietti d'artigianato, gallerie d'arte, sculture all'aria aperta....si respira un po' aria snob e per me è imperdibile..(artigianato, shopping...sarà perchè sono una donna??? :wink: )

Pure Albuquerque (da fare, per un panorama mozzafiato, la salita al Sandia Peak con la tramway) non mi è dispiaciuta anche se meno caratteristica di Santa Fe.

Poi vicino alle due città ci sono numerosi Pueblos da visitare.

Le Rocky M. invece non mi hanno detto più di tanto... ma sono sincera, i panorami montani non mi fanno impazzire, era domenica e solo per raggiungere i punti panoramici ho impiegato una vita per tutti i turisti presenti. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! : Smile :

Ce ne sono di cose da vedere eh!

Io sono amante della montagna ma anche cose tipo:

la salita al Sandia Peak con la tramway m'attizza : Chessygrin : ora me la vado a vedere!

Il problema è che con il loop che ho fatto, che in linea d'aria sono quasi 6000km ma poi sappiano tutti che ne diventano 8000... : Chessygrin : , penso che sforerei il mese. Qualche rinuncia mi tocca farla a meno di prendere un volo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito ne faccio 8000 in 3 settimane :roll: ma faccio più visite generali che approfondite.

Per i miei gusti personali, non unirei la zona Nord con il New Mexico.

Yellowstone lo vedrei bene inserendo la parte del PacifNothwest (e arriverei a Seattle) :wink:

(io avevo fatto un tour particolare facendo Nevada+Yellowstone+SouthDakota)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un mio limite mentaleee?? : ahi :

Il New Mexico lo unirei con parti di Texas e Arizona (o altri stati del Sud ovest)

Yellowstone con la parte Nord (anche parzialmente Idaho, Montana, Wa, Oregon).

Non è l'unico viaggio che hai fatto/farai..vedrei meglio "circoscrivere" ...io sono contraria, di norma, ai voli interni (escluso se dalla costa est mi devo portare a ovest o viceversa).

Ragiono per "macro aree", ma è un fattore soggettivo. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dello stesso parere di Lisa per l'itinerario... sono talmente diversi e distanti...

Santa Fè mi è piaciuta parecchio, molto colorata e simpatica, gente piacevole, disposta alla chiacchiera.

Se comunque lo farai...

il Sandia's Peak è bello, ma la strada che sale su è davvero emozionante...

quando sono andato io il tram era chiuso e la strada innevata e con gli spazzaneve killer, ma davvero fantastica.

Non perdetevi il Bandelier, molto, ma molto suggestivo, così come il Chiricahua!

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso anche con 30 giorni il raggio d'azione è davvero troppo vasto

ad esempio ti chiedo, perchè la memoria con 15000 e passa utenti inizia a fare cilecca: il glacier np l'hai già fatto?

la ut 12 l'hai fatta? e se si come? io la percorsi in 5 ore da bryce a moab nel mio primo viaggio ma poi lennl'ultimo ho passato 5 giorni su questa strada scoprendo meraviglie come lower calf creek falls, la hole in the rock con i suoi slot canyons, devil's garden sempre sulla hole in the rock, il burr trail e la notom bullfrog

non sarebbe male inserire queste perle nel tuo viaggio se non le hai già fatte e magari evitare di scendere cosi a sud

edit: naturalmente anche il rocky mountains np visto che è ad un tiro di schiopo da denver

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi delle risposte.

In effetti è un giro lungo.

Forse mi conviene da LV tornare indietro verso il Colorado.

Si Derio anche io ho fatto la UT12 abbastanza velocemente, pure troppo tant'è che m'ha fermato la stradale. : Chessygrin :

Il Glacier mi ha sempre affascinato però leggo da anni che ormai i ghiacciai sono andati quasi tutti a farsi benedire e allora m'è scemato l'interesse.

Mi sa tanto che un SOLO giro per fare quello che mi sono perso nel primo viaggio non mi basterà! : Chessygrin :

Adesso ci rifletto su e rielaboro l'itinerario anche in base ai vostri preziosissimi suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi dare uno sguardo ai miei tre giorni al glacier trovi il diario in firma (2009 insieme ai parchi canadesi) anzi se t'interessano i ghiacciai prendi spunto da quel viaggio, se ci aggiungi yellowstone e grand teton........

Ok. : Thumbup :

Scopro adesso che alla fine ce l'hai fatta a convincere Patty... : Chessygrin :

Fate benissimo!! : Thumbup :

Non ancora ale! Ma ci sto lavorando! : Chessygrin :

Al limite ci vado da solo. Devo vedere Yellowstone! Devo vedere Yellowstone! Devo vedere Yellowstone!

L'ho detto che:

Devo vedere Yellowstone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...