Flus Inviato 10 Marzo 2013 Segnala Inviato 10 Marzo 2013 Ciao, sto cercando di farmi un' idea sul giro migliore tra las vegas e San francisco e vi chiedo aiuto ! Arrivo LV 12 agosto 13 agosto LV Poi dal 14 al 21 agosto?? Considerate che vorrei vedere prioritariamente il Grand Canyon e la Monument Valley, ed eventualmente andare a San Francisco gli ultimi due giorni, può essere fattibile?qual'E il giro migliore?? Grazie! [ Post made via iPad ] Cita
yalen86 Inviato 10 Marzo 2013 Segnala Inviato 10 Marzo 2013 Ciao, potresti presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 Non hai specificato da dove riparti per l'Italia... Las Vegas o San Francisco? in 7 giorni da Las Vegas ad arrivare a San Francisco è pressoché impossibile facendo anche il Grand Canyon. Io valuterei la gita in elicottero da Las Vegas per il Grand Canyon e un volo interno per San Francisco (visto che ci vogliono tre giorni pieni per visitarla). Cita
Flus Inviato 10 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2013 In realtà riparto da new york il 21 sera, pensavo a un volo San francisco-new york, o las vegas- new york. Si effettivamente forse e' un po' troppo.. Ma facendo dal 12 al 18 su las vegas, cosa si può vedere? Eventualmente potrei prendere un aereo dal 18 al 21 per San francisco? Grazie, vado a presentarmi! [ Post made via iPad ] Cita
yalen86 Inviato 10 Marzo 2013 Segnala Inviato 10 Marzo 2013 Se salti San Francisco.. in 7 giorni puoi fare un giro come questo (solo parchi): 1 Las Vegas 2 Las Vegas - Bryce Canyon 3 Bryce Canyon - Page 4 Page - Monument Valley 5 Monument Valley - Grand Canyon 6 Grand Canyon - Kingman (Route 66 con Oatman, Hackberry, Peach Spring). 7 Kingman - Las Vegas Alternativa: 1) Las Vegas 2) Las Vegas - Death Valley 3) Death Valley - Lee Vining 4) Lee Vining - Yosemite NP 5) Yosemite NP - San Francisco 6) San Francisco 7) San Francisco Alternativa (solo città e costa): 1) Las Vegas 2) Las vegas - Los Angeles 3) Los Angeles 4) Los Angeles - Morro Bay 5) Morro Bay - San Francisco 6) San Francisco 7) San Francisco. Un avvertimento... io non prenderei mai un aerero per un volo interno lo stesso giorno del volo intercontinentale di rientro... se non è un biglietto unico non vieni riprotetto Cita
Barby79 Inviato 10 Marzo 2013 Segnala Inviato 10 Marzo 2013 Sonod'accordo con Yalen, i giorni sono pochi e secondo me ti conviene fare un scelta tra Sfo e i parchi...io farei il primo itinerario proposto senza Kingman così fai una notte in più a Vegas :-) [ Post made via iPad ] Cita
Flus Inviato 10 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2013 Scusate credo di essere stata poco chiara..il tempo che mi rimane dopo la settimana a new york e' dal 12 al 21 agosto, forse potrei fare il primo itinerario con un paio di giorni a San francisco? Per il volo di rientro: la mia idea era partire da San francisco ( o las vegas) il mattino del 21 con arrivo intorno alle 16 a new york, il volo per Milano da new york e' alle 22. Troppo azzardato?? [ Post made via iPad ] Cita
yalen86 Inviato 10 Marzo 2013 Segnala Inviato 10 Marzo 2013 ma i voli ce li hai già?? Se non ce li hai già... io farei un multitratta: Italia- New York New York - Las Vegas San Francisco - Italia In questo modo non devi fermarti di nuovo a New York Se poi i voli ce li hai già... amen.. prendi un volo che arrivi almeno alla mattina a New York (un volo notturno).. altrimenti i tempi cominciano a stringersi fra l'arrivare, il ri-fare il check in reimbarcando le valigie, controllo passaporti ecc toglie veramente tanto tempo e io non rischierei mai di farlo l'ultimo giorno. I problemi sono oltre ai tempi già detti sopra.. anche un'eventuale ritardo o cancellazione del volo SFO-New york.. e in tal caso non ti riproteggerebbero sull'intercontinentale a meno che non sia un biglietto unico (ovvero prenotato come multitratta. Con quanto detto da Barby.. considera che Grand Canyon - Las Vegas sono tantissime ore di macchina. Kingman, oltre ad essere sulla Route66 è anche per spezzare la tratta. Cita
Flus Inviato 10 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2013 Bene grazie! Si i voli li ho già , perché costava meno fare un a/r su new york e due voli interni, che fare un multi tratta .. Devo decidere i voli interni.. La tua proposta mi piace molto, se per caso hai altri consigli (dove dormire ecc) sono tutta orecchie!! [ Post made via iPad ] Cita
yalen86 Inviato 10 Marzo 2013 Segnala Inviato 10 Marzo 2013 Sul dove dormire prova a dare un'occhiata nello Uotr Advisor: http://www.usaontheroad.it/viewforum.php?f=21 Praticamente scorri nei vari Stati e guarda i luoghi di tuo interesse. Se scegli l'itinerario dei parchi.. dai la priorità agli alberghi dentro i parchi perché i posti vanno via come caramelle (e sono anche più cari.. ma almeno eviti di dover sospendere le visite due ore prima per andare all'albergo che è lontano minimo 100 km). Cita
Barby79 Inviato 10 Marzo 2013 Segnala Inviato 10 Marzo 2013 se non ho capito male hai solo il volo x ny...se è così a questo punto ti consiglierei di restare ad est!! [ Post made via Mobile Device ] Cita
acfraine Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 12 las vegas 13 las vegas 14 las vegas-zion 15 zion-bryce 16 bryce-capitol reef 17 capitol reef-monument valley 18 monument valley-page 19 page-grand canyon 20 grand canyon-route 66-las vegas 21 las vegas-italia questo per un tour solo parchi altrimenti togli qualche parco come zion (molto a malincuore) e capitol reef e metti due notti a san francisco che però per me sono poche considerando anche il volo interno, io resterei sul primo itinerario per poi fare la prossima volta un bel giro della california con san francisco, los angeles, san diego e la costa Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Con una decina di giorni resta a est, arrivando fino all'Acadia e includendo nel giro Cape Cod e Boston Cita
Flus Inviato 11 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Ahh, lo so forse avrebbe più senso fermarsi a est, perche' e' come dici tu, ho il volo a/r per new york , e due settimane di vacanze, di cui appunto una vorrei stare a new york. E' solo che come prima volta negli states (e chissà poi quando ci torniamo) mi sembrava che i parchi non si potessero perdere...ma cosa mi consigli Dell est?? [ Post made via iPad ] Cita
yalen86 Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Le Cascate del Niagara, Boston, Cape Cod e il New England con l'Arcadia NP. Altrimenti considera un giro con Washington, Philadelphia, Amish County e Cascate del Niagara. Cita
pandathegreat Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Anche nell'est puoi trovare parchi e natura e secondo me ha più senso fare quelli in una settimana... Tutta la costa del Maine, Niagara, Cape Cod... meritano davvero! dai un'occhiata ai diari! e chissà poi quando ci torniamo tra la 1° e la 2° volta lasciai passare 10 anni... ora faccio i salti mortali, ma non lascio passare tanto tempo! Cita
Flus Inviato 2 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2013 Ciao, aggiornamento rispetto al percorso di viaggio scelto: 14 agosto Las Vegas- Zion- Page 15 agosto Page 16 agosto Page- Monument V.- Mexican Hat 17 agosto MexicAn Hat - Moab in giornata 18 agosto mexican Hat - Grand Canyon ( pernotto a Willimas) 19 agosto Williams- GC- Williams 20 agosto Williams - Phoenix (aereo ore 23.40 per new york) Che dite? Consigli? Williams l ho scelto semplicemente perché costa troppo dormire nel GC (..) Volevo chiedervi anche un paio di cose: - a New York arriveremo alle 7 del mattino, con il volo di rientro Italia alle 22. Secondo voi c'è modo di lasciare valigie e farsi un altro giro a new york?? - ma i Canyon sono pericolosi per incontro di serpenti, tarantole, ecc? Cioè ho letto che ci sono, ogni tanto si vedono pure, però è successo mai qualcosa a qualcuno di voi viaggiatori? Scusate forse la domanda e' scema.... Grazie!! [ Post made via iPad ] Cita
yalen86 Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 Las Vegas - Zion - Page mi sembra impossibile.. e ti perdi pure il Bryce. Moab è impossibile inserirlo in quanto ha bisogno di 2 giorni pieni. Non mi piace come itinerario... Ma tu arrivi a Las Vegas quando? il 14 o il giorno prima? Se arrivi il giorno prima farei così 14 Las Vegas (partenza ore 8) - Hwy9 - Bryce Canyon (arrivo ore 15, trail nel Canyon, notte a Tropic) 15 Bryce Canyon - Page (partenza ore 7, arrivo ore 10 visita di Horseshoe Bend e Antelope Canyon) 16 Page - Monument Valley (pernotto a Mexican Hat) 17 Monument Valley - Grand Canyon (pernotto a Tusayan) 18 Grand Canyon - Williams - Flagstaff - Sedona 19 Sedona - Apache trail - Phoenix 20 Phoenix Non farei mai un trasferimento in auto il giorno che si deve prendere un aereo... anche se è la sera tardi.. la sfiga è sempre dietro l'angolo Cita
acfraine Inviato 3 Aprile 2013 Segnala Inviato 3 Aprile 2013 guarda che il pesce d'aprile si fa il primo di aprile mica il 2? tornando seri, ti fai da LV a page passando appena per zion e saltando del tutto il bryce, uno dei parchi piu affascinanti dell'ovest americano. ma la cosa che assolutamente non funziona è moab in giornata da mexican hat, cosa intendi vedere in quella mezza giornata? intorno alla città ci sono 3 parchi favolosi come arches, canyonlands e deadhorse point oltre alla ut 128 per non parlare della potash road, per visitare bene la zona ci vogliono dai 2 ai 3 giorni Cita
Flus Inviato 3 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2013 Ah ok, quindi valutazione pessima della mia proposta... Che ne dite di questa alternativa se no: LV (si arrivo il giorno prima) - Zion - Kanab (sono poco più di 300 km mi pare fattibile) Kanab-page- Kanab Kanab - Moab Moab Moab- mexican Hat MHat- GC- Williams Williams - Phoenix Un po' meglio? Il fatto e' che vorrei vedere sia Page con Antelope, Lake Powell, ecc e anche Moab Che giro fare con queste due mete? E rispetto a quelle altre mie due domande? Ne avrei anche un'altra ...lo so, un po' improponibile..ma: e' possibile spedire qualcosa dagli states in Italia via posta aerea, tipo acquisti vari, ecc, senza spendere una fortuna?? Grazie ! [ Post made via iPad ] Cita
Barby79 Inviato 3 Aprile 2013 Segnala Inviato 3 Aprile 2013 Ma il volo da phoenix l'hai già preso? In così pochi giorni devi per forza rinunciare a qualcosa e anche se a malincuore io direi Moab...come ti ha suggerito Acfraine ci sono troppe cose da vedere e un solo giorno serve a poco! [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.