Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
(Twilight 5.30 sunrise 5.59)

: hmm : mi spieghi cosa significa esattamente? fino ad ora mi sono calcolata tutte le albe sull'orario "sunrise" ma ora che vedo Twilight mi viene il dubbio.. quanto prima occorre essere in un posto per godersi l'alba (senza farla proprio dal primo minuto della fase buio/luce)?

• Risposte 357
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

oddio, ho sempre creduto che twilight (a parte il nome di una saga di vampiri pallidi come l'alba) si riferisse alla blue hour prima e dopo alba e tramonto rispettivamente.

poi alba è proprio quando appare il sole.

la foto della monument che gira nel banner qui sopra secondo me è fatta poco prima dell'alba.

quindi sì, dovresti essere già là alle cinque e mezzo. quindi uscire dall'hotel prima delle cinque. per questo temo di non farcela :o

• 2 mesi dopo...
Inviato

Rieccomi..... ;)

Riposto qui quanto chiesto nel topic sulle assicurazioni: dopo un po' di assenza dal forum mi eto dimenticata la regolina di postare le mie domande nel MIO topic ... :P

sto per stipulare l'assicurazione, Mondial.

ora, ecco il quesito:

quando ho acquistato i bglietti aerei ho integrato con assicurazione:

ANNULLAMENTO

5.000 € / Assicurato / sinistro

50.000 € per prenotazione/acquisto

20% dell’importo del viaggio escluse le imposte per singolo Assicurato

2.-PERDITA DEL VOLO

50% importo del biglietto.

25.000 € / prenotazione/acquisto

SENZA FRANCHIGIA

3.-INADEMPIMENTO DELLA COMPAGNIA AEREA

25.000 € / prenotazione/acquisto

30 € / Assicurato

4.-RITARDO DEL VOLO

30 € / Assicurato per ogni periodo di 2 ore, 150 € / Assicurato

SENZA FRANCHIGIA

come dovrei integrare secondo voi? Global Care o All Inclusive?

La Travel Cancel non mi serve perchè sufficientemente coperta dall'ass volo?

thanx!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Io farei solo la Care: per l'annullamento sei coperta, e la All inclusive, a fronte di un prezzo sensibilmente maggiore, ha in più - se non ricordo male - solo gli infortuni in volo e l'assicurazione bagagli... :???:

Inviato

I bagagli nn sono assicurati in nessun modo con il vettore aereo?

Cmq mi confermi che la Travel Cancel nn seve proprio? Nn mi é chiaro se comprende cose giá inserite nella all inclusive o se serve per coprire anche spese giá sostenute (hotel, etc...)

Inviato

No, la Travel Cancel copre solo le spese sostenute non rimborsabili (volo ed eventuali hotel non cancellabili), ma se ho capito bene per quelle dovresti già essere coperta.

La compagnia aerea rimborsa il bagaglio (ovviamente se ne è responsabile), ma limitatamente a un valore forfettario, in genere non altissimo.

Inviato

Secondo me la All Inclusive costa troppo per quel (poco) che offre: ma sono mesi che non controllo i costi, magari li hanno abbassati. Un'altra assicurazione annullamento invece rischia di crearti più pasticci di quanti non ne possa risolvere!

Inviato

applicando gli sconti (16%), costano:

CARE: 260€ (PER 2)

ALL INCLUSIVE: 362€ (per 2)

per 50€ in + a testa mi sa che andrò per la ALL, in questo modo avrò una doppia assicurazione sul bagaglio che nn fa mai male.. ho appena letto il live di Ferdero e le sue disavventure col bagaglio, quindi ammetto che questo mi sta influenzando nella scelta : Blink :

quindi preferisco sperare di buttare nel cesso +50€ piuttosto che poi pentirmene in caso di sfiga suprema (che aleggia fin troppo in questo ultimo periodo)

Inviato

No, i premi rimangono gli stessi : Chessygrin : .

In caso di sinistro puoi richiedere il risarcimento anche ad entrambe, ma ovviamente non puoi superare il valore complessivo del danno (ovvero, se il danno è 100, puoi chiedere 50 e 50, non 100 e 100): per questo ti dicevo che secondo me un'ulteriore assicurazione crea più pasticci di quanti ne risolva! : hands :

Inviato

avendo sempre preso a parte l'assicurazione relativa al viaggio + bagaglio, con la mondial ho sempre e solo fatto la care

come dice Ale non puoi mai sommare due rimborsi per lo stesso sinistro

Inviato

Ciao, discutendo nel topic di un altro utente di noleggio auto mi è venuto un dubbio atroce. Ho recentemente fatto un upgrade al Grand Cherokee, convinta che fosse in automatico un 4X4.. Nell'altro post Giaco mi diceva invece che nn è detto.

Ora mi chiedo, ma come faccio ad assicurarmi un 4x4? Ho controllato enoleggio e nn da' l'indicazione 4x4 tra le opzioni dell'auto..quindi come faccio ad essere sicura di avere quello che mi intessa? Come forse ricorderete ho deciso di inserire la Potash nel mio itinerario e nn vorrei rinunciarci causa auto.. Mi aiutate a chiarire le idee?

Inviato

In realtà, purtroppo, non c'è alcun modo, non puoi farlo: l'unica agenzia di noleggio che garantisce (a caro prezzo, ovviamente) un modello esatto è la Hertz. Per le altre devi solo tenere incrociate le dita e sperare che quando arrivi in agenzia ci sia qualche 4x4 disponibile... : Blink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...