Vai al contenuto

Consigli pianificazione giro grandi parchi dell'ovest

Messaggi raccomandati

• Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Toglierei, come han detto poco sopra, un pernotto a Yosemite in favore di Capitol Reef, anche solo per spezzare la tratta Bryce Canyon - Moab in cui hai da goderti anche solo la strada che percorri!

Inviato

Eccolo

1-2-3-4 agosto) San Francisco pernotto 4 notti

5 agosto) San Francisco-->Yosemite (pernotto 1 notte) 400Km [4ore,51min]

6 agosto) Yosemite-->Lee Vining (pernotto 1 notte) 153Km [2ore,36min]

7 agosto) Lee Vining-->Bodie-->Death Valley [Furnace Creek] (pernotto 1 notte) 466Km [5ore,28min]

8 agosto Furnace Creek-->Las Vegas (pernotto 2notti) 190Km [2ore,12min]

10 agosto) Las Vegas-->Zyon national Park (pernotto 1 notte) 269Km [2ore,48min]

11 agosto) Zyon National Park--> Bryce Canyon (pernotto 1 notti) 139Km [1ora,56min]

12 agosto) Bryce Canyon-->Capitol Reef (pernotto 1 notti) 181Km [2ore,32min] no autostrada (UT-22 e UT-24)

13 agosto) Capitol Reef-->Moab (pernotto 2 notti) 246Km [2 ore,36min] (UT-24 I-70 US-191)

15 agosto) Moab-->Monumet (visita in giornata)-->Mexican Hat (pernotto 1notte) 201Km [2ore,11min]

16 agosto Mexican Hat (alba sul parcheggio del View Hotel)-->Page (pernotto 1notti x visita Glen canyon) 229Km [2ore,24min]

17 agosto) Page-->Grand canyon (pernotto 1 notte) 223Km [2ore,38min]

18 agosto) Grand Canyon-->Kingman (pernotto 1 notte) 280km [5ore,00min] no autostrada

19 agosto) Kingman--> Los Angeles (pernotto 2 notti) 514Km[4ore,52min]

21 agosto) agosto (ritorno a casa)

così va molto meglio ragazzi avete proprio ragione spezzare la tratta Bryce-->Moab è perfetto,mi posso riposare senza guidare troppo,almeno per quella tappa,solo che con un pernotto solo defvo pedalare come un pazzo,arrivi la mattina fai un trail,tramonto,albergo e vi altro trail la mattina e guidare verso la nuova destinazione : Eeek : azzz speriamo di farcela :grin:

Un dubbio,mi è stato suggerito di arrivare da Yosemite a Lee Vinig, pernottare lì,la mattina seguente molto presto risalire a Bodie e poi dirigersi A Furnace Creek ma sono 466Km!!!!! non è una tappa un pò impegnativa secondo voi??? E' meglio fare Yosemite-->Bodie-->pernotto a Bishop poi il giorno seguente Furnace Creek???

Grazie infinite come sempre : Chessygrin :

Inviato

Ciao Max,cosa è esattamente la Valley Of Gods???

E' vicino a Mexican Hat???

Si in effetti non credo che all'alba sarò sul terrazzo del View ma volevo fare un trail a piedi Nella Monument e da quello che ho capito i Trail partono da lì.

Cosa mi consigli a proposito di:

1) Yosemite-->Bodie(visita in giornata)--Bishop(pernotto)-->Furnace Creek

2) Yosemite--Lee Vining(pernotto)--> Bodie--> Furnace Creek

Inviato
Ciao Max,cosa è esattamente la Valley Of Gods???

Qua rischi il ban dai moderatori, ti va bene che io son solo Guida! :cool:

Ti linko una pagina del mi odiario con la Valley of the Gods, che è una Monument Valley in miniatura dove sei praticamente isolato dal resto del mondo (mentre nella Monument sei a Rimini a ferragosto...).

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?p=330870#p330870

Inviato

Sorry!!! : ahi ::oops:: Chessygrin :

Ci sono troppi imput da calcolare ed ho l'hard disk intasato :grin: ...

Allora alba alla valle dei Gods e poi terrazza the View per classico trail...

Osta però vedo che la strada per la valle dei Gods è sterrata io non avrò il fuoristrada come avevi tu ma una compact credo :???:

Inviato

La Valley of the Gods è tanto sterrata quanto la Monument Valley: la prima ha qualche dosso e la seconda è di terra battuta (tranne i primi tornanti che fanno cagare); ed anche la Moki Dugway (che farai immagino) è sterrata...

Se non ha piovuto immediatamente prima o nel frattempo che sei lì non dovresti aver problemi per nessuna delle due, ho tranquillamente visto delle compatte fare entrambe!

Inviato

Ciao scusate mi assale un dubbio,( sto prenotando i parchi dopo aver prenotato 2 città) quando parto da San francisco volevo fare un salto a vedere i vari Google,Facebook e così via lungo la strada per arrivare poi allo yosemite,diciamo che arrivo allo yosemite sulle 15-16pm (almeno spero partendo presto da San Francisco dopo aver ritirato la macchina e mangiando per strada) faccio in tempo a vedere qualcosa dormire nella valle e la mattina dopo vedere qualcos'altro e partire alla volta di Bodie per poi pernottare a Bishop,contando che facendo Yosemite-->Bodie-->Bishop sono 372km (5 ore,29min)??

O è meglio dormire a lee vining e la mattina dopo andare a bodie per poi dirigersi a furnace creek 466km (5ore,25min) un'altra tappona insomma!!!!!

Mi sfugge come posso organizzarmi allo yosemite in una notte sola di pernotto contando che arrivo alle 16 diciamo di pomeriggio... :???:

Come posso vedere la sequoia a Mariposa,il Glacer Point e yosemite at the falls con solo così poco tempo???? :shock:

Inviato

se arrivi alle 15 a yosemite vai direttamente a Mariposa grove poi tramonto a Glacier Point e pernotto...il giorno dopo mattinata nel parco e primo pomeriggio partenza x lee vining...ti sconsiglio il pernotto a Bishop!!

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Ciao Barby,dici che ce la faccio se arrivo alle 15-16 ad andare alla sequoia a Mariposa e vedere il tramonto a Glacer?

Ancora non ho studiato i percorsi da fare e se prendere le navette o meno.

Come mai no pernotto a Bishop??

Certo è più comodo da Lee Vining la mattina presto dopo il pernotto visitare Bodie e poi scendere a Furnace Creek anche se è una bella tappina 466km (5ore,25min) e si arriverà a mezzogiorno nella death : Eeek :

: Chessygrin :

Inviato

Ciao ragazzi ho avuto un piccolo ripensamento,siccome sto spendendo una barca di soldi per dormire nei parchi per saltare almeno una tappa pensavo di andare direttamente dal Bryce a Moab mettendo un giorno in più (e quindi fare 2 notti) allo Zion che credo meriti.Qualcuno mi aveva suggerito di spezzare da Bryce a Moab a Capitol Reef perchè la strada è lenta ma secondo voi è fattibile Bryce-->Moab senza ammazzarsi?

Inoltre altra domandina, a Las Vegas pensavo di pernottare al famoso Hotel Bellagio,non tanto per fare il fenomeno quanto perchè un lusso ad un prezzo relativamente accessibile è difficile trovarlo,qualcuno ci è stato??

Grazie

: Chessygrin :

Inviato

E il parcheggio quanto costa al Bellagio??

Inoltre Secondo voi è meglio fare 2 notti allo Zion saltando Capitol Reef o una notte allo Zion ed una a Capitol Reef per spezzare tra Bryce e Moab??

Inviato

Personalmente non farei Bryce Canyon - Moab in una tappa sola perchè la strada è spettacolare... io comunque non ho fatto ne' Moab e nemmeno Capitol Reef quindi ti posso solo parlare della strada!

Allo stesso modo ti posso dire che due giorni allo Zion sono una figata perchè puoi affrontare un bel trail tosto (Observation Point o Angels Landing ad esempio) ed avere il pomeriggio per rilassarti nelle acque del Virgin River!

Inviato

Ciao ragazzi,sto prenotando tutte le tappe al momento ho fissato SanFrancisco,DeathValley,Grand Canyon,Los Angeles,mi manca tutto il resto che è tanto,il problema è che essendo da solo sto spendendo una cifra molto alta e per di più in alta stagione,pensavo di calare un pò le spese tra virgolette cercando di soggiornare fuori dai parchi tipo lo Yosemite ad esempio,che ne dite si fa lo stesso con la macchina tipo arrivi da San Francisco vai subito a mariposa poi torni indietro fino a Oukhurst dormi e poi la mattina rientri allo yosemite fai qualche trail e prosegui per Lee Vining?

Cioè, che si fa è normale credo ma posso fare così con tutti i restanti parchi?

Si riesce a fare i trail ugualmente con tutti questi spostamenti in macchina o è al limite delle possibilità umane :lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...