Vai al contenuto

Consigli pianificazione giro grandi parchi dell'ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

Oakhurst va benissimo! E' vicinissimo a Mariposa Grove e come hai detto tu, arrivando da Sfo vai dritto alle sequoie, poi tramonto al Glacier point con cena a sacco :-)

[ Post made via iPad ] iPad.png

• Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sulla tappa Moab-Bryce ti consiglio anch'io di spezzarla a Capitol Reef, anche perchè la zona è veramente bella da vedere.

Quando arrivi a Moab di poi ti consiglio di allungare un pochettino la strada (uscire più avanti) ed arrivarci da Nord lungo il Colorado River, la vallata è bellissima in quella zona.

Sul Bellagio è il top non c'è nulla da dire, se riesci camere con vista sulle Fontane se ci riesci - ci sono poche cose più belle della vita, e per il resto... c'è Mastercard : Thumbup :

Inviato

Se posso... se vuoi star più basso con i prezzi piuttosto non prendere il Bellagio e cerca di star più vicino possibile ai parchi visto che vuoi fare anche le escursioni; onestamente se vai da solo non credo neanche che le guarderai le finestre per le fontane.

Prendi un hotel meno caro e tanto poi ci puoi entrare lo stesso a farti un giro.

Per il resto, considera i KOA che mediamente in quella zona con 50$ ti danno la kabin.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi ci siamo quasi,sto prenotando l'auto.

Ho letto bene di Alamo e voglio fare con loro solo che in città a San Francisco ci sono solo economy ed io voglio una compact,mi sa che devo andare in aeroporto a prenotarla con la bart la mattina della partenza da San Francisco verso Yosemite che dite?

Inoltre siccome parto per casa da los Angeles alle 9 di mattina mi sa che riconsegno la macchina il giorno prima di partire da Los Angeles verso casa e raggiungo l'aeroporto con un bus la mattina presto cosa ne pensate? Se ci sono imprevisti alla mattina durante la consegna rischio di perdere il volo,solamente che l'ultimo giorno come giro a Los Angeles,si può coi mezzi o è impossibile???

Ancora una cosa se prenoto con alamo .com e aggiungo la roadside assistance protection sto a posto? Dal sito .com vedo solo CDW e Extended protection incluse ma non le altre tasse di noleggio,il sito .it invece dice che c'è il pacchetto full inc ma non capisca cosa include....

Ma se dovessi annullare la prenotazione con alamo c'è una penale o delle tasse da pagare???

Grazie a tutti

Inviato

Ho letto bene di Alamo e voglio fare con loro solo che in città a San Francisco ci sono solo economy ed io voglio una compact,mi sa che devo andare in aeroporto a prenotarla con la bart la mattina della partenza da San Francisco verso Yosemite che dite?

Noleggiare in città è più comodo, ma in aeroporto è c'è molta più scelta, io andrei direttamente in aeroporto.

Inoltre siccome parto per casa da los Angeles alle 9 di mattina mi sa che riconsegno la macchina il giorno prima di partire da Los Angeles verso casa e raggiungo l'aeroporto con un bus la mattina presto cosa ne pensate? Se ci sono imprevisti alla mattina durante la consegna rischio di perdere il volo,solamente che l'ultimo giorno come giro a Los Angeles,si può coi mezzi o è impossibile???

Ti conviene comunque riconsegnarla la mattina al noleggio (sono aperti 24h): una volta lasciata l'auto prendi la navetta gratuita della Alamo che ti porta direttamente al terminal da cui parti.

Ancora una cosa se prenoto con alamo .com e aggiungo la roadside assistance protection sto a posto?

Ma se dovessi annullare la prenotazione con alamo c'è una penale o delle tasse da pagare???

https://alamo.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/1794/kw/reservation

Inviato

Grazie Al3cs per la tua pronta risposta.

Scusa se chiedo ancora ma siccome sono solo in questo viaggio cerco di preparare tutto bene,xchè se succede qualcosa là essendo da solo le cose si possono complicare.

Quando vado sul sito alamo .it mi dice che il certificato di protezione del sito non è verificato mentre sul sito .com non mi dice nulla,inoltre hoo provato a chiamare il numero di telefono del sito .it ma il numero sembra inesistente,fa uno squillo e cade la linea...

Cosa mi consigli, il .it o il .com??

Ma ci vuole molto a riconsegnare l'auto?

Perchè sennò rischio davvero di perdere il volo se devono stare li a guardare se ci sono graffi o altre cose.

Inviato

Io ho sempre prenotato sul .com, ma più che altro perché mi è sempre costato meno e non richiede la carta di credito per la prenotazione!

Hai provato a controllare il prezzo su driveusa.de ? Ti permette di scegliere direttamente Alamo, ed ha prezzi molto competitivi!

Inviato

Fatto prenotazione auto effettuata.

Consegnerò l'auto all'eroporto di Los Angeles la mattina della partenza anche se ho un pò paura di imprevisti,sono a circa 20min o poco meno di macchina dall'aeroporto ( a detta di Google maps) però la strada a parte la freeway è costellata di semafori + il tempo di riconsegna ce la farò??

Ho messo come orario di riconsegna le 6:30 del mattina in quanto ho l'aereo alle 9:30...

Speriamo bene!!!!! Che dite???? :shock:

Inviato

Basta che arrivi prima a consegnare la macchina e non vedo il problema!

E poi il fatto che tu sia solo non ti complica un bel niente... che problemi puoi avere da solo piuttosto che in compagnia per la macchina o per cose varie? Vai tranquillo e goditela!

Inviato

Grazie ragazzi,le vostre parole mi confortano.

Hai ragione Max che sia solo o meno in quanto a macchina per la mattina del rientro dice poco, io penso se succede qualche tamponamento o qualcosa ( chiaramente corna a non finire) ed io che devo partire la mattina stessa,allora si sono complicazioni,comunque speriamo bene!!

Spero anche di non stancarmi troppo a guidare da solo e a fare guida-trail-pernotto-guida trail-pernotto ...ecc per 20 giorni di fila : Chessygrin : e a pernottare solo una notte in alcuni posti,questa è un pò di tensione prima della partenza dopo quando sei in ballo devi ballare ma il pre-viaggio lascia ancora molte perplessità e chi è partito "da solo" la prima volta per questo viaggio ( e siamo molto pochi a quanto vedo dai post sono tutte coppiette o famiglie o gruppi di amici) lo sa benissimo : Wink :

Inviato

Grazie Panda spero sia davvero così : Chessygrin : .

Io ho noleggiato una compact,penso che possa andare per fare un tour dei parchi come è nel mio programma che ne dici?

Ospite anonimo
Inviato

se siete in due potete prendere una intermediate o full size il costo varia poco e viaggiate un pelino più comodi

Ospite anonimo
Inviato

ah scusa non avevo letto, be allora si, cosi risparmi anche sul carburante

Inviato
Grazie Panda spero sia davvero così  : Chessygrin : .

Io ho noleggiato una compact,penso che possa andare per fare un tour dei parchi come è nel mio programma che ne dici?

io quest'inverno avevo una intermediate SUV...

essendo da solo e dovendo fare un sacco di miglia, ho preferito avere un'auto più comoda... e per la verità mi ci sono trovato benissimo.

Inviato

Ciao ragazzi sto pianificando le rotte con Microsoft Street&trips.

Quasi tutte le tappe ho messo come preferenza le autostrade o superstrade,quelle veloci insomma ma tipo da Bryce a Capitol Reef mi sembra che qualcuno mi abbia suggerito che è moto più bella percorrere Jhons valley Road (22) poi la 62 e poi la 24 fino a Torrey,è possibile o me lo sono inventato??

Ma ci sono altre strade che è più bello vedere senza fare le Highway? (Capisco che sarebbe bello farle tutte ma per motivi di tempo e per arrivare in tempo come precauzione, vi chiedo quali sono le più scenografice che vale la pena fare considerato il giro di tutti i parchi che faccio).

Grazie :grin:

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,finalmente il momento si avvicina tra una settimana sono negli States per la prima volta di una serie credo e spero : Chessygrin : .

Il mio primo on the road completamente in solitaria con i suoi pro e i suoi contro,nel bene e nel male,conoscerò nuove persone,vedrò quello che rincorro sempre in ogni viaggio e cioè la natura,essere da soli in mezzo alla natura,guidare per quelle strade sconfinate in compagnia di tanti classici alla radio sarà una esperienza unica e formativa,lontano anni luce dalla routine di tutti i giorni,dalla maleducazione stradale,e da tante cose boriose tipicamente italiane per tuffarsi nello stile rustico e reale degli States.

Il corpo è qua ma la testa è già là!!!!! : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...