Vai al contenuto

Consigli pianificazione giro grandi parchi dell'ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!!

Come da consiglio apro questo topic per esporre le mie tappe di viaggio per capire con voi se sono fattibili,se ci sono consigli che possono aiutarmi a pianificare al meglio questo viaggio.

1 agosto Italia-->San Francisco

1-2-3 agosto) San Francisco pernotto 3 notti

4 agosto) San Francisco-->Yosemite (pernotto Yosemite 2 notti)

6 agosto) Yosemite-->Bodie (visita in giornata)--> Mono Lake (visita in giornata)-->Lone Pine (pernotto 1 notte)

7 agosto) Lone Pine-->Death Valley (visita in giornata)--> Las vegas (pernotto 1 notte)

8 agosto) Las Vegas-->Zyon national Park (visita in giornata)--> Bryce Canyon (pernotto 2 notti)

10 agosto) Bryce Canyon-->Page (visita Lake Powell e pernotto 1 notte)

11 agosto) Page-->Moab (pernotto 2 notti)

13 agosto) Moab-->Monument Valley (pernotto 1 notte)

14 agosto) Monument valley-->Grand canyon (pernotto 2 notte)

16 agosto) Grand Canyon-->Kingman (pernotto 1 notte)

17 agosto) Kingman--> Los Angeles (pernotto 2 notti)

19 agosto) Los Angeles-->San Francisco (pernotto 2 notti)

21 agosto) volo ritorno

Ho notato però che i voli per San Francisco e ritorno dallo stesso costano più che fare andata su Los Angeles e ritorno da San Francisco,se fosse accreditata anche da voi questa seconda opzione dovrei rivedere un pò le cose partendo da Los Angeles e fare forse il giro al contrario indicativamente Grand Canyon-->Monument Valley-->Moab-->Bryce-->Zyon-->Las vegas-->Death Valley-->yosemite--> San Francisco,ma sinceramente preferirei il primo giro.

Attendo i vostri preziosi consigli.

Grazie a tutti

: Chessygrin :

• Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao! secondo me 2 notti al bryce e al grand canyon sono troppe..ti basta un pernotto.

ti consiglio una notte dentro la death

e 2 notti a las vegas..(almeno 2 notti!!! :grin: )

Inviato

ciao lele! eccoti qui :)

allora, piu o meno come dice valebiz

- Per yosemite può bastare un pernotto

- ti consiglio la notte nella death, cosi puoi visitarla nelle ore migliori e goderti alba/tramonto

- bryce, assolutamente un pernotto, due sono troppi. Il giorno recuperato puoi dedicarlo allo Zion

- Per il GC, se non vuoi fare trails particolari e scendere verso il colorado un pernotto è sufficiente.

- Potresti spezzare la tappa sulla costa con un pernotto a morro bay o san simeon.

- I giorni recuperati potresti distribuirli a san diego (almeno 2 pernotti meglio 3) o aggiungendo un pernotto a las vegas (fidati di me, mettine almeno 2 : Wink : )

Ciao Valebiz,dove esattamente dentro la death??

In che paesino???

Un'altra cosa secondo te Lone Pine,Kingman e Page sono tranquilli come paesini per pernottare?

: Smile :

Nella death si intende in una delle strutture del parco (fournace creek, stovepipe ecc,...)

i paesini che hai nominato sono perfeti per pernottare e strategici per le zone che dovrai visitare.

Inviato

Kurt ha detto tutto quanto c'era da dire : Wink : rispondo alla tua domanda sui voli: solitamente l'andata su una città ed il ritorno da un'altra costano la stessa cifra o comunque ci può essere una piccolissima differenza. Ti consiglio di andare nei vari motori di ricerca e di selezionare l'opzione "multicity" o più destinazioni etc etc

Inviato

quoto kurt!!

secondo me potresti fare andata su san francisco e ritorno da un'altra città (los angeles o san diego)così il giro ti viene davvero comodo..

anticipata da criscorpione!!

Inviato

Grazie Kurt : Chessygrin .

Per il Bryce mi avevano detto che era troppo bello per stare solo un giorno così ho pensato a due,per il Grand Canyon in effetti ero indeciso se uno o 2,la mia intenzione è fare i trails principali non quelli troppo ricercati ma non ho ancora studiato bene tutti i view point dei vari parchi. Per yosemite pensate che possa bastare solo una notte anche se c'è da vedere un pò di roba e soprattutto se dovrò pernottare fuori dal parco (come credo) perchè non ho ancora prenotato??

L'idea era quella di trascorrere le notti all'interno dei parchi, ma oramai credo si atroppo tardi (so per certo che al View nella Monument non ci sono già più posti) perchè fuori dovrei fare diversi km andata e ritorno per dormire anche solo una notte.

Voi avete pernotatto fuori dai parchi??

Inviato

Si ho visto delle foto, Mexican Hat è davvero carina speriamo solo sia ancora possibile pernottare mi scoccerebbe andare a Kayenta, appena ho il biglietto in tasca mi butto a capofitto a prenotare auto e hotel .

Voi prenotate con booking? So che le tariffe di booking non comprendono il 10-15% di tasse : Eeek :

Inviato

Grazie criscorpione.

Non è meglio prenotare all'interno dei parchi direttamente dai loro siti e i mothel o gli hotel nelle città con booking o altri?

Anche se mi hanno detto che booking è il più sicuro : Smile :

Inviato

per quanto riguarda gli hotel all'interno dei parchi alcuni sono gestiti da xanterra.com ed è possibile prenotarli soltanto attraverso il sito xanterra! per le città io normalmente do un'occhiata ai vari motori di ricerca compreso anche i siti dell'hotel e prenoto dove costa meno : Wink :

Inviato

So che hai letto il mio diario, quindi sai che io ho pernottato fuori sia a yosemite (oakhurst) che alla monument (mexican hat). Mentre mi sento di consigliarti pienamente il secondo (ti mangi pure una bisteccona con i fiocchi :cool: ) ti sconsiglio vivamente il primo, perchè è un po fuori strada. Io poi a yosemite ci sono arrivato molto molto stanco e fare tutti quei km di sera mi è pesato non poco.

Per le prenotazioni, in usa abituati a parlare di prezzi tasse escluse, perchè queste dipendono dallo stato. Cri ti ha dato un po di siti da cui prenotare, io cmq in genere vado sempre su booking, anche se per il prossim viaggio ho prenotato molti b&b e l'ho fatto direttamente dai loro siti.

Per le prenotazioni nei parchi utilizza xanterra, e cerca di farlo il prima possibile.

Altra cosa: valuta tu se fare andata e ritorno diversi o se fare un loop. Nel primo caso risparmieresti dei giorni ma ti perderesti la costa. Io ho fatto cosi, e sinceramente non lo rifarei, perchè so che la costa è stupenda e non so se e quando riuscirò a farla in futuro : Sad :

Inviato

Ho letto velocemente i consigli che ti hanno dato, spero di non fare ripetizioni...

Il tuo itinerario mi piace molto, non deve essere stravolto, però farei un cambiamento: dopo bryce, a mio avviso, ti conviene andare a Moab attraversando la UT 12/24 e poi andare alla Monument (con tutto quello che la circonda...moki dugway, muley point, valley of gods) e poi page, grand canyon, ecc ecc

2 notti al grand canyon te le sconsiglio almeno che tu non abbia intenzione di fare molte cose oltre alla classica visita dai view point. Anche Yosemite, se non vuoi fare alcuni trail particolari, potrebbe bastare un pernotto.

Per la death valley anche io ho fatto come te, facendola in giornata, ma ti becchi le ore più calde della giornata per la visita. Se invece dormi dentro al parco (furnace creek) ti puoi vedere tramonto e alba nei punti più belli e prima che venga un caldo soffocante.

Le giornate recuperate non ti preoccupare che ti troviamo noi cosa fare! :grin:

Inviato

faccio un giro molto simile più o meno nello stesso periodo.

credo proprio che allo yavapai lodge al grand canyon ci sia ancora posto.

guarda sul sito di xanterra, anche per la prenotazione a furnace creek se intendi dormire nella death valley.

io ho preferito dove possibile prenotare direttamente dai siti degli alberghi.

a bryce erano già pieni i tre alberghi più vicini e ho trovato posto al bryce canyon inn che ha buone recensioni anche qui.

era la notte di sabato 9 agosto, forse per via del fine settimana era così pieno.

Ah, per i voli io ho risparmiato un po' (siamo in quattro, due adulti e due bambini) a volare con BA facendo andata e ritorno su Los Angeles. si parla di trecentoerotti euro in quattro. (quindi per un singolo magari non cambia molto e vale la pena).

Comunque se le tue date sono minimamente flessibili ti consiglio di trovare e fissare i voli, poi passi alla definizione precisa dei giorni anche a seconda di dove trovi posto nei parchi. io ho sfalsato di un po' il piano iniziale per pernottare a the view che il giorno dopo era pieno.

Inviato

Ciao rute66 : Chessygrin : hai perfettamente ragione dal Bryce conviene fare la 12/24 e andare al Moab sono 445 km una discreta tappa credo affrontabile (dico così perchè da solo senza cambi e con quelle temperature sarà un pò dura,anche se le tappe sono tutte così) poi conviene passare da Lake powell e pernottare a Page,inoltre sono d'accordo con voi anche per pernottare solo una notte al Grand Canyon per vedere il classico south rim per una notte sola allo Yosemite non so mi ispirava ma adesso studio ancora meglio i punti da visitare lì, grazie : Chessygrin : .

Ciao Nush hai ragione prima il volo,sto guardando ma la mia intenzione sarebbe partire a metà mattinata e arrivare non a sera per sbrigare le pratiche della dogana e arrivare all'albergo in anticipo per doccia e cena,comunque è dura incastrare queste cose,tuttavia almeno una bozza di viaggio ce l'ho considerato che è solo 2 mesi che ci guardo e solo ora inizio a conoscere i nomi dei posti e capire un pò come gira anche se sono solo all'inizio,al max si adatta un pò :smile: .

Ciao Panda,sarebbe bello cenare assieme o comunque se facciamo lo stesso giro condividere qualche tappa, sarebbe forte,comunque ci aggiorniamo : Chessygrin :

Fin che non trovo il volo giusto non sto bene : Chessygrin : ...via alla ricerca : hmm :

Inviato

la monument valley è il parco meno impegnativo in assoluto, il tour lo fai in 2 ore, ed è un giro obbligato, per il pernotto, se non vuoi particolari formalità e hai voglia di vivere un po' in libertà, ti consiglio il goulding's campground, le cabin in legno solo ottime, con angolo cottura, bagno privato, veranda per i pasti, bbq privato davanti alla cabin e hai una bella vista sui buttes, in 5 min di macchina sei alla monument e la mattina puoi goderti l'alba più bella della tua vita!!!

Inviato

Ciao Carmen mi sa che anche il Goulding's è full,se tutto va bene dovrò optare per il Mexican Hat.

Cavolo mi piacerebbe già iniziare con le prenotazioni ma sono ancora qui ad arrivellarmi per il biglietto : Eeek : non riesco a trovare partenze nella tarda mattinata e arrivi nel tardo pomeriggio : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...